PDA

Visualizza versione completa : Beppe Grillo bocciato


Flying Luka
30-11-2009, 11.38.35
http://bloggando.fabioangius.net/img/personaggi/grillismo.jpg



Il Time ha redatto la classifica dei 25 blog più cliccati nel web: Beppe Grillo in prima posizione.

Gli americani ce lo invidiano perchè, dice l'articolo, vorrebbero avere anche loro un comico così nel loro paese. Anche se non si capisce se, in questo caso, per "comico" sia sottinteso qualcuno da prendere sul serio o no.

Viceversa, al Blog Festival di Riva Del Garda, Grillo risulta bocciato.




Classifica TIME (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=30706)

bennyz
30-11-2009, 12.56.27
Bhè tra il time ed il blog festival di riva del garda mi pare scontato che quello di riva del garda sia molto più autorevole a livello mondiale......ma per favore!!

cippico
30-11-2009, 13.00.38
Blog Festival di Riva Del Garda...

certo...molto credibili... :fool:

che vadano a dormire...

ciaooo a tutti

DooZer
30-11-2009, 13.01.14
Il Time ha redatto .....

Viceversa, al Blog Festival di Riva Del Garda, Grillo risulta bocciato.

Classifica TIME (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=30706)

ROTFL!!!!!

real7
30-11-2009, 13.15.09
nella mia lista Grillo non è nemmeno presente

AttenderePrego
30-11-2009, 15.23.29
[center][img]
Viceversa, al Blog Festival di Riva Del Garda, Grillo risulta bocciato.


Con quel fisico, ci credo che l'abbiano bocciato! ;)

RNicoletto
30-11-2009, 15.50.43
[POLEMIC MODE ON]

1 - La "news" è di aprile 2008. (S)

2 - La classica del TIME non è inerente "i blog + cliccati" ma dei "blog + votati dai lettori tra quelli selezionati dal TIME stesso".

3 - La frase "Gli americani ce lo invidiano perché, dice l'articolo, vorrebbero avere anche loro un comico così nel loro paese", oltre ad essere presa pari pari da una news di PC-Facile (http://www.pc-facile.com/news/beppe_grillo_piu_cliccati_seco%20%20ndo_time/57387.htm?h=12739) (sempre di aprile 2008 :D), è falsa poiché nell'articolo relativo a Beppe Grillo (http://www.time.com/time/specials/2007/article/0,28804,1725323_1725329_1725342,00.html) non se ne fa menzione.

4 - Alla frase "Anche se non si capisce se, in questo caso, per "comico" sia sottinteso qualcuno da prendere sul serio o no", che è stato aggiunta qui su WT :rolleyes:, mi verrebbe da rispondere: "Per forza non si capisce... se la sono inventata! :D".

5 - "...al Blog Festival di Riva Del Garda, Grillo risulta bocciato". Bocciato? :fool:
Nei Macchianera Blog Awards 2009 Grillo è arrivato 2° sia nella classifica "Blogger dell’anno" sia in quella "Miglior Blog d'opinione" (quest'ultima classifica è stata vinta dal blog Voglio Scendere (http://voglioscendere.go.ilcannocchiale.it/) di Corrias-Gomez-Travaglo). Piccolo dettaglio: questo è il secondo anno della manifestazione BlogFest e degli annessi Macchianera Blog Awards... indovinate un po' chi ha vinto l'anno scorso (http://www.blogfest.it/2008/09/16/macchianera-blog-awards-2008-4-i-risultati/) come "Miglior Blog"? :p
Direi che un 1° ed un 2° posto in due anni non sono esattamente una bocciatura... o no??

[POLEMIC MODE OFF]

P.S. Non sono un fan di Grillo. :inn:

Flying Luka
30-11-2009, 15.58.07
La news non è affatto di aprile 2008

Fonte: Corriere della sera 04 Ottobre 2009

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_ottobre_04/PREMI_OSCAR-BLOG_c0c4e93c-b0f5-11de-b562-00144f02aabc.shtml

http://www.blogfest.it/



e per quanto riguarda l'articolo del "TIME" (l'unico che risale al 2008) conclude con: America could use a political satirist fueled by this sort of outrage, but for now, there's Beppe.

Traduzione: L' America potrebbe utilizzare la satira politica per alimentare questo tipo di indignazione, ma per ora, C'è Beppe.

Per tutto il resto della polemica, lascia all' admin del sito decidere in merito.

RNicoletto
30-11-2009, 18.40.07
La news non è affatto di aprile 2008

Fonte: Corriere della sera 04 Ottobre 2009

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_ottobre_04/PREMI_OSCAR-BLOG_c0c4e93c-b0f5-11de-b562-00144f02aabc.shtml

http://www.blogfest.it/La fonte della news (l'hai linkata tu, mica io) così come la classifica di Time.com (l'hai citata tu, mica io) sono di aprile 2008. L'articolo sul BlogFest del Corriere.it è di soli due mesi fa.
e per quanto riguarda l'articolo del "TIME" (l'unico che risale al 2008) conclude con: America could use a political satirist fueled by this sort of outrage, but for now, there's Beppe.

Traduzione: L' America potrebbe utilizzare la satira politica per alimentare questo tipo di indignazione, ma per ora, C'è Beppe.Appunto, quindi di tutto il gioco di parlo sulla parola "comico" di cui la news non c'è traccia.
Per tutto il resto della polemica, lascia all' admin del sito decidere in merito.Il tono polemico era dichiarato dall'inizio ma non era certo un attacco personale al newser, in questo caso TU.

Comunque devo fare parzialmente marcia indietro :timid: per un elemento che era sfuggito a me (e pure a te). Anche quest'anno il blog di Grillo ha vinto un premio: "Miglior Blog andato a puttane" :devil:
Ecco spiegata la "bocciatura" da cui il titolo del Corriere poi ripreso anche qui su WT. Ed ecco spiegato perché puoi pure cestinare il punto 5 del mio commento di cui sopra.

Wanu
02-12-2009, 11.45.48
Concordo con Nicoletto e stavo per scrivere le stesse cose :)
Innanzitutto la classifica TIME è del 2008 e non del 2009 !!! Leggetela per convincervi...
Poi lo dico sempre ATTENZIONE A QUESTE CLASSIFICHE !!! Con tutto il rispetto che ho per Grillo il suo blog non mi è mai sembrato un capolavoro di tecnica Blog o di grafica. Quindi immagino che si commentino le opinioni che esprime.
A parte che ...
1. Non si capisce nè su quale campione sia stata fatta l'indagine, ne esattamente quali siti sono considerati BLOG e quali no... (su questo si potrebbe discutere penso per ore).
2. Se leggete tutti gli altri blog in classifica vi accorgerete che non è che si stia parlando dell'enciclopedia !!!
3. Non mi è nemmeno chiaro di come un blog che nel 2008 (non so ora) era completamente in Italiano possa finire nella classifica di gradimento di un giornale estero... qualcosa personalmente non mi torna nel metodo di indagine. Potrebbe anche essere semplicemente tra i pochi ad aver aderito a un banner della TIME e ad aver messo BENE in evidenza che andava CLICCATO !!! Capitano spesso queste cose !!!
4. Tutto questo SENZA la minima questione dei contenuti che spesso sono sicuramente interessanti, molte altre volte ho personalmente visto notizie pubblicate da altre prese da internet e senza (a mio avviso e solo in alcuni casi...) i necessari approfondimenti del caso. TIPO (APRO POLEMICA) ... Tutta la questione mediatica fatta da Grillo sull'auto a idrogeno... che non tieno conto che OGGI l'idrogeno si produce e non si "SCAVA" nel nostro mondo... e che quindi BISOGNA PER FORZA trovare un modo pulito per produrlo... spostando quindi il problema dal bruciare il petrolio al seppellire in mare scorie di carbonio altamente inquinanti (redisuati della produzione CHIMICA dell'idrogeno) o allo smaltire le scorie nucleari (residuati della produzione ELETTROLITICA).
Chiaro se ti faccio vedere sempre e solo la testa del cerino ti convinci che io abbia in mano una pallina... ma se guardi dietro... spesso trovi altro (come nel Kinder CEREALI !!!)...

P.s.: Vi do il mio modesto pensiero sulla cosa... BASTA CON LE CLASSIFICHE... Dove ti giri ti giri ... tutti vincono e mai nessuno perde... e tutti hanno in mano una classifica dove sembrano i più fighi del mondo... Mi chiedo allora contro chi competevano... se tutti vincono sempre !!!

P.s.: Non dico nulla contro l'aver riportato la notizia... sia ben chiaro... mi concentravo sulla logica con cui queste notizie vengono "COSTRUITE" ad hoc... dalle varie testate giornalistiche.

Wanu
02-12-2009, 12.33.02
Quota:
Inviato da Flying Luka
e per quanto riguarda l'articolo del "TIME" (l'unico che risale al 2008) conclude con: America could use a political satirist fueled by this sort of outrage, but for now, there's Beppe.

Traduzione: L' America potrebbe utilizzare la satira politica per alimentare questo tipo di indignazione, ma per ora, C'è Beppe.
Appunto, quindi di tutto il gioco di parlo sulla parola "comico" di cui la news non c'è traccia.

Chiedo scusa se continuo... ma noto una grossa imprecisione.
Scusate ma questa traduzione è inventata !!! Dove la avete presa ?!?! dice che:
L'America potrebbe usare un satiro politico (da cui il termine comico) alimentato da questo tipo di indignazione... IL TERMINE E' SATIRIST che identifica la persona che FA LA SATIRA !!!

Flying Luka
02-12-2009, 12.46.08
A parte che questa frase:

"Appunto, quindi di tutto il gioco di parlo sulla parola "comico" di cui la news non c'è traccia." che mi hai attributio con un quote, io non l'ho mai scritta.

Ad ogni modo nella news c'è traccia della parola "comico"!!!

Gli americani ce lo invidiano perchè, dice l'articolo, vorrebbero avere anche loro un comico così nel loro paese.

Quindi che si parli di "satira politica" in generale o nella fattispecie di "chi" fa la satira politica (possibile errore di traduzione dato dalla fretta), avalla quanto scritto nella news dove, per l'appunto, la parole COMICO è menzionata eccome.

Wanu
02-12-2009, 13.02.04
Beh non dice che ce lo invidiano ;P...
A mio avviso di comici così ne hanno eccome...
Diciamo il nostro paese ben si presta a questo tipo di sceneggiate... Da noi è molto più facile gridare che tutto fa schifo invece di cercare di capire... e cercare di aiutare... Se tutta la "potenza" mediatica e il volontariato per il V-Day ... fosse stata usata per aiutare i bisognosi... invece di cercare sempre di convincere gli altri che le loro opinioni fanno schifo... forse i risultati sarebbero ben diversi...
Siamo qui a discutere di un blog di un "COMICO"... mi chiedo spesso se si scherza davvero o se le cose si fanno sul serio...
Non dico che sbagli... ma mi chiedo quale siano i reali intenti di queste campagne che spesso si rivelano fini a se stesse se non pubblicitarie... Cavolo con tutti i giovani coinvolti si potrebbe fare REALMENTE MOLTO... invece di continuare a dire che FA SCHIFO questo e FA SCHIFO quello... perchè non ci si mette sul campo... e si crea qualcosa di costruttivo per il futuro?!?! Tipo volontariato, fondazioni senza scopo di lucro... e perchè no... fondi per la ricerca... assumendo nel complesso veri e propri ricercatori... invece di gente che per prendere visibilità dichiarerebbe che la propria madre è vergine?!?