PDA

Visualizza versione completa : NTDRL Mancante


randello
09-01-2010, 14.31.37
- Salve a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
All'accensione del mio PC è comparsa la seguente scritta:

NTDRL Mancante
Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare

Ovviamente ho eseguito la procedura ma, dopo che il PC si è riavviato, è comparsa la stessa schermata.
Ho dei documenti che vorrei salvare come posso fare.
AIUTO!!!!!!!!!!

roby89
09-01-2010, 15.13.44
Inserisci il cd di windows xp, quindi fai il boot da cd, entra nella consolle di ripristino (usando il tasto R se non sbaglio).
Quando richiesto inserisci la password di amministratore (se non hai messo password premi invio direttamente).
Usa questi comandi:

copy X:\i386\ntldr c:\
copy X:\i386\ntdetect.com c:\

Dove al posto di X: dovrai utilizzare la lettera che identifica l'unità ottica.

Prova a riavviare e vedi se funziona.

Semi.genius
09-01-2010, 15.21.21
Inserisci il cd di windows xp, quindi fai il boot da cd, entra nella consolle di ripristino (usando il tasto R se non sbaglio).
Quando richiesto inserisci la password di amministratore (se non hai messo password premi invio direttamente).
Usa questi comandi:

copy X:\i386\ntldr c:\
copy X:\i386\ntdetect.com c:\

Dove al posto di X: dovrai utilizzare la lettera che identifica l'unità ottica.

Prova a riavviare e vedi se funziona.

scrivere fixboot è più rapido :p

roby89
09-01-2010, 15.24.48
Anche :D

AMIGA
10-01-2010, 18.15.59
Guarda casomai hai dimenticato un floppy inserito nel lettore,altra cosa che devi contrallare è il boot.ini,non vorrei sia stato modificato,cambiando il percorso del sistema.Se hai più HD collegati,accertati pure che non parta quello sbagliato.

randello
11-01-2010, 22.47.36
Salve, intanto grazie per l'interessamento, ma purtroppo con il comando "fixboot" non ho risolto, l'unica cosa che è cambiata è che il messaggio ora me lo dà in inglese e cioè:

NTDRL is missing
Press Ctrl+Alt+Del to restart

Mentre, il "boot ini" dove devo cercarlo?
Scusate ma sono proprio alle prime armi con questi procedimenti.
Grazie ed attendo con speranza.

Saruman
16-01-2010, 19.54.10
[...]
All'accensione del mio PC è comparsa la seguente scritta:

NTDRL Mancante
Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare

[...]
Come sei arrivato a tale funesto evento? Cosa è successo dal giorno precedente dove tutto funzionava a meraviglia?

Di che sistema stiamo parlando? Xp, vista, ME, 98, home, professional ecc.
Hai un lettore di floppy su questo pc?

P.S. è NTLDR mancante, giusto? Non NTDLR.

randello
17-01-2010, 14.54.55
- Allora, il giorno precedente all'evento sembra che non fosse successo niente (dico forse, perchè non sono l'unico ad utilizzre questo PC e quindi non ne sono sicuro).
Comunque non so darTi notizie. Il sistema operativo è Windows XP Professional, e nel mio PC non è presente il cassetto del floppy.
Attendo con speranza.

AMIGA
17-01-2010, 17.35.22
- Allora, il giorno precedente all'evento sembra che non fosse successo niente (dico forse, perchè non sono l'unico ad utilizzre questo PC e quindi non ne sono sicuro).
Comunque non so darTi notizie. Il sistema operativo è Windows XP Professional, e nel mio PC non è presente il cassetto del floppy.
Attendo con speranza.
Allora assicurati che il file manchi veramente,altrimenti si potrebbe trattare di partizione diventata raw (hardisk vergine sprovvisto di filesystem)in questo caso la procedura è più complessa.Per accertarti della cosa devi avviare il tuo PC da un CD Live tipo UBCD4Win (http://www.ubcd4win.com/contents.htm) (posiziona l'avvio del PC su CD-DVD),ma anche un Live CD Linux,fatto questo se nella root della partizione (C:\),non vedi questo file,mentre il resto è tutto normale,gli copi questo file prendendolo da un'altro PC (sono tutti uguali) attenzione che il file ntldr,può essere nascosto,quindi scopri file nascosti e di sistema,lo copi su un CD o pendriver o altra periferica,che devi collegare al PC,prima dell'avvio del LiveCD e lo copi nella root della partizione d'avvio solitamente C:\