PDA

Visualizza versione completa : MS..$? Ma allora lo fa apposta!

twinpigs
15-07-2001, 21.15.55
Ricordate la News di qualche giorno fa? .. WindowsXP RC1 (Eng) scaricabile direttamente dal sito Conxion (cioè Microsoft) ...
Con un piccolo settaggio,
da qualunque Download manager era possibile scaricare questo sistema operativo

Da qualche giorno era stato risolto questo BUCO, ma....

EBBENE
riprovando adesso con quel famoso link (http://ritenta.da_qualche_altra_parte.:-)), senza alcun settaggio particolare (pulito,pulito)
E' POSSIBILE SCARICARE LA RC1 DIRETTAMENTE DA MICROmicroSOFT SENZA ALCUN PROBLEMA :eek:

e pensare che avevano fatto una Preview (pagabile in $) per permettere lo scaricamento della RC1 (ed RC2)
Quali sono le reali intenzioni dello Zio Bill??? (magari fosse mio zio)

Booooohhhhhhh

P.S.: Sono allibito ... M$ che incoraggia la pirateria ...
quando invece, da qualche mese a questa parte, sostiene che spende molti $$$$$$ per combatterla :eek:

Che ne pensate?

[Edited by twinpigs on 15-07-2001 at 20:22]

BiOS
15-07-2001, 22.26.46
Penso che Microsoft stia adottando questo atteggiamento come una vera e propria strategia :eek:

D'altronde bisogna dire che con Windows Xp stanno realizzando davvero un prodotto di buona qualità, e questo in una misura non certo trascurabile è dovuto anche all'ampio beta-testing svolto in maniera "non ufficiale", che Microsoft se solo avesse voluto avrebbe fermato nel giro di poco tempo.

Ergo: SECONDO ME LO FANNO APPOSTA ;)

twinpigs
15-07-2001, 22.47.20
Anche per me ;) ...
mIRC è piena di canali che offrono il download di WinXP
senza contare le centinaia e centinaia di link ftp e http
non era mai successo tutto questo

Per me sta adottando una nuova strategia di Marketing ... permette ai più maliziosi della rete di scaricarselo e testarlo, senza contare la pubblicità che gli faranno
(se devono lavorarci la Licenza$ è necessaria comunque ... Guardia di Finanza Rulez .. gli home users maliziosi al 99,99% non corrono rischi ma in compenso ottengono da loro tantissime informazioni)

una specie di betatesting pubblico non ufficiale

devo ammettere che il nuovo pargolo sembra il migliore dei suoi predecessori
ma bisogna fare i conti ancora con le immancabili voragini sulla sicurezza :eek:
sotto questo punto di vista MS sembra fare orecchio da mercante durante la fase Beta ... si dedica di più alla compatibilità hw e agli aspetti grafici (anche se la stabilità di Xp beta è andata via via migliorando)

Che dire ... aspettiamoci ancora tante e tante Service Pack, aggiornamenti e lunga vita a Wintricks ;)

Eteria
16-07-2001, 00.08.30
Intanto entra nelle nostre case silenzioso e insospettabile prendendo potere sulle nostre banche dati e le nostre più riservate informazioni...

BiOS
16-07-2001, 00.27.58
Ah, quasi dimenticavo Twin...

bellissimo il link :) ;);)

twinpigs
16-07-2001, 01.44.44
;)

Gizmu
16-07-2001, 02.33.29
Onde evitarmi tonnellate di donnine ignude non è che ti casca per sbaglio "quel famoso link" nella mia mail ??
:p
In fondo se sbagliano alla M$...

Gizmu
16-07-2001, 02.36.11
Cavolo sono diventato "senior" !!!!
(B) (B) (B)
Scusate la digressione...

twinpigs
16-07-2001, 02.43.29
Originally posted by Gizmu
Onde evitarmi tonnellate di donnine ignude non è che ti casca per sbaglio "quel famoso link" nella mia mail ??
:p
In fondo se sbagliano alla M$... :rolleyes: ;)
Però le donnine ignude linkaleme :D;)

twinpigs
16-07-2001, 02.52.39
Originally posted by Eteria
Intanto entra nelle nostre case silenzioso e insospettabile prendendo potere sulle nostre banche dati e le nostre più riservate informazioni... Interessante la questione ...
molto probabile che Zio Bill ci propini insieme al suo gioiello di famiglia, anche qualche piccolo BRUCO

BiOS
16-07-2001, 02.56.35
Originally posted by twinpigs
molto probabile che Zio Bill ci propini insieme al suo gioiello di famiglia, anche qualche piccolo BRUCO

Permettetemi, ma sono anni che si sostiene che Microsoft commetta "atti di spionaggio" contro tutti i suoi utenti... ma davvero sono anni... e ancora devo riuscire a leggere di qualcuno che abbia provato che questo sia vero :rolleyes:

twinpigs
16-07-2001, 03.00.51
Il codice sorgente di "Finestre" è TOP SECRET
bastano 2-3 righe in più o in meno ... et voilà :D

BiOS
16-07-2001, 03.07.34
Questo è vero... :D

Ma considerando che ci sono persone che di "finestre" hanno scoperto i bug più grossi, le falle di sicurezza più ampie e criticato ogni minima cretinata di ogni più piccolo file del sistema operativo permettendo a Microsoft di porre rimedio.... credo che qualcuno se ne sarebbe accorto, o no? ;)

Con questo non voglio dire che siamo in una botte di ferro, anzi... ma nemmeno possiamo stare a dar retta al primo frescone che dice che Internet Explorer è uno spyware perchè ZoneAlarm gli segnala il tentativo di accesso in internet... :D:D ;)

twinpigs
16-07-2001, 03.30.13
Oky ... mi arrendo ;)

solo che a volte penso che Internet sia solo la LAN di Zio Bill ;) ma niente di concreto ... solo fantasie assurde

cmq mi sembra strano che Ms risolva ogni volta i problemi sulla sicurezza solo su espressa e pubblica segnalazione dei soliti noti cervelloidi

Eppure in MS ci lavorano i migliori cervelloidi del pianeta ...
perchè trascurano certi 'particolari' di cui dopo si dice: "Giààà verooo ... che sbadato"
Sono ingenui o maligni?
e se maligni ... tanto il codice non è accessibile (e chissà quale tecnologia ignota ci sta dentro ... ignota perchè nessuno può arrivare a pensare il metodo per reperire informazioni sui milioni e milioni di Windowxiani collegati ad internet(manna per il $commercio£)

Ammetto che la mia 'teoria' è paragonabile al cane che si morde la coda ... sono solo deliri notturni, da ore piccole

Notte ;)

BiOS
16-07-2001, 03.53.42
Tranquillo, i deliri da notte fonda li ho pure io stasera :D

Dire che i bug dei sistemi operativi Microsoft vengano segnalati sempre dai soliti cervelloidi è vero solo in parte. Analizzando in maniera diversa la faccenda: possiamo dire che, approssimativamente, ogni anno vengano corretti più o meno una ventina di bug di rilevanza medio-alta (spesso le patch sono riferite a micro-vulnerabilità di cui secondo me neanche a Redmond ormai conoscono più la spiegazione) segnalati dai cervelloidi di cui sopra. Questi 20 bug possono dare fastidio a noi che acquistiamo il sistema operativo, ma considerando le strutture che sorreggono Windows questi 20 bug non sono nulla rispetto a quelli che vengono corretti in fase di beta-testing interno, riservato, o volutamente pubblico ;)

Tutto questo per dire che prima che i soliti cervelloidi si accorgano di qualche bug, moltissimi altri sono stati corretti in tempi non sospetti. :cool:

La differenza nel beta-testing di Windows XP è che un pò tutti noi, presi dalla frenesia e dalla voglia di provare l'ultimo "strillo" della tecnologia, stiamo facendo il lavoro che Microsoft in precedenza faceva internamente o cmq fra pochi intimi. :)

Come vedi non sei l'unico ad avere deliri notturni :D

Gizmu
16-07-2001, 16.41.38
Grazie twin ! Per le donnine provvederò al + presto !
:D

Antares
16-07-2001, 18.17.48
Certo che lo fa apposta!
L'url del server Conxion per scaricare Xp Rc1 sta facendo il giro del mondo e loro non se ne sono accorti?
Naaaaaaaaa!

BiOS
18-07-2001, 09.41.23
No, se ne sono accorti...
e nel giro di due giorni (se avessero voluto ci avrebbero messo un quarto d'ora ;)) l'hanno chiuso...

e ora che è passato il trambusto, stando a quello che ci dice il nostro Twin, quel server si è magicamente ri-aperto anche ai non betatester :rolleyes::D

Eteria
18-07-2001, 13.38.26
Bios e Twin avete ben trattato il problema ma a mio parere sono stati trascurati un paio di fattori che secondo me sono fondamentali:
Se domani Bill Ghezzi vuole entrarci nel PC a noi tre lo fa prima dell'hakker più bravo del mondo... se dovesse avere qualche problema per farlo nel giro di un paio di giorni Microsoft distribuisce la solita patch o fix o come cavolo le chiamano numero 21786398765219834812 fatta su misura per accontentare la folla che si sente più tranquilla se vede uscire aggiornamenti ogni tanto... e questo mi spaventa perchè io che di XP ho intenzione di tenermi solo la beta su un terinale, su tutti gli altri ho 2000 NT4 e 98, la mia paura è che pure quelli (ormai vecchi) siano potenzialmente inquinabili con qualche apparentemente innocuo upgrade ufficiale.

Marko
18-07-2001, 15.10.42
Ma io non ho ancora capito una cosa: adesso i server conxion è riaperto per il download dell'rc1 anche per i non betatester.
MA E LEGALE O NO???????

twinpigs
18-07-2001, 15.38.24
Proprio ieri hanno di nuovo chiuso il rubinetto ... ma chissà ... io sono fiducioso per una celere riapertura :D:D

Lo scaricamento dal Server Conxion è stato pensato soloper coloro che avevano acquistato la Preview della RC1 e RC2 alla bellezza di $9.99
ragion per cui scaricare da lì non è di certo legale ;)

Antares
18-07-2001, 18.04.03
Adesso è chiuso, però sai in quanti avranno scaricato?