PDA

Visualizza versione completa : Riconoscimento vocale -installazione-


Anakin89
10-11-2009, 23.01.11
Ciao ragazzi!
Ho da poco il nuovissimo windows seven 32bit versione ultimate in lingua "madre" inglese che ho poi mediante windows update convertito in italiano.
Sono davvero molto soddisfatto di questo s.o. è molto più veloce ed affidabile di vista..ma veniamo al dunque:
ho saputo che questa versione integra un sistema di riconoscimento vocale come già in windows vista. In questo interessante video vengono dimostrate le funzioni che questo sistema di riconoscimento può avere:

http://www.youtube.com/watch?v=RTBlxRgveiw

sono molto incuriosito e vorrei provare anch'io ad usare il pc con la voce :D
per questo mi sono rivolto a voi: so che la versione di riconoscimento è solo per la lingua inglese ed altre che cmq non sono italiane e che può essere eseguita solo se anche windows è in inglese ma poco male xke mi basta tornare alle impostazioni di default del mio seven.

Quindi in buona sostanza vorrei capire come fare ad installare e configurare il riconoscimento vocale (ovviamente parlerò in inglese al pc XD).. grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Semi.genius
11-11-2009, 07.59.42
Semplicemente, vai sul pannello di controllo e scegli Speech Recognition.
Ci sono prevalentemente 3 sezioni: uno per attivare la barra del riconoscimento vocale, l'addestramento e il tutorial.

Comincia a fare il tutorial che ti farà configurare anche il microfono e i commandi base.

Anakin89
11-11-2009, 14.32.30
vero!! solo che nel tutorial dopo i next e lo stop listening non mi capisce più.. anche se chiudo il tutorial poi non capisce quando dico start listening.. credete che possa risolvere acquistando un microfono migliore? in tal caso che mi consigliate?

Semi.genius
11-11-2009, 15.32.12
vero!! solo che nel tutorial dopo i next e lo stop listening non mi capisce più.. anche se chiudo il tutorial poi non capisce quando dico start listening.. credete che possa risolvere acquistando un microfono migliore? in tal caso che mi consigliate?

Anche ma fai l'addestramento se non ti capisce per migliorare l'accuratezza

Anakin89
11-11-2009, 18.19.50
ho provato appunto a dire le parole nell'addestramento ma poi una volta che ho letto la frase sta ancora ferma sullo schermo e non capisco cosa devo fare... cambia dopo un po..