PDA

Visualizza versione completa : Trojan


nunzio
15-07-2001, 19.20.58
E' già un pò di volte che aprendo la posta mi trovo delle mail con allegato dei file che l'antivirus riconosce come trojan.
Quello che più mi fa stupire e che sono tutte senza mittente e destinatario.Quindi mi chiedo come fanno ad arrivare e se è possibille capire da chi vengono mandate.

funnysoft
15-07-2001, 19.38.08
Questa tecnica è conosciuta in rete come fakemail. Qualsiasi persona...anche un bambino di dieci anni saprebbe utilizzare programmi come XMAS2000, KABOOM! che consentono di inviare posta modificando a piacimento ogni parametro degli headers (i caratteri che precedono il corpo del messaggio e che identificano, il mittente, il suo ip, il destinatario ecc...)

Se usi outlook per ricevere posta fa attenzione...basta poco per distruggere qualsiasi mail con tali programmi!
Purtroppo non puoi farci niente...a meno che l'hacker scordi di nascondere il suo indirizzo ip. Ma credo che sia stato modificato anche quello. Sempre che sia visualizzato!

Mi ricordo che una volta ho ricevuto una mail da support@microsoft.com (chiaramente era falso....dietro si nascondeva un hacker) che diceva in inglese che il sistema operativo da me usato doveva essere aggiornato. In allegato c'era un trojan!!!

agimar
15-07-2001, 22.06.10
Ne abbiamo parlato anche qua:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=12018
agimar