PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 non è la copia di Mac OS X


Billow
16-11-2009, 11.00.18
http://news.softpedia.com/images/news2/Go-Beyond-Vista-It-039-s-Time-to-Get-a-Mac-2.png



Microsoft insiste: Windows 7 (http://www.wintricks.it/win7/) non è la copia/clone di Mac OS X.

In questi giorni , a seguito di un' intervista rilasciata per le TV inglesi , uno dei dirigenti "che contano" di Microsoft Gran Bretagna, è stato corretto a forza dalla casa madre. Il Group Manager Simon Aldous, aveva dichiarato sul sito web PCR , che Microsoft ha cercato di ricreare il "look and feel MacIntosh", sul proprio ultimo nato.

Aveva dichiarato: "abbiamo cercato di dare ascolto alle esigenze dei clienti, creando un interfaccia con capacità intuitive e molto più semplici rispetto al passato". -
"una delle feature più apprezzate dei sistemi Apple Mac è che il sistema OS è veramente fantastico da usare e graficamente molto facile. Cio' che abbiamo cercato di fare con Windows 7 - sia in formato tradizionale o in formato touch - è creare un Mac look and feel, in termini di grafica."

Redmond ha sonoramente rifiutato le affermazioni, del suo manager, per mezzo di un post da parte di Brandon Le Blanc sul blog ufficiale della società. La casa madre ha dichiarato, "E' spiacevole parlare in questo modo di uno dei nostri dirigenti, , ma i suoi commenti sono stati imprecisi e disinformati".

Leggendo tra le righe è chiaro il messaggio : Effettivamente il suo aspetto grafico (di Windows 7) è stato" preso in prestito"da Mac OS X. Purtroppo, la dichiarazione proviene da un dipendente Microsoft, che non MAI è stato coinvolto in qualsiasi aspetto della progettazione di Windows 7 (http://www.wintricks.it/win7/). "

RunDLL
16-11-2009, 12.06.13
Considerando che lo avranno anche licenziato, ma lasciamo perdere, volevo anche dire che la grafica, al di là dei piaceri visivi, non mi pare affatto, dal punto di vista pratico, differente dalle versioni precedenti di Windows.

SK888
16-11-2009, 12.40.59
io voglio fare una previsione, una roadmap che a parer mio sarà il futuro della barra delle applicazioni.

secondo me, nel futuro:

- lo sfondo della barra delle applicazioni apparirà in dissolvenza quando ci si passerà sopra col mouse (come accadeva per la sidebar di Vista)

- verrà successivamente eliminato lo sfondo, saranno visibili i pulsanti in primo piano

- saranno posizionati di default al centro dello schermo

Semi.genius
16-11-2009, 13.11.11
...non copiava da KDE4? :p

rondix
16-11-2009, 14.57.53
L'apparenza e la sostanza sono 2 cose nettamente diverse, se il Marketing delle case di software ha spinto in quella direzione e' logico aspettarsi delle similitudini soprattutto nell'aspetto, poi ognuno si "customizza" (che schifo tradotto e italianizzato questo termine) l'SO come vuole. Anche in campo automobilistico (per esempio) sempre piu' vetture si assomigliano come forma, poi nella sostanza ci sono significative differenze. Solo discorsi di "lana caprina" .... piuttosto credo e a grande richiesta di reintrodurre da parte di MS anche su 7 lo start menu' classico direttamente come i precedenti SO, senza ricorrere a stratagemmi e modifiche comunque valide presenti anche in questo sito, gli utenti lo gradiranno moltissimo.

Kurtferro
16-11-2009, 19.43.49
Se avessero copiato la dock avrebbero fatto un bel passo in avanti, a me seven sembra solo una evoluzione della classica barra di windows come è naturale che sia, anzi diciamo che pur di rimanere fedelli alla barra non si sono ancora decisi di rivedere del tutto l'interfaccia per renderla veramente una novità, di kde mi sembra che ci sia solo l'altezza di default maggiorarata, cosa che io disattivo subito per gudagnare spazio in altezza visto che con gli schermi wide viene un pò a mancare, la barra sul fianco fa schifo ma avrebbe senso metterla li, microsoft dovrebbe creare una interfaccia che occupi spazio sui lati, visto la maggiore diffusione dei wide, ma che sia latrettando utilizzabile e ordinata come in orizzontale..

Silence
17-11-2009, 11.00.04
...non copiava da KDE4? :p

Quotone! :D :D :D

RNicoletto
17-11-2009, 11.06.09
IMHO la news non riguarda un problema tecnico/applicativo (trasparenze, dimensioni della barra, dock separabile, ecc...) quanto invece un problema di comunicazione. :o

Da fine 2008 e fino a metà 2009 Microsoft ha spiegato, attraverso diversi blog aziendali o dei singoli sviluppatori, le logiche dietro certe scelte implementative, comprese quelle che riguardano il look&feel del Sistema Operativo. Tali iniziative sono sicuramente da applaudire :act: e sono state sicuramente uno dei plus di Windows 7.

Ora questo intervento demenziale :rolleyes: di uno dei suoi dirigenti rischia di vanificare tutte le attività comunicative di cui sopra. I troll ed i fondamentalisti della Mela :p prenderanno tali dichiarazioni per oro colato e continueranno a riproporle fino all'uscita del prossimo S.O. di casa Microsoft.

voodoonet7
17-11-2009, 15.32.54
Se avessero copiato la dock avrebbero fatto un bel passo in avanti, ....
NOOO la dock no!! scomodo e invasiva anche se settata! la dock se la vuoi te la installi a parte. Hanno fatto un bel lavoro con peak e la barra. apposto così!

Kurtferro
17-11-2009, 15.44.14
infatti me la sono messa io perchè per me che ci lavoro con il pc e ho bisogno di avere sottomano diversi programmi (catalogati per tipo) è nettamente più comoda, e alla fine ne risulta una barra che è lunga la metà di quella di windows ed è più agevole e ordinata..

Hanno fatto un buon lavoro? quanti anni ci volevano ad aggiungere queste 4 funzioni in più alla barra di vista? forse se la cavavano con un update di 10mb, io direi che non hanno fatto nulla di rilevante, le anteprime etc già presenti da anni su linux..

SK888
18-11-2009, 11.28.40
tranquillo Kurt perchè come dicevo, passo passo lo stanno già facendo