PDA

Visualizza versione completa : Thunderbird portable


Alhazred
12-01-2010, 23.32.53
Vorrei utilizzare un client di posta da poter mettere su una penna usb in modo da portarlo sempre con me ed avere la posta sempre sincronizzata senza dover accedere ai siti delle varie caselle quando non sono sul pc con il client installato, visto che uso computer diversi.
Attualmente sto usando Outlook express, ho scaricato Thunderbird da qui (http://www.mozillaitalia.it/home/download/), la versione zip, ma non so se effettivamente sia la versione portable e vi spiego il perché.
Appena l'ho avviato ha automaticamente fatto quella che suppongo fosse la sincronizzazione con Outlook express, il fatto è che mi mostra messaggi e cartelle che ho cancellato da tempo, non so da dove le abbia riprese, e ne mancano altre che invece non sono state cancellate.
Ho rifatto la sincronizzazione e le cartelle coi messaggi che prima non c'erano sono apparse.
Ora mi chiedo, questo Thunderbird, si sta ancora appoggiando all'installazione di Outlook express oppure sta lavorando da solo?
La cartella di Thunderbird è attorno ai 30MB, ma la sola cartella dei messaggi di Outlook express è oltre i 120MB e in Thunderbird sembrano esserci tutti i messaggi.
Da dove li sta leggendo?

kilomikesierra
12-01-2010, 23.55.17
Per rimanere su thunderbird, butta un occhio al progetto winpenpack...

Alhazred
14-01-2010, 16.54.16
Ho scaricato un'altra versione di Thunderbird e stavolta è quella giusta, importa le email e la relativa cartella è delle dimensioni giuste.
Mi da però un problema, non mi fa cancellare le email, sia se clicco sul pulsante Elimina che se premo il tasto canc sulla tastiera. Me le sposta invece nel cestino se ce le trascino, poi dal cestino vengono eliminate senza problemi.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirmi come risolverlo?