Billow
01-12-2009, 12.03.55
http://www.onajax.com/wp-content/uploads/2009/01/2009-fine-internet-explorer-6-statistiche-1.png
Microsoft ha iniziato una campagna per spingere gli utenti che utilizzano il proprio browser, vecchio oramai di 8 anni, ad effettuare l'aggiornamento.
Dopo il lancio IE 8 (http://download.cnet.com/Internet-Explorer/3000-2356_4-10013275.html) a marzo scorso, La Microsoft ha dato finalmente ragione agli utenti più critici, sul fatto IE 6 non sia assolutamente aggiornato né sicuro. Molti utenti hanno immediatamente abbandonato le versioni precedenti del browser, ma alcuni utilizzatori si rivelano essere estremamente testardi - magari coloro che non hanno effettuato l'upgrade a causa di politicche di computing aziendale o che non sono abbastanza tech-oriented per rendersi conto è indispensabile mantenersi aggiornati.
Sono questi gli utenti cui Microsoft si rivolge con una campagna che a partire da giugno 2010, pubblicizza il proprio IE 8 (http://download.cnet.com/Internet-Explorer/3000-2356_4-10013275.html)come la migliore alternativa al conosciuto, quanto obsoleto browser. La campagna (http://www.youtube.com/watch?v=L3tc3Ne2YPE), sino ad ora era incentrata più che altro su elementi visibili atti a promuovere l'innovazione soprattutto riguardante le feature, per utilizzatori di eBay.
"Quello che stiamo facendo, è cercar di far capire agli utenti su come fare a proteggersi contro le minacce di social engineering già esistenti e cercare di far capire alle persone di comprendere come Internet Explorer 8 possa mettere finalmente dei paletti e permetta un buon controllo della propria privacy online", ha detto Ryan Servatius, Senior Product Manager per Internet Explorer. La sicurezza è stata sicuramente uno dei grossi problemi di IE 6, per questo motivo, Microsoft, che ora con Internet Explorer 8 (http://download.cnet.com/Internet-Explorer/3000-2356_4-10013275.html), vanta credenziali di sicurezza di tutto rispetto, fa' leva sul fatto che tramite gli aggiornamenti, vengano bloccati 2 milioni di siti malevoli al giorno (http://blogs.msdn.com/ie/archive/2009/11/23/ie8-smartscreen-in-action.aspx).
I browser più recenti stanno di fatto guadagnando fette di mercato su IE 6, quali i rivali di sempre come Mozilla Firefox, Apple Safari e Chrome di Google, proprio grazie alla testardaggine di alcuni utenti.
Microsoft ha iniziato una campagna per spingere gli utenti che utilizzano il proprio browser, vecchio oramai di 8 anni, ad effettuare l'aggiornamento.
Dopo il lancio IE 8 (http://download.cnet.com/Internet-Explorer/3000-2356_4-10013275.html) a marzo scorso, La Microsoft ha dato finalmente ragione agli utenti più critici, sul fatto IE 6 non sia assolutamente aggiornato né sicuro. Molti utenti hanno immediatamente abbandonato le versioni precedenti del browser, ma alcuni utilizzatori si rivelano essere estremamente testardi - magari coloro che non hanno effettuato l'upgrade a causa di politicche di computing aziendale o che non sono abbastanza tech-oriented per rendersi conto è indispensabile mantenersi aggiornati.
Sono questi gli utenti cui Microsoft si rivolge con una campagna che a partire da giugno 2010, pubblicizza il proprio IE 8 (http://download.cnet.com/Internet-Explorer/3000-2356_4-10013275.html)come la migliore alternativa al conosciuto, quanto obsoleto browser. La campagna (http://www.youtube.com/watch?v=L3tc3Ne2YPE), sino ad ora era incentrata più che altro su elementi visibili atti a promuovere l'innovazione soprattutto riguardante le feature, per utilizzatori di eBay.
"Quello che stiamo facendo, è cercar di far capire agli utenti su come fare a proteggersi contro le minacce di social engineering già esistenti e cercare di far capire alle persone di comprendere come Internet Explorer 8 possa mettere finalmente dei paletti e permetta un buon controllo della propria privacy online", ha detto Ryan Servatius, Senior Product Manager per Internet Explorer. La sicurezza è stata sicuramente uno dei grossi problemi di IE 6, per questo motivo, Microsoft, che ora con Internet Explorer 8 (http://download.cnet.com/Internet-Explorer/3000-2356_4-10013275.html), vanta credenziali di sicurezza di tutto rispetto, fa' leva sul fatto che tramite gli aggiornamenti, vengano bloccati 2 milioni di siti malevoli al giorno (http://blogs.msdn.com/ie/archive/2009/11/23/ie8-smartscreen-in-action.aspx).
I browser più recenti stanno di fatto guadagnando fette di mercato su IE 6, quali i rivali di sempre come Mozilla Firefox, Apple Safari e Chrome di Google, proprio grazie alla testardaggine di alcuni utenti.