PDA

Visualizza versione completa : Utente cancellato dalle Policy di rete?


ilfisico
01-02-2010, 10.52.50
Lavoro in un ambiente di rete in cui, credo le policy del mio PC sono gestite e risettate a livello di rete, mi spiego.

Il mio utente di rete non é settato come amministratore del mio pc.
Quindi se devo installare qualche applicativo o fare delle cose a livello di pannello di controllo non lo posso fare in quanto il mio utente non é amministratore della macchina.

Allora entro come amministratore ed inserisco la mia utenza di rete come amministratore della macchina.
Fin qui tutto bene, faccio log out da amministratore e login con la mia utenza e tutto funziona.
Peró appena riavvio la macchina il mio utente sparisce dagli user e quindi perdo tutti i privilegi settati in precedenza.
C'é modo secondo voi per evitare che le policy di rete mi cancellino sempre il nuovo utente?

Grazie

AMIGA
01-02-2010, 21.27.52
Non è chiaro quanto dici,intanto se il tuo utente di rete e su un dominio,per poter installare deve avere i previlegi dall'amministratore di rete,fatto questo potrà installare.Comunque puoi far funzionare le applicazioni all'utente di rete limitato dando le autorizzazioni anche da un admin locale,basta dare tutte le autorizzazioni all' Authenticated User alla cartella del programma installato.

ilfisico
02-02-2010, 05.49.03
basta dare tutte le autorizzazioni all' Authenticated User alla cartella del programma installato.

Non capisco questa frase, scusa.
Devo modificare le proprietà della cartella dove sono installati gli applicativi che mi interessano eseguire?
E se si esattamente cosa devo fare?

Grazie mille.

AMIGA
05-02-2010, 18.34.28
Non capisco questa frase, scusa.
Devo modificare le proprietà della cartella dove sono installati gli applicativi che mi interessano eseguire?
E se si esattamente cosa devo fare?

Grazie mille.

Devi avere l'accesso alla cartella,del programma installato (quella che contiene l'eseguibile e tutto il resto).

Da amministratore,vai su una qualsiasi cartella:
- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice

Fatto questo adesso vai sulla cartella del programma interessato
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai una quarta voce "Protezione"
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli "Authenticated User " o il nome dell'utente interessato
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a tuti i Consenti (lettura scrittura etc..)
- Applica
Adesso puoi usare il programma dall'utente limitato .

Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.

Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"

ilfisico
07-02-2010, 11.34.37
Adesso puoi usare il programma dall'utente limitato .

Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.

Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"

Ok questo va tutto bene, il probelma è, come evidenziavo all'inizio del post, che l'utente viene eliminato dalla lista degli utenti, ogni volta che esco dal pc, questo per le policy di rete, temo non ci sia una soluzione se non chiedere all'amministratore di rete di poterle modificare.
Grazie comunque.