PDA

Visualizza versione completa : Problema connessione wifi adsl


lorenzo84
26-12-2009, 12.44.56
Ciao a tutti e auguri!
ho un problema che si verifica da qualche giorno. ho un modem wifi digicom michelangelo e una chiavetta Sitecom WL-608 e mentre navigo su internet ogni tanto mi perde la connessione adsl. il problema è che la rete rimane connessa ma è come se non lo fosse perchè provando a entrare in un altro pc quando va via internet va via anche la rete nonostante che apparentemente rimanga connesso. da cosa potrebbe dipendere?
grazie a tutti...

Kurtferro
26-12-2009, 14.29.54
intanto prova con un cavo di rete per capire se in questo modo non succede, cosi poi si capisce se la colpa è della chiavetta o di impostazioni sbagliate, ci sono certe chiavi di criptaggio che causano sconnessione se nn impostate bene, prova con il semplice wep per iniziare.

lorenzo84
26-12-2009, 23.55.28
ho provato a levare la chiave WPA2-PSK TKIPsostituendola prima con WEP ma windows mi dava errore allora ho messo WPA-PSK TKIP ma è lentissimo più di prima... ora sto provando a andare senza protezione....è sempre lento lo stesso... anche la pagina del router mi carica lentamente se non che 3/5 mi dice tempo di connessione scaduto... domani provo con il portatile che ha il wifi incorporato...

Kurtferro
27-12-2009, 00.35.43
non so come è configurato il router, prova magaria cambiare il canale, magari quello che usi è disturbatissimo nella tua zona

lorenzo84
29-12-2009, 19.28.10
scusa l'ignoranza ma come faccio a cambiare canale? grazie

Kurtferro
29-12-2009, 20.20.24
senza vedere il router non saprei dirti, dovrersti averlo tra el opzioni un menu a tendina con vari numeri progressivi, prova a utilizzarlo normalmente con il cavo di rete e vedi se cosi funziona tutto correttamente, bisogna andare per esclusione.