PDA

Visualizza versione completa : Runtime per Access


al67
16-07-2001, 10.23.57
Cortesemente chiedo lumi in merito alla run time di Access che mi dicono, una volta installata, consenta di utilizzare database sviluppati in Access senza dover installare la versione completa di Access. Sia versione 97 che 2000
Cordiali saluti.

badmood
16-07-2001, 10.58.31
I runtime si trovano nelle versioni Developer di Office. Praticamente consentono di lanciare il tuo database come se avessi Access installato. Diciamo che il runtime è a tutti gli effetti Access, ma senza la possibilità di lanciare gli strumenti di gestione manuale del database (modifiche di tabelle, gestione delle forms, etc.). Ricordati inoltre di distribuire sempre il database in formato mde, in modo da evitare che terzi con Access full installato possano modificare il tuo codice.

Ciao

Scen
13-09-2002, 16.00.47
Nella mia azienda ho installato Access su più di un pc, avendo le relative licenze. Ho "scoperto" non da molto tempo Runtime per Access, che mi permetterebbe di usare database in Access senza installare un Office Professional/Premium (e avrei bisogno della relativa licenza): ho scaricato lo zip da un sito di una software house (che distribuiva delle versioni evaluate di un loro programma gestionale, evidentemente scritto in Access, poichè c'era il link "Per usare il nostro programma, e non hai Access installato, scarica qui i Runtime di Access").

Ora mi chiedo: necessito IO di qualche tipo di licenza per installare i Runtime (che ho scaricato da Internet) nei computer della MIA azienda? In questi computer verranno usati i database in Access scritti da ME.

Il dubbio mi sorge dopo aver letto sulla Knowledge Base di MSDN, dove scrivono che bisogna avere una licenza di Office Developmente.

Un grazie in anticipo a chi mi fa chiaro sulla faccenda