PDA

Visualizza versione completa : a proposito di excel...


casar
15-07-2001, 19.48.36
ciao a tutti, sapreste gentilmente dirmi se è possibile in un foglio di lavoro di Excel rendere la prima riga sempre visibile anche quando si scorre col cursore in basso? spero di essermi spiegata bene e grazie.

[K]aTaNaX
15-07-2001, 21.20.52
Si è possibile, utilizza la funzione Blocca riquadri (dal menu finestra), poi elimina l'intervallo di righe lasciandone solo una prima del blocco orizzontale del riquadro (volendo aggiungi anche colonne in modo di avere il blocco verticale sul limite della pagina). Fatto questo la prima riga rimarrà fissa nel foglio di lavoro e potrai scorrere in modo che questa rimanga sempre visualizzata.

ciaociao:)

casar
16-07-2001, 09.26.00
Fantastico KaTaNax, grazie, è proprio come hai detto tu, ora pero'..pensi che lo possa fare anche in un foglio di lavoro gia' impostato? come faccio a non cancellare il lavoro fatto?...

[K]aTaNaX
16-07-2001, 21.35.23
Se hai bisogno di farlo con un foglio di lavoro già impostato fai così: creati un nuovo foglio di lavoro (nella stessa cartella di lavoro, clikkando con tasto destro sulla scheda del foglio e selezionando inserisci). Nel nuovo foglio inserisci il blocco del riquadro e fai in modo che il blocco orizzontale si trovi sotto la prima riga del foglio (proprio come hai fatto la prima volta). A questo punto torna nel foglio dove c'è il tuo lavoro, clikka col tasto sinistro sul punto di intersezione tra la riga delle lettere e la colonna dei numeri (in questo modo selezionerai tutto il foglio), poi tasto destro e seleziona "copia" fatto questo vai nel nuovo foglio dove avevi impostato i riquadri, clikka sullo stesso punto e seleziona "incolla". A questo punto elimina il foglio senza i blocchi dei riquadri e avrai il tuo lavoro impostato come volevi.

CiaoCiao :)

casar
16-07-2001, 21.38.54
grazie tante, e a presto