PDA

Visualizza versione completa : [XP] Corrotto il file system e riavvii continui

Geppetto56
12-11-2009, 18.50.07
Allora come al solito chiedo aiuto per mia figlia oggi saltata la corrente mentre stava avviando il sistema e si corrotto il file system e all'avvio si inchiodava sulla schermata che segnalava il problema , tramite la consol di ripristino e il comando "chkdsk /p" sono riuscito a risolvere parzialmente la cosa adesso passa la schermata di avvio e arriva a caricare il deskop ma come carica msn salta e si riavvia ho tentato di arrivare alla proprieta degli HD per far partire lo scandisk all'avvio ma non mi da il tempo avete qualche suggerimento?

Geppetto56
13-11-2009, 18.05.42
Una precisazione da fare il file in questione quello che si trova in System32>Config
Come la solito non mi arrendo :inkaz: e dopo smanettamenti e rimuginamenti vari sono riuscito ad entrare in modalita provvisoria e da li lanciare lo scandisk con correzione degli errori riavviato il sistema e andato a dormire , visto che la cosa si prospettava lunga , all'avvio del sistema a aperto una finestra che segnalava la sostituzione di un file ecc. ecc. e tutto rifunziona a dovere :)
Stavo pensando di fare una copia di questa cartella x sicurezza ma poi per copiare i file in caso di necessita come cavolo faccio visto che sono file in uso e il sistema mi impedira di sovrascriverli ? :wall:

cippico
14-11-2009, 00.37.18
il solito cd di avvio linux penso potrebbe fare al caso tuo...o altri simili...

ciaooo

Geppetto56
14-11-2009, 07.48.14
Si ma peccato che linux lo conosco solo per nome :p sara il caso che comincio a studiarlo un po :mm:

cippico
15-11-2009, 15.12.39
Si ma peccato che linux lo conosco solo per nome :p sara il caso che comincio a studiarlo un po :mm:

a te bastera' avviare il pc impostando da bios il lettore come periferica di avvio dopo aver messo il cd linux...

avvierai il pc con praticamente con una demo linux che non scrivera' nulla sul pc...quindi niente danni (a meno che non procedi tu stesso con installazione vera e propria :devil: )

userai linux da cd quindi potrai provare anche a conoscerlo...e cmq potrai farti lacopia di cio' cheti serve visto che NON sara' in uso...

una volta fatto spegnerai il pc e rimetterai la voce avvio su bios come prima...

ciaooo

Geppetto56
15-11-2009, 20.59.00
Samattina una sorpresa di nuovo lo stesso messaggio di errore e di nuovo la trafila per risolverlo credo che mi tocchera molto presto darmi da fare dove posso trovare una copia sicura?