PDA

Visualizza versione completa : Comandi AT


massirock
15-11-2009, 17.01.29
Voglio effettuare delle chiamate dal mio Telefono Nokia tramite Hyper Terminal, utilizzando comandi AT e un'applicazione per effettuare chiamate in Voip.

Ho creato un file .txt contenente i comandi AT, che lanciandolo con Hyper Terminal fa partire correttamente la chiamata. Questo però solo se l'applicazione Voip è chiusa. Se l'apllicazione è aperta, la chiamata parte ma Hyper Terminal mi restituisce l'errore "NO CARRIER" e i comandi a seguire vengono ignorati.

Come posso porre rimedio a tale inconveniente? Come posso fargli ignorare quell'errore di "NO CARRIER"?

P8257 WebMaster
16-11-2009, 11.13.22
Di solito l'errore "no carrier" viene restituito quando dall'altra parte non c'é nessuno che emetta un segnale portante; quando si effettua una chiamata il segnale portante viene emesso come eco di base da cui vengono poi trasmessi i dati. Probabilmente l'applicazione voip fa qualcosa in piu' rispetto al solo protocollo di comunicazione ma interagisce in modo piu' ampio con l'host.

Fossi in te cercherei se quella particolare applicazione ha un'interfaccia a livello programmatico . per esempio delle API pubbliche e documentate e stenderei del codice ad hoc, in tal modo puoi controllare meglio l'attività del programma voip e magari lanciare dal tuo codice anche i comandi AT, tutto questo per prevenire il fatto che magari HyperTerminal e quell'applicazione si pestino i pedi a vicenda...