PDA

Visualizza versione completa : Collegamento orfano in cartella giochi


orianco
28-01-2010, 20.27.43
Bungiorno a tutti; mi faccio vivo dopo un bel pō di tempo con un quesito:
ho installato dei giochi ed ho creato dei collegamenti nella cartella "Giochi" del menų Start ( quello, per intenderci, sulla destra); ho disinstallato un gioco dimenticando di rimuovere, prima, il collegamento. Adesso, se apro la cartella mi ritrovo con un collegamento "orfano" e non ho la possibilitā di eliminarlo.
Nonostante abbia scansionato tutto il PC ( anche file e cartelle nascoste), non riesco a trovare la cartella "Giochi" del menų "Start" ; ho provato anche a guardare nel registro....................ho trovato un paio di voci correlate al gioco ( freeChess) ma, nonostante io le abbia eliminate, il collegamento continua a esserci.
Ho provato anche con i vari software che rimuovono i collegamenti inutilizzati.......inutile: quel collegamento č come se non esistesse...non viene visto!!!
Qualcuno sa, con esattezza, dove si trova la cartella "Giochi" del menų "Start" di Seven Ultimate ( attenzione........NON LA CARTELLA GAMES.....) ?
Grazie per l'attenzione.

Geppetto56
28-01-2010, 23.22.25
Hai provato con Unlocker?
Non sarebbe male dirci anche che sistema hai almeno ti diamo indicazioni pių precise ;)

orianco
29-01-2010, 07.39.23
"Non sarebbe male dirci anche che sistema hai almeno ti diamo indicazioni pių precise "

hai ragione,scusa....... si tratta di Windows Seven Ultimate.
Il problema č che, dal menų contestuale del collegamento, esce solo "apri" e se lo fai, ti vā sul desktop.
Non č bloccato o altro...............semplicemente non esiste l'opzione "elimina".........e, ovviamente, non vā neanche pigiando il tasto "canc" o trascinandolo nel cestino.
Ho provato , da personalizzazione menų start, a NON visualizzare la cartella "Giochi" , riavviare e rifare lo stesso percorso scegliendo, questa volta, visualizza ( come menų o come collegamento.......č uguale).
Incredibile..............i collegamenti ai giochi ancora installati si sono "ripuliti" e quello dell'unico gioco non pių esistente č rimasto !!!!! ( (ovviamente come collegamento "orfano e con icona generica).

Non mi dā fastidio pių di tanto, ma a me piace andare a fondo alle cose anche perchč, cosė facendo, si riesce a comprendere meglio il S.O. che si usa...............

real7
29-01-2010, 14.20.18
Hai provato con Unlocker?
Non sarebbe male dirci anche che sistema hai almeno ti diamo indicazioni pių precise ;)
orianco,ha scritto anche
.....Qualcuno sa, con esattezza, dove si trova la cartella "Giochi" del menų "Start" di Seven Ultimate ....

real7
29-01-2010, 14.28.34
Pannello di controllo • Programmi e funzionalitā • Attivazione o disattivazione delle funzionalitā di windows
• apri Giochi e disattiva tutti i giochi che non usi • ok • riavvia il pc