PDA

Visualizza versione completa : Antivirus free o share

marconazzi1
16-11-2009, 13.45.51
Dovei istallare un antivirus sui PC delle mie nipotine, infastati da ogni genere di Malware e virus: esiste qualche soluzione free o share?
grazie

Gigi75
16-11-2009, 14.15.11
non avrei dubbi :) Avira AntiVir (http://www.free-av.com/it/index.html)

marconazzi1
17-11-2009, 08.50.41
grazie scaricato, poi lo istallo!

SK888
17-11-2009, 09.15.53
una domanda su avira, dato che non lo uso da parecchio tempo...
appaiono ancora le finestrelle di notifica per passare alla versione pro e le schermate mentre si aggiorna ?

Orione
17-11-2009, 10.18.30
una domanda su avira, dato che non lo uso da parecchio tempo...
appaiono ancora le finestrelle di notifica per passare alla versione pro e le schermate mentre si aggiorna ?

Appaiono ancora ma si possono evitare:
- per eliminare la notifica per il passaggio alla versione pro devi cercare nel web un file .reg che si chiama nonotify, lo unisci al registro e la richiesta non apparirà più (a me, però, su Seven non ha funzionato, con XP, invece, sì);
- per quanto riguarda la finestra che appare durante l'aggiornamento devi andare nella configurazione di Avira, precisamente nello Scheduler, seleziona il job relativo agli aggiornamenti e clicca su Modifica job; scorrendo le tabs arrivi a quella dove puoi specificare che l'aggiornamento devve avenire in modo Nascosto, senza alcuna notifica.

Sono andato a memoria, perchè da qualche tempo sono passato ad Avast, quindi scusami se qualche indicazione non è proprio il massimo della precisione. :)

booty island
17-11-2009, 20.14.08
non avrei dubbi :) Avira AntiVir (http://www.free-av.com/it/index.html)

Quoto, se invece si possiede un PC abbastanza potente e si vuole spendere qualche soldino è ottimo G-DATA (Utilizza due motori di scansione Avast e Bitdefender) risultando di fatto il miglior antivirus sulla piazza in quanto a rilevamento di malware..
Nonostante questo io comunque mi tengo stretto il mio Antivir Free che và comunque benissimo in efficacia e leggerezza :)