PDA

Visualizza versione completa : Come creare proxy locale...


helen
14-01-2010, 16.07.56
Ciao a tutti,
anni fa,circa 10 forse di più usavo un programma di cui non ricordo il nome,all'epoca avevo un 56k e d'accordo con un amico usavo il suo ip,quindi la mia banda aumentava leggermente facendo scaricare il file dal web con una velocità superiore questo fintantochè lui aveva appunto questo programma sul suo pc (mi pare usasse win 98).
Ora mi trovo a cercare (ma non ricordando il nome passo la richiesta quì) questo programma che,in questo caso mi serve per ricevere quando sto all'estero le reti rai italiane (molte trasmissini vengono criptate ed è impossibile sia ricevere la rai dai siti wev che con i programmi p2ptv.Allora pensavo...avendo questo pc fisso perennemente acceso (usando un router anche se si rivviasse ho un indirizzo no-ip quindi pingandolo avrei sempre il mio bel ip italiano da utilizzare),facendo girare anche questo programma su questo pc,quando sto all'estero posso baypassare il mio ip straniero con il mio ip italiano ( tipo proxy).qualcuno ha idea uscendo dal teorico e andando al pratico che programma utilizzare?
Grazie
Helen
:cool:

helen
25-01-2010, 11.49.47
Ciao a tutti,
anni fa,circa 10 forse di più usavo un programma di cui non ricordo il nome,all'epoca avevo un 56k e d'accordo con un amico usavo il suo ip,quindi la mia banda aumentava leggermente facendo scaricare il file dal web con una velocità superiore questo fintantochè lui aveva appunto questo programma sul suo pc (mi pare usasse win 98).
Ora mi trovo a cercare (ma non ricordando il nome passo la richiesta quì) questo programma che,in questo caso mi serve per ricevere quando sto all'estero le reti rai italiane (molte trasmissini vengono criptate ed è impossibile sia ricevere la rai dai siti wev che con i programmi p2ptv.Allora pensavo...avendo questo pc fisso perennemente acceso (usando un router anche se si rivviasse ho un indirizzo no-ip quindi pingandolo avrei sempre il mio bel ip italiano da utilizzare),facendo girare anche questo programma su questo pc,quando sto all'estero posso baypassare il mio ip straniero con il mio ip italiano ( tipo proxy).qualcuno ha idea uscendo dal teorico e andando al pratico che programma utilizzare?
Grazie
Helen
:cool:
Leggo
Tu puoi inserire messaggi
Tu puoi rispondere ai messaggi
Tu puoi inviare allegati
Tu puoi modificare i tuoi messaggi

Ma non riesco a trovare nessuna opzione oltre che quella del quota e del risposta veloce CANCELLATE IL POST!
caio
Helen

Semi.genius
25-01-2010, 11.53.38
Leggo
Tu puoi inserire messaggi
Tu puoi rispondere ai messaggi
Tu puoi inviare allegati
Tu puoi modificare i tuoi messaggi

Ma non riesco a trovare nessuna opzione oltre che quella del quota e del risposta veloce CANCELLATE IL POST!
caio
Helen

Non hai l'autorizzazioen di cancellare i post. Quelli possono farlo il moderatori. Segnala il topic a loro

helen
25-01-2010, 11.58.52
Non hai l'autorizzazioen di cancellare i post. Quelli possono farlo il moderatori. Segnala il topic a loro
Buh io così avevo letto :mm: pensavo che se visualizzavo cosa potevo fare "potevo farlo" :mm:
Ciao
Helen
:cool:

helen
26-01-2010, 11.29.20
Ok "resumo il post ho trovato il programma che cercavo...proxy+.Lo usavo anni fa con la 56k e funzionava bene ed erea semplicissimo.Ora però essendo cambiando molto ho un problema.Preferivo crearmi un sock5 per mia sicurezza (utilizzando una user e password ma qualcosa mi sfugge nella configurazione del programam e non riesco a farlo) ma il sock4 invece sembra funzionare ottimamente ma...forse perchè uso un router (anzi quasi sicuramente perchè anni fa con la 56k rilevava il mio ip esterno senza problemi ) usando un router non rileva il mio ip esterno ma l'ip della rete (nome del macchina/pc) questo fa si che possa usare il sock4 il locale per navigare in internet explorer ma se lo vado a pingare non mi da il mio ip reale esterno e quindi sono praticamente certa che se facessi la stessa prova da un altra casa non riuscirei a navigare.
Come posso risolvere?
Ciao
Helen
:cool.

LoryOne
26-01-2010, 13.57.31
Se digiti ipconfig dalla shell di Windows, cosa viene rilevato come indirizzo IP assegnato ?

ps : Se vuoi utilizzare un proxy localizzato in Italia per navigare, lo puoi fare tranquillamente senza software esterni. Ti basta specificare l'IP del proxy che vuoi utilizzare nei parametri di connessione del tuo browser, sempre che il tuo Provider consenta la connessione verso quell'IP. Puoi anche utilizzare un ulteriore proxy che si frapponga tra il tuo browser ed un altro proxy in Internet, sempre che il proxy di destinazione "non si accorga" che la richiesta giunge già da un altro proxy e non consenta il così' detto bouncing (rimbalzo) tra proxy server.
Indipendentemente dal numero di proxy che intendi utilizzare, quello che ti deve interessare è la verifica del servizio consentito via proxy. Se il servizio fornito dal proxy non consente protocolli differenti dai classici HTTP/HTTPS, allora sei punto e accapo: il p2ptv, quali protocolli/porte utilizza ?

helen
26-01-2010, 14.37.33
Se digiti ipconfig dalla shell di Windows, cosa viene rilevato come indirizzo IP assegnato ?

ps : Se vuoi utilizzare un proxy localizzato in Italia per navigare, lo puoi fare tranquillamente senza software esterni. Ti basta specificare l'IP del proxy che vuoi utilizzare nei parametri di connessione del tuo browser, sempre che il tuo Provider consenta la connessione verso quell'IP. Puoi anche utilizzare un ulteriore proxy che si frapponga tra il tuo browser ed un altro proxy in Internet, sempre che il proxy di destinazione "non si accorga" che la richiesta giunge già da un altro proxy e non consenta il così' detto bouncing (rimbalzo) tra proxy server.
Indipendentemente dal numero di proxy che intendi utilizzare, quello che ti deve interessare è la verifica del servizio consentito via proxy. Se il servizio fornito dal proxy non consente protocolli differenti dai classici HTTP/HTTPS, allora sei punto e accapo: il p2ptv, quali protocolli/porte utilizza ?

Allora...
Andiamo per ordine.Si in effetti potrei usare un proxy come dicevi tu cercandono in rete ma sicome ho il pc in Italia sempre acceso e praticamente inutilizzato,non utilizzerei ip/roxy di altri e allo stesso tempo non dovrei stare sempre a controllare/pingare se sta su o meno sapendo che il mio pc lo è sempre 24 su 24.L'ip che rileva il programma se lo vado a pingare dovrebbe darmi come ip il mio ip dinamico invece,da un programam del mio pc mi da PC-Z3VR7etc etc cioè il nome del mio pc,se lo vado atracciare mi dice non tracciabile tutte prove già fatte che confermano il mio problema cioè in locale è utilizzabile e ci navigo ma non esce al di fuori dalla mia rete quidni non si vedono i due ip (l'interno con l'esterno dinamico).
Ciao
Helen
:cool:

LoryOne
26-01-2010, 15.03.59
Aspetta, aspetta io sono tardo. dunque:
Tu pinghi dal PC all'estero verso il nome host (NetBIOS su TCP/IP) del PC in Italia (sempre acceso) e rilevi come risposta PC-Z3VR7... che è il nome host del tuo PC in Italia, oppure il nome host del tuo PC all'estero ?

helen
26-01-2010, 17.06.48
Aspetta, aspetta io sono tardo. dunque:
Tu pinghi dal PC all'estero verso il nome host (NetBIOS su TCP/IP) del PC in Italia (sempre acceso) e rilevi come risposta PC-Z3VR7... che è il nome host del tuo PC in Italia, oppure il nome host del tuo PC all'estero ?
No allora...l'ip del mio sock4 è : 169.254.25.194 su porta 1080.Se lo pingo mi da il nome del mio computer (per vedere il tuo se hai wind xp vai in pannello di controllo/sistema/nome coputer),se invece metti 169.254.25.194 sul sito visualtrace non ti fa tracciare l'ip.Se con proxy+ aperto invece metto nellaq configurazione di internet explorer sock4 ip : 169.254.25.194 porta:1080 riesco a navigare,come chiudo il programam non navigo più questo significa che il proxy+ funziona ma che l'ip che sto usando è riconosciuto solo all'interno della mia rete e quindi l'ip in questione 169.254.25.194 non vede il mio ip dinamico esterno reale 87.2.x.x .
Ciao
Helen
:cool:

LoryOne
26-01-2010, 19.40.47
Quell'IP non è instradabile, quindi è impossibile che i router trasportino la "sonda" ICMP a destinazione. Con ogni probabilità, viene assegnato di default all'interfaccia di rete dell'host nella fase di rcerca del server DHCP nella rete locale da Windows XP (Flag DHCP_Discover).
Al momento hai un socket attivo su un IP assegnato ma non raggiungibile.

helen
26-01-2010, 19.45.35
Quell'IP non è instradabile, quindi è impossibile che i router trasportino la "sonda" ICMP a destinazione. Con ogni probabilità, viene assegnato di default all'interfaccia di rete dell'host nella fase di rcerca del server DHCP nella rete locale da Windows XP (Flag DHCP_Discover).
Al momento hai un socket attivo su un IP assegnato ma non raggiungibile.
Lo so l'ho scritto un paio di volte ed è questo il mio problema.Con il 56k rilevava il mio ip e adava tutto ok ma ora su router ho questo problema che praticamente rende inutilizzabile proxy+ per il mio scopo.
Ciao
Helen
:cool:

LoryOne
26-01-2010, 21.28.30
Quando avevi il modem a 56k, le richieste del tuo IP (IP1) giungevano al server proxy (IP2).
Il server proxy ricordava l'associazione IP : porta ed apriva una nuova connessione IP : porta verso la pagina richiesta in modo del tutto autogestito. I pacchetti di ritorno venivano associati alla prima sessione aperta: In questo modo, "sembrava" che fosse il proxy, non tu, ad effettuare la connessione, poichè il proxy s'interponeva tra te e la destinazione.
In una sessione HTTP la condizione da verificare affinchè ci sia traffico in ingresso<->uscita deve essere la seguente:
IP1 : porta1->IP2 : 80
IP1 : porta1<-IP2 : 80
Ora, a meno che io sia del tutto fuori di testa, se tu creassi una zona demilitarizzata (DMZ) gestibile dal router, non ti troveresti nella stessa situazione ?