PDA

Visualizza versione completa : Screensaver Windows 7

elioz49
11-11-2009, 17.32.13
Volevo utilizzare lo screensaver di Vista "PhotoScreensaver-Impostazioni-Tema: Viaggi" ma non ci sono riuscito. Win7 ha il suo "Photoscreensaver" ma non ha personalizzazioni se non la velocità, mentre a me interessava impostare il tema Viaggi.
Ho provato anche a copiare il file dello sceensaver di VISTA "photoscreensaver.scr" dentro c:\Windows\system32 di WIN7 ma non funziona.
Allora ho provato a cancellare quello di sistema di Win7 che ha lo stesso nome, ma me l'ha negato dicendomi: "Per modificare il file, è necessaria l'autorizzazione da TrustedInstaller".
Help me :mm:

Cecco
11-11-2009, 19.50.08
Posso solo dirti che il sistema effettivamente non consente l'eliminazione degli screensaver, però l'operazione è possibile e semplice partendo da boot con un cd-live per esempio Ubuntu. Ciao

real7
11-11-2009, 21.03.34
Volevo utilizzare lo screensaver di Vista "PhotoScreensaver-Impostazioni-Tema: Viaggi" ma non ci sono riuscito. Win7 ha il suo "Photoscreensaver" ma non ha personalizzazioni se non la velocità, mentre a me interessava impostare il tema Viaggi.
Ho provato anche a copiare il file dello sceensaver di VISTA "photoscreensaver.scr" dentro c:\Windows\system32 di WIN7 ma non funziona.
Allora ho provato a cancellare quello di sistema di Win7 che ha lo stesso nome, ma me l'ha negato dicendomi: "Per modificare il file, è necessaria l'autorizzazione da TrustedInstaller".
Help me :mm:
il tema Viaggi è una tua composizione? su Vista Ultimate non c'è

elioz49
12-11-2009, 09.07.31
E' su Vista Premium, di sistema

real7
12-11-2009, 20.31.15
• da Vista copia le foto in una pennetta o disco esterno
• in C:\Windows\System32\it-IT cerca e copia il file PhotoScreensaver.scr.mui
• in Seven incolla le foto in C:\Users\[nome utente]\Pictures
• incolla in C:\Windows\System32\it-IT il file PhotoScreensaver.scr.mui

dovrebbe funzionare!!!

elioz49
13-11-2009, 16.26.09
Provato, ma Seven non mi permette di cancellare il "suo" file Photoscreensaver.scr.mui - mi dice che non è possibile ossia mi dice: "Per modificare il file, è necessaria l'autorizzazione da TrustedInstaller".
Allora ho provato a copiare i 2 file di VISTA: PHOTOSCREENSAVER.SCR e PHOTOSCREENSAVER.SCR.MUI in Seven rinominandoli entrambi con un nome diverso (es.PHOTO al posto di photoscreensaver), niente da fare, il settaggio dello screensaver dal Pannello di Controllo legge il nome nuovo, ma se provi a modificare le impostazioni o se gli dici applica... segnala errore e ti chiede se vuoi mandare la segnalazione a Microsoft. :wall:

real7
13-11-2009, 16.30.19
Provato, ma Seven non mi permette di cancellare il "suo" file Photoscreensaver.scr.mui - mi dice che non è possibile ossia mi dice: "Per modificare il file, è necessaria l'autorizzazione da TrustedInstaller".
Allora ho provato a copiare i 2 file di VISTA: PHOTOSCREENSAVER.SCR e PHOTOSCREENSAVER.SCR.MUI in Seven rinominandoli entrambi con un nome diverso (es.PHOTO al posto di photoscreensaver), niente da fare, il settaggio dello screensaver dal Pannello di Controllo legge il nome nuovo, ma se provi a modificare le impostazioni o se gli dici applica... segnala errore e ti chiede se vuoi mandare la segnalazione a Microsoft. :wall:
allora
• da Vista copia le foto in una pennetta o disco esterno
• in Seven incolla le foto in C:\Users\[nome utente]\Pictures
dovrebbe bastare,
ho fatto una prova e funziona

elioz49
13-11-2009, 22.01.05

In C:\UTENTI\IMMAGINI avevo già creato una cartella con dentro le foto che volevo utilizzare come screensaver... quindi il tuo ultimo suggerimento, mi sembra d'averlo già attuato infatti, come spiegato sopra, il sistema si blocca e non mi permette alcuna impostazione o "prova"... mi parte subito la schermata di segnalazione errori per Microsoft.

Se Seven non mi permette di cancellare i "suoi" files ne mi prende i files di Vista seppur rinominati per conflitti con i suoi "originali", tu, scusa, come hai fatto a farlo funzionare?
Sei riuscito a cancellare i files di Seven?
Hai copiato i files di Vista rinominandoli... o cosa?
Grazie per la pazienza :)

real7
13-11-2009, 23.34.27
• lascia stare i file di Seven cosi come sono
• non devi creare una cartella ma copiare le foto dentro la cartella Immagini
poi
• apri Pannello di controllo • Personalizzazione • Screen saver • elenco Screen saver • Foto
poi
• Impostazioni • Sfoglia • scegli la cartella immagini • OK
• Salva • Ok

elioz49
15-11-2009, 13.02.49
Fatto, funziona come screensaver di foto come quello di Seven "base" ma non è possibile personalizzarlo col tema Viaggi come invece è fattibile in Vista Premium ... che è quello che vorrei riuscire a fare.

Mi spiego meglio:
lo screensaver di Seven regola "solo" la velocità e basta, mentre quello di Vista Premium permette anche di scegliere tra vari "temi" (come li chiama lui) che utilizzano le foto scelte presentandole con transizioni e sfondi particolari... tra questi c'è quello che mi interessa Viaggi

real7
15-11-2009, 13.50.38
Fatto, funziona come screensaver di foto come quello di Seven "base" ma non è possibile personalizzarlo col tema Viaggi come invece è fattibile in Vista Premium ... che è quello che vorrei riuscire a fare.

Mi spiego meglio:
lo screensaver di Seven regola "solo" la velocità e basta, mentre quello di Vista Premium permette anche di scegliere tra vari "temi" (come li chiama lui) che utilizzano le foto scelte presentandole con transizioni e sfondi particolari... tra questi c'è quello che mi interessa Viaggi
mi dispiace ma non ho il tema Viaggi quindi non posso verificare