PDA

Visualizza versione completa : [Vista] Stranezze dopo l'uso di Acronis


Davide71
03-02-2010, 18.09.52
Ciao,

ho notato un problema su un laptop Sony Vaio equipaggiato con Windows Vista Home Premium a 32 bit. Il pc in questione monta un HDD da 500 GByte, con una partizione nascosta per il ripristino del S.O. .
Utilizzando Acronis DiskDirector e riducendo la primaria di 50 GByte, al riavvio del sistema, Vista mi fa vedere che il ripristino configurazione di sistema trova un'altra partizione chiamata:

"(C: ) (Mancante)"

oltre quella di sistema:

"Disco locale (C: ) (Sistema)"

Se provo a deselezionare la partizione "C: Mancante" il ripristino configurazione di sistema non va a buon fine.

Insomma, dopo aver "ridotto" la partizione primaria ed averne creata una estesa nuova, Vista mi crea dal nulla questa:

"(C: ) (Mancante)"

cioè, mi appare quando vado su Ripristino Configurazione di Sistema.

------------------------------------------------------------------

LoL!!! :wall: :inn: :wall: :D

Ho risolto mentre sto scrivendo questo post, basta "despuntare" la voce:

"(C: ) (Mancante)"

e magicamente la voce qui sopra sparisce, lasciando solo le tre partizioni (la nascosta, la primaria e la logica).

bye

ps= stavo ammattendo per questo problema del piffero. ;)

Davide71
06-02-2010, 00.49.00
Ciao,

nulla...........

Dopo qualche giorno il ripristino configurazione di sistema di Windows Vista Home Premium a 32 bit non funziona più, quando lo si prova ad utilizzare viene fuori questo errore:


http://img132.imagevenue.com/img.php?loc=loc535&image=13024_Cattura_122_535lo.JPG


A Voi è mai capitato qualcosa di simile? Sul notebook Vaio in questione come antivirus c'è un Avira Antivirus Free, è possibile che una delle miriadi dei software sony proprietari presenti nel laptop, interferisca col system restore di Vista?

bye