PDA

Visualizza versione completa : [7] Problema refresh o aggiornamento explorer.exe


Anakin89
19-12-2009, 13.23.25
Ciao ragazzi, ho un problema direi mediamente grave che ogni tanto si manifesta in windows seven ultimate.. questo problema mi ricordo che succedeva anche in windows vista home premium che ho nell'altra partizione ma che da un po non uso.. comunque.. il problema é il refresh del desktop.. mi spiego meglio con un esempio:

creo una cartella nel desktop e questa non appare.. premo destro del mouse e clicco aggiorna e appare

sposto un file dentro ad una cartella o da una cartella lo metto in un altra cartella.. stessa cosa.. finché non aggiorno non compare il cambiamento..

vabe avete capito qual'é il problema.. mi scoccia ogni volta premere aggiorna.. non é assolutamente una cosa naturale!!

ditemi se avete bisogno di ulteriori dettagli cmq le caratteristiche del mio pc le trovate in firma.. grazie a tutti

real7
19-12-2009, 15.34.54
potrebbe essere qualche file mancante o danneggiato
prova con SFC /SCANNOW
apri il prompt dei comandi[cmd.exe] come amministratore e digita
SFC /SCANNOW
invio

Anakin89
19-12-2009, 16.05.33
grazie mille per la tua risposta real7

ho fatto come mi hai detto e questo é quanto mi é apparso alla fine del processo:

File danneggiati trovati e ripristinati da Protezione risorse di Windows.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log


da quanto leggo deduco che eventuali errori sono stati corretti.. a posto cosi o devo fare altro? ora explorer.exe sembra funzionare a dovere ma da un momento all'altro potrebbe ricapitarmi per esempio ieri pomeriggio andava e ieri sera no anche riavviando il pc.. non mi resta che provare a vedere se ora va col tempo.. se non devo fare altro ti ringrazio per la tua risposta e speriamo che d'ora in poi funzioni tutto perfettamente.. grazie!

real7
19-12-2009, 16.39.13
grazie mille per la tua risposta real7

ho fatto come mi hai detto e questo é quanto mi é apparso alla fine del processo:

File danneggiati trovati e ripristinati da Protezione risorse di Windows.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log


da quanto leggo deduco che eventuali errori sono stati corretti.. a posto cosi o devo fare altro? ora explorer.exe sembra funzionare a dovere ma da un momento all'altro potrebbe ricapitarmi per esempio ieri pomeriggio andava e ieri sera no anche riavviando il pc.. non mi resta che provare a vedere se ora va col tempo.. se non devo fare altro ti ringrazio per la tua risposta e speriamo che d'ora in poi funzioni tutto perfettamente.. grazie!
non devi far altro

Anakin89
20-12-2009, 11.56.56
il problema persiste ancora............

real7
20-12-2009, 15.08.00
il problema persiste ancora............
potrebbe essere un virus,prova a fare una scansione completa con un antivirus,
installa e fai una scansione anche con questo
msse (http://download.microsoft.com/download/9/D/F/9DFBA9B6-FFA2-4762-ABFE-72133C338ED1/mssefullinstall-x86fre-it-it-vista-win7.exe)