PDA

Visualizza versione completa : problema di gestione connessioni di rete ed internet con 7


TH3WiZ@RD
14-11-2009, 14.07.32
installato driver della scheda di rete per 7, skeda rilevata e perfettamente funzionante, ma ogni tanto mi dice che non ha l'accesso ad internet per rimanendo connessa alla rete lan domestica.

la soluzione è di disconnettere la rete e riconnetterla via software, in questo modo rileva di nuovo la connesisone internet e torna a funzionare, ma perchè lo fa?

cippico
15-11-2009, 16.21.22
installato driver della scheda di rete per 7, skeda rilevata e perfettamente funzionante, ma ogni tanto mi dice che non ha l'accesso ad internet per rimanendo connessa alla rete lan domestica.

la soluzione è di disconnettere la rete e riconnetterla via software, in questo modo rileva di nuovo la connesisone internet e torna a funzionare, ma perchè lo fa?

x curiosita'...cosa intendi x riconnetterla via software?

grazie e ciaooo

TH3WiZ@RD
16-11-2009, 14.53.30
premetto ceh il problema è stato risolto e spiegherò anche come, ma prima preciso, "riconnetterla" voleva dire disabilitarla e riabilitarla.

il problema è stato risolto in quando avendo acquistato un dispositivo wireless, ora non sfrutto può la connessione "via cavo LAN" quindi magicamente si è risolto, ma ho il sospetto che questo mio problema derivasse dal fatto che oltre alla connessione LAN da scheda di rete, ho anche installato un harh disk esterno LaCie che crea un dispositivo di rete per l'interfaccia anche se è USB :( :( :( e quindi un'altra connessione che però windows 7 rileva come non autenticata :wall: e quindi presumo proprio per questo motivo, ad ogni riavvio blocca l'accesso ad internet per questioni di sicurezza ....presumo!.
Avendo quindi installato un dispositivo wireless il problema si è risolto, ma sconsiglio di acquistare dispositivi LaCie, mi sono trovato malissimo e non solo su seven

cippico
16-11-2009, 19.19.19
capito...

grazie e ciaooo