PDA

Visualizza versione completa : [WINDOWS XP] Il computer si blocca e solo il mouse si muove


RunDLL
05-12-2009, 23.06.03
Buongiorno a tutti, negli ultimi 20 giorni mi sono capitati 5-6 computer tutti con lo stesso identico problema: il computer è totalmente bloccato, solo il mouse si muove, il tasto "Start" non si preme, le icone sul desktop non sono cliccabili, nemmeno si selezionano, ctrl+alt+canc non sortisce nessun effetto. L'unica soluzione è il tasto di accensione o il reset. I proprietari del computer per lo più dicono che il problema si manifesta quando iniziano a navigare su Internet, in particolare chi si collega con schede di rete wireless, nel momento in cui inseriscono la scheda wireless o attivano la connessione di rete fino ad allora disattivata proprio perchè in concomitanza con il problema. I primi due computer che ho avuto sotto mano ho tentato di disinfestarli in tutti i modi con checkdisk finale ma non è servito a niente, ho risolto solo con la formattazione, per i successivi sono passato direttamente alla formattazione per non perdere il tempo che avevo perso con gli altri due.
Visto il sintomo identico per un notevole numero di computer penso che si tratti proprio di un virus (altra cosa che potrei pensare un aggiornamento di Windows ma con la formattazione e successivo aggironamento di Windows il problema scompare), però ho cercato in giro per curiosità e non ho trovato assolutamente nulla, se fosse una cosa capillare credo che sarebbe stato in prima pagina su ogni portale della categoria. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!