PDA

Visualizza versione completa : Avast5: parametro su altri programmi..

keopexvi
03-02-2010, 23.22.45
buonasera a tutti... il mio problema è questo.. su altri programmi come ad esempio su msn messenger o winrar.. si può impostare il programma antivirus x le scansioni automatiche, ti chiede qual è l'esecutivo dell'antivirus (che non si mette l'esecutivo principale, ma quello che si occupa delle scansioni locali.. diciamo..).. su avast 4.x l'eseguibile da mettere era "ashdisp.exe"... in avast 5 (a cui sono passato da poco.. ma lo sto ancora provando...) qual è l'esecutivo da inserire... avastUI.exe e avastQuick.exe no.. non funziona, o avvia la finestra principale ma non fa alcuna scansione dei file insteressati... su winrar ho messo anche il parametro "%f".. come è sempre stato... ma non funge... qualcuno sa aiutarmi?!??

grazie in anticipo a tutti... ;)

keopexvi
05-02-2010, 17.55.41
qualche idea?? ;)

Orione
05-02-2010, 22.00.51
Non so se ho capito bene: tu intendi far scansionare i files che ti arrivano con MSN e che scompatti con WinRAR? Se è così, credo che non sia più necessari inserire nulla.

Anch'io uso Avast!5 e la protezione in rempo reale controlla tutto in automatico: quello che scarichi dalle pagine web, dagli IM, files compressi che scompatti, email...
Hanno aggiunto perfino una Protezione comportamento che ricorda software tipo Threatfire, capace di scoprire malware non ancora classificato come tale.

keopexvi
05-02-2010, 22.13.19
si si questo lo sapevo... quindi basta che metta anche avast quickQuick.exe in msn.. (giusto x abilitare l'opzione di invio sino mi chiede di attivare la funzione antivirus e non invia i file) che tanto scansiona tutto ugualmente.. cosi in winrar... vabbeh .. allora... ;)p grazie Orione...

Orione
05-02-2010, 22.38.31
Ho provato a fare la scansione di un file col tasto destro e il processo che si attiva riguarda AvastSVC.exe... Anche io avrei pensato subito, invece, ad AvastQuick.exe...

keopexvi
05-02-2010, 22.42.30
avevo notato anch'io quel processo.. AvastSVC.exe .... l'avevo già provato, ma non funziona come con ashdisp.exe in avast4... boh.. magari bisogna mettere qualche altro parametro tipo %f (che non va tra l'altro...).. ;(