Visualizza versione completa : XP: come si possono salvare gli aggiornamenti di xp e dei software?
gionnix
14-12-2009, 16.24.16
Salve a tutti,
vorrei sapere se c'è una cartella su xp dove vengono memorizzati gli aggiornamenti sia di xp che dei vari software.
Chiedo questo perché dovrei formattare un pc da zero e installarvi i software con i relativi aggiornamenti cercando di velocizzare i tempi e considerando che non lo posso connettere ad internet.
Spero di ricevere consigli.
Ciao a tutti.
cippico
14-12-2009, 18.36.27
i programmi cosiddetti standalone (senza installazione ma eseguibili solo con il loro file .exe)li puoi salvare su chiavette usb oppure masterizzare...
stessa cosa x i programmi che vanno installati...se li hai conservati li potrai mettere tutti sempre su usb o masterizzare...ma NON li potrai copiare dal pc in uso visto che l'installazione avra' copiato diversi files in giro x il pc e avra' anche fatto scritture nel registro di configurazione...
x gli aggiornamenti potresti scaricare o farti scaricare tutto il malloppo aggiornato...esiste x questo un programma apposito ma ora non ricordo il nome ( :wall: )...
attendi che qualcuno legga la tua richiesta e che segnali il nome...x fortuna non tutti hanno la memoria corta come me... :x:
ciaooo
giovanna88
14-12-2009, 19.05.45
Ciao per XP uso autopatcher salva tutti gli aggiornamenti di windows e anche di office2007
sito ita lo trovi qui (http://www.eng2ita.net/)
ciao
gionnix
14-12-2009, 22.29.09
Grazie per le risposte...però vorrei capire un po' di più...i programmi che scarico li metto subito da una parte e poi li archivio quindi non è questo il punto..il punto è: come faccio a salvare gli aggiornamenti deii programmi (xp compreso) che già ho salvato su cd?
Se possibile preferirei copiare e salvare direttamente le cartelle in questione...
Fatemi sapere...
Ciao.
giovanna88
14-12-2009, 23.04.59
Ma ti serve per preservare il tuo sistema da guasti accidentali o per aggiornare altri computer ?
Se ti serve per il tuo sistema usa Acronis true image
Se ti serve per aggiornare pc di altri usa Autopatcher lui scarica tutti gli aggiornamenti li tiene in una cartella dopo puoi aggiornare qualsiasi pc
OnePiece
15-12-2009, 10.51.52
Ciao
un altro modo ed e quello che io consiglio fare, e usare un update pack (che imita il service pack 4, anzi va anche oltre diciamo) per aggiornare direttamente il cd http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.0.html, cosi e più meglio per molti ragioni, riguardo il tempo del installazione e molti e molti altri ragioni, riguardo programmi aggiuntivi non microsoft in caso che sono di quelli piu usati li trovi senz'altro in rete come addon cosi potrai aggiungere anche quelli in cd
Ciao a tutti.
gionnix
15-12-2009, 22.58.47
Ok, grazie ragazzi...approfondirò appena ho tempo il discorso sui programmi Acronis true image e Autopatcher.
Solo un'ultima domanda, ma quindi "manualmente" non è possibile copiare la cartella con gli aggiornamenti di xp e quella con i vari aggiornamenti di altri programmi, giusto?
gionnix
18-12-2009, 16.49.28
Per favore mi chiarite questo dubbio?
Grazie mille...
Ciao.
cippico
19-12-2009, 00.55.59
x gli aggiornamenti non credo si possa fare nient'altro...
a meno che nonli scarichi singolarmente dal sito microsoft...
x gli altri programmi nemmeno...dipende poi da cosa intendi x aggiornamenti x i programmi...
ciaooo
gionnix
19-12-2009, 22.48.15
O.k. capito tutto.
Grazie a tutti gli intervenuti per i chiarimenti.
Alla prossima.
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.