cippico
19-11-2009, 19.58.19
È stata definitivamente revocata la trasmissione dello spot Calzedonia, che recentemente aveva sollevato un vespaio di polemiche per l’utilizzo “improprio” dello storico Inno di Mameli. A seguito dell’azione dell’Associazione Difesa Consumatori Sportivi, l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha deciso di revocare la pubblicità incriminata.
“Riteniamo di aver centrato un obiettivo importante a tutela dell’Inno d’Italia e di quello che rappresenta per tutti gli italiani. Era assurdo che l’emblema musicale della nostra Nazione venisse utilizzato a scopi meramente commerciali per vendere calze” ha dichiarato il Presidente dell’IAP. Al momento lo spot è al vaglio dell’Autorità per le Comunicazioni per l’applicazione delle sanzioni opportune.
personalmente a me non da va fastidio...
tutta questa fretta x toglierlo dalla programmazione quando poi ci sono cose ben peggiori e diseducative che vanno in orari in cui i bambini le possono tranquillamente...subire...
che ipocrisia... :wall:
ciaooo a tutti
“Riteniamo di aver centrato un obiettivo importante a tutela dell’Inno d’Italia e di quello che rappresenta per tutti gli italiani. Era assurdo che l’emblema musicale della nostra Nazione venisse utilizzato a scopi meramente commerciali per vendere calze” ha dichiarato il Presidente dell’IAP. Al momento lo spot è al vaglio dell’Autorità per le Comunicazioni per l’applicazione delle sanzioni opportune.
personalmente a me non da va fastidio...
tutta questa fretta x toglierlo dalla programmazione quando poi ci sono cose ben peggiori e diseducative che vanno in orari in cui i bambini le possono tranquillamente...subire...
che ipocrisia... :wall:
ciaooo a tutti