PDA

Visualizza versione completa : MS banna 1 milione di Xbox piratate


Billow
13-11-2009, 10.14.10
http://adobeperson.com/wp-content/uploads/2008/11/photoshop-xbox-logo-icon19.jpg



Poche cose danno eccitazione, come l'aver trovato l'ultima versione di Call of Duty su di un sito pirata ed essere in attesa del download, morendo dalla voglia di installarlo sulla propria X-Box per farsene un idea, e poterci finalmente giocare!
Ebbene tale tentazione Ŕ costata il ban e la possibilitÓ di utilizzare i servizi X-Box (http://www.cnet.com/xbox-360/) ad un milione di utenti della console di casa Microsoft.

La Microsoft ha bandito oltre un milione di utilizzatori di X-Box, che si servivano di software piratato sulle loro console, inibendo loro l'accesso a Live, il network videoludico dedicato.

Uno degli utenti, bannato dal network, intervistato ad una radio privata inglese, riferisce di essere "distrutto e sconvolto" dalla decisione presa dal colosso di Redmond, in quanto lamenta il fatto di aver speso QUALCHE centinaio di Euro per poter adattare la propria X-Box ai giochi piratati, e di ritrovarsi ora punto e accapo riguardo alle possibilitÓ di giocare in rete.



La nuova restrizione in campo Lan, prevede che gli utenti bannati possano comunque continuare a usare la console, ma unicamente offline, rinunciando per sempre a Live. La percentuale risulta a tutti gli effetti minoritaria, rispetto alle cifre di coloro che giocano in rete con la X-Box : circa un 5% dei 20 milioni di membri della community di giocatori online.

Marc Whitten, il general manager di Xbox LIVE, ha annunciato un prossimo arrivo di aggiornamenti che renderanno il network online della console, ancora pi¨ "social". A partire dalla prossima settimana, dunque, Facebook, Twitter e lo streaming video di Zune saranno disponibili anche per la console di Redmond, rendendola di fatto il pi¨ grande hub di social network connesso alla TV.








Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=30580)

cieloblu
13-11-2009, 12.47.47
fano la prova generale con le xbox ...

RNicoletto
13-11-2009, 17.06.07
ChissÓ se anche Sony con la sua Playstation avrÓ il coraggio di seguire l'esempio di Microsoft. :mm:

tozzo72
13-11-2009, 17.38.34
XBox 630??? ;-)

tozzo72
13-11-2009, 17.40.40
ChissÓ se anche Sony con la sua Playstation avrÓ il coraggio di seguire l'esempio di Microsoft. :mm:
Penso che dopo aver accontentato Activision facendole vendere qualche centinaia di migliaia di COD in pi¨ praticheranno una bella amnistia sui bannati onde evitare di avere 1.000.000 di utenti in meno.

robinhood
13-11-2009, 18.14.32
Decisione del tutto legittima se pensiamo a quanti usano le console legalmente e pagano i giochi ad un prezzo maggiore a causa dei soliti scrocconi!
Almeno per un volta MS ha fatto la cosa giusta, speriamo lo faccia anche Sony e Nintendo.

scrondo
13-11-2009, 18.36.23
Decisione del tutto legittima se pensiamo a quanti usano le console legalmente e pagano i giochi ad un prezzo maggiore a causa dei soliti scrocconi!
Almeno per un volta MS ha fatto la cosa giusta, speriamo lo faccia anche Sony e Nintendo.

Perfettamente daccordo...

Davide71
13-11-2009, 19.22.23
Che sappia io la ps3 non Ŕ "modchipabile" o sbaglio?

bye

GringoTM
13-11-2009, 22.49.12
La PS3 per ora usa una SPE come Supervisor e per ora Ŕ come
un Carroarmato, i vecchi risultati semi positivi usavano la parte
Playstation 2 per poter creare un Loader, che alla fine non fu
mai rilasciato, visto che la PS3 Europea aveva l'Emotion Engine
Emulato, ora non ha pi¨ nemmeno l'ombra di PS2 e quindi per
ora purchŔ SONY non decida di regalare delle vulnerabilitÓ, Ŕ
inattaccabile, poi per chŔ ogni volta che si parla di X360 si deve
alla fine metterci in mezzo la PS3, se fosse per me, non avrei
escluso gli utenti dal Live, ma avrei direttamente broccato il
firmware, e avrei fatto apparire uno schermo BLU con su scritto
Ora comperatene una nuova, Ladro ! Ladro !!!!

enzo77m
13-11-2009, 23.24.49
La PS3 per ora usa una SPE come Supervisor e per ora Ŕ come
un Carroarmato, i vecchi risultati semi positivi usavano la parte
Playstation 2 per poter creare un Loader, che alla fine non fu
mai rilasciato, visto che la PS3 Europea aveva l'Emotion Engine
Emulato, ora non ha pi¨ nemmeno l'ombra di PS2 e quindi per
ora purchŔ SONY non decida di regalare delle vulnerabilitÓ, Ŕ
inattaccabile, poi per chŔ ogni volta che si parla di X360 si deve
alla fine metterci in mezzo la PS3, se fosse per me, non avrei
escluso gli utenti dal Live, ma avrei direttamente broccato il
firmware, e avrei fatto apparire uno schermo BLU con su scritto
Ora comperatene una nuova, Ladro ! Ladro !!!!

Mammamia quanti falsi perbenisti girano in rete ... :inn:
Magari vai in chiesa tutte le domeniche e quando ti arrabbi non dici le parolacce :fool:

enzo77m
13-11-2009, 23.37.13
XBox 630??? ;-)
Io la chiamerei XBox 740 ... uno strumento utile da mettere nella dichiarazione dei redditi! :wall:

GringoTM
14-11-2009, 11.33.51
Mammamia quanti falsi perbenisti girano in rete ... :inn:
Magari vai in chiesa tutte le domeniche e quando ti arrabbi non dici le parolacce :fool:

Non Ŕ perbenismo, avevo pure l'unita Super Wild Card DX 32 sul SuperNes
da tanto perbenista che sono, solo che bannare un milione delle sue console
per venderne altre, mi fa pena come strategia, visto che essendo ancora
funzionante uno si prende 2 console una pulita per il Live e quella bannata
per i masterizzati, con il risultato che si Amplifica il venduto e cosý risultano
50Milioni di console per le case produttrici, mentre in realtÓ sono 30Milioni
le rimanenti sono tutte Bannate o con il RROTD.

Se volesse Microsoft potrebbe con un Update semplicemente impedire la
lettura dei Backup, basta aggiornare il Bios con uno Conforme alla sua
sarchitettura Palladium giÓ presente nella console, solo che Casualmente
la console Ŕ Blindata, ma... i vari Bios non sono Conformi, con firma digitale
rsa e chiave hardware nella console.

La cosa Ŕ PALESEMENTE voluta.

wizz
14-11-2009, 21.18.18
Decisione del tutto legittima se pensiamo a quanti usano le console legalmente e pagano i giochi ad un prezzo maggiore a causa dei soliti scrocconi!
Almeno per un volta MS ha fatto la cosa giusta, speriamo lo faccia anche Sony e Nintendo.

E' stato piu volte discusso il fatto che i prezzi alti non dipendono dalla pirateria...ma Ŕ pi¨ facile il contrario, anche se non la giustifica affatto.
Per il resto sono d'accordissimo, ha gli strumenti per tutelarsi ed Ŕ giusto che lo faccia non credo ci siano proteste che tengano

Alhazred
15-11-2009, 12.27.22
Di certo non Ŕ solo la pirateria a determinare i prezzi alti dei giochi, ma di sicuro la sua parte la fa.
Dire che con o senza pirateria i prezzi sarebbero esattamente gli stessi non credo sia corretto.

RNicoletto
16-11-2009, 11.57.48
Volendo esiste giÓ un (complicatissimo) metodo per togliere il ban alle console illegali ==> http://www.haxnetwork.net/2009/11/360-fight-against-console-bans-how-to-unban-and-unbannable-firmware/ :inn:

Alhazred
16-11-2009, 19.48.04
Non sono un esperto di XBOX, ma, se ho capito cosa c'Ŕ scritto in quell'articolo, si viene ad avere la console bannata con cpu key (Ŕ un codice?), firmware (avrÓ un seriale?) e quel nand che non so cosa sia, identici a una console non bannata.
E' tutto corretto fin qui?
Bene, e se MS rilevasse queste console "cloni"? Ribannerebbe quelle giÓ bannate e quelle che si sono prestate allo "sban" (che schifo di parola :p ), non mi pare una cosa molto furba questo metodo... ovviamente se ho ben interpretato.