PDA

Visualizza versione completa : Rimuovere Windows Mail


lollo_rm
06-02-2010, 23.45.20
Ciao a tutti, vorrei sapere come posso disinstallare Windows Mail da Windows Vista Ultimate visto che tanto non mi fa configurare gli account di posta Hotmail e Live. Ho installato Windows Live Mail in sostituzione e ora ho due client di posta elettronica e visto che il mio computer non è proprio al massimo delle prestazioni vorrei togliere tutta la roba inutile.

Grazie a tutti

Semi.genius
06-02-2010, 23.50.11
Allora facciamo una distinzione.

Esistono due Windows Live Mail:
-->Uno in bundle su Windows Vista che puoi eliminare tramite Pannello di controllo-->Programmi e funzionalità-->Attivazione/disabilitazione funzionalità di windows.
-->Uno installabile tramite il pacchetto Windows Live Essentials che puoi rimuovere usando il tasto Cambia presente sempre in Programmi e funzionalità

Controlla quindi in entrambi le posizioni se è stato eliminato

lollo_rm
06-02-2010, 23.53.14
Forse mi sono espresso male io prima, Windows Live Mail lo sto utilizzando perchè è l'unico che si collega al mio account Hotmail mentre vorrei eliminare Windows Mail, quello preinstallato in Windows Vista perchè per le mie esigenze è perfettamente inutile.

Nelle funzionalità di Windows non ho nulla di abilitato, nessuna funzione è attiva eppure Windows Mail è sempre presente.

Semi.genius
07-02-2010, 00.03.17
Forse mi sono espresso male io prima, Windows Live Mail lo sto utilizzando perchè è l'unico che si collega al mio account Hotmail mentre vorrei eliminare Windows Mail, quello preinstallato in Windows Vista perchè per le mie esigenze è perfettamente inutile.

Nelle funzionalità di Windows non ho nulla di abilitato, nessuna funzione è attiva eppure Windows Mail è sempre presente.

Avevo capito male, scusa. Quindi vuoi tenere Windows Live Mail (quello delle essentials) e togliere Windows Mail (quello in bundle).

Se ti riferisci la cartella, farebbe parte del sistema operativo. Pero' avevo già provato a rimuoverla e non ci sono particolari problemi se tramite Programmi predefiniti associ il Windows Live Mail.

Devi prima di tutto dare pieno permesso alla cartella, sennò non te la fa cancellare.

Sulla cartella Tasto destro-->protezione-->avanzate-->prioprietario e metti il tuo nome utente, dopo di che confermi e metti pieni permessi per il tuo utente. Entra dentro la cartella e ripeti la stessa operazione per ogni sotto cartellla (dovrebbe esserci quella della MUI) dato che il comando di assegnazione della protezione non è ricorsivo. Dopodiché puoi eliminarla

lollo_rm
07-02-2010, 10.04.28
Anche dopo aver assegnato il mio utente come proprietario sia alle cartelle sia ai singoli file all'interno, non riesco comunque ad eliminarla. Devo entrare in modalità provvisoria per riusciurci? Perché accedendo con il mio utente non me o fa fare. Ah, premetto che il programma non è in esecuzione, quindi non sto tentanto di eliminare file "attivi"

Semi.genius
07-02-2010, 10.15.54
No, non ne hai bisogno. Dopo avr cambiato proprietario, gli hai asssegnato anche pieni permessi?

lollo_rm
07-02-2010, 10.18.36
Si, gli ho assegnato tutti i permessi necessari ma continua a negari l'eliminazione della cartella

Semi.genius
07-02-2010, 11.07.34
Si, gli ho assegnato tutti i permessi necessari ma continua a negari l'eliminazione della cartella

Qual'è il messaggio di errore specifico? Hai UAC abilitato?

lollo_rm
07-02-2010, 14.20.39
Tutti i file che sono nella cartella sono in "sola lettura". Quando provo a togliere la spunta mi da' accesso negato praticamente a tutti i file negandomi la modifica dello stato dei file. Di conseguenza non li posso neanche eliminare.

real7
07-02-2010, 16.28.27
basta usare
unlocker (http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.8.exe)
sposti la cartella windows mail nel cestino poi la elimini

nerazzurro62
07-02-2010, 16.36.41
Ciao, @lollo_rm, non è necessario togliere Windows Mail per scaricare la posta Hotmail o Live se configurato correttamente,
lo dico perchè ho un'account live.it ricevo e invio usando sia
Outlook Express che Windows Mail. Aggiungo 2 immagini. Ciao.

nerazzurro62
07-02-2010, 16.40.24
Ciao, ecco l'altra immagine, il forum non dà la possibilità
d'inserire più di 1 allegato per volta.

lollo_rm
07-02-2010, 17.38.29
@nerazzurro62 sei un grande! Riesco a scaricare benissimo la posta di Hotmail! Almeno adesso posso togliere Windows Live Mail!

Grazie a tutti dell'aiuto!