Visualizza versione completa : xp- trovare puntamento cluster danneggiato
yag[YOG]
10-11-2009, 08.57.56
salve vorrei sapere se esiste un modo per
indiduare dei cluster danneggiato (e questo so di si)
a me serviva in particolare per:
- trovarlo
- sapere a cosa punto (file, cartella etc...)
- eventualmente (senza formattare) markarlo come non utilizzabile...
cippico
10-11-2009, 14.28.40
una volta norton utilities li marcava e cercava di ricopiarne il contenuto su altra posizione...
hai provato dopo uno scandisk a leggere il risultato...magari se ha riparato o tentato d iriparare potresti vedere il nome del file che vi risiede...
su un pc che ho avuto occasione di ripristinare tempo fa era successa una cosa simile...durante avvio schermata blu...con nome di file di windows con errori e quindi causa di mancato avvio...riavvio e scandisk...
una volta riavviato il pc ho provato a duplicare il file copiandolo altrove e da disco di avvio linux ho rinominato il file che probabilmente era su cluster difettoso in pippo.dll.old e ricopiato la sua COPIA dandogli il nome giusto...
poi il problema non si e´piu´ ripresentato... (sgrat sgrat) :inn:
ciaooo
yag[YOG]
10-11-2009, 15.00.10
mm interessante però...
cippico
10-11-2009, 18.21.23
']mm interessante però...
purtroppo le nuove versioni non credo funzionino alla stessa maniera...
pero' se hai voglia e tempo ti potresti fare magari su un pc vecchio una installazione di win 98 con appunto le norton utilities vecchie e collegare poi il disco bacato e far marchiare i cluster...
sempre pero' che non ci siano problemi di far vedere il disco al pc e al programma...
mah...forse e' meglio lasciar perdere... :mm:
oltretutto quando un cluster va a quel paese spesso e volentieri altri lo seguiranno a ruota decretando non proprio la morte del disco ma una certa agonia...piuttosto pericolosa...x i dati...specialmente se sono importanti...
di solito si corre subito a prendere u ndisco nuov oe si iniziaa fare backup dati...
ciaooo
yag[YOG]
11-11-2009, 14.54.57
si infatti volevo sapere se già avevo perso dati oppure erano cluster vuoti cmq
ok.!
cippico
11-11-2009, 18.51.10
']si infatti volevo sapere se già avevo perso dati oppure erano cluster vuoti cmq
ok.!
se c'e' qualcosa di nuovo facci sapere...
ciaooo
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.