PDA

Visualizza versione completa : domanda banalissima


Stalker
13-07-2001, 22.48.29
Stasera mi sono chiesto... come si fa a disinstallare windows 98 ? Se io volessi tornare al DOS e non avere più sistema operativo ma senza stare a formattare che fare ?
Basta fare in dos del C:\windows ?
Se io volessi salvare una serie di file, li potrei piazzare tranquillamente in una cartella C:/DATENERE ?
Potrei poi procedere ad installare un nuovo sistema operativo da zero (che ne so la versione beta di W XP per esempio)?

Manugal
13-07-2001, 23.01.21
Penso che tu debba formattare per forza e quindi se vuoi tornare al DOS dovrai procurarti una versione (la 6, la 7 o la 8) su dischetti.

Stalker
13-07-2001, 23.17.20
Perchè devo formattare per forza ? Non basta tornare al puro dos e da lì cercarmi il file di setup sul cd del nuovo sistema operativo e ripartire ?

Lionsquid
14-07-2001, 00.14.18
ciao Stalker,

certo che puoi andare al dos e lanciare il setup di un'installazione sia essa su HD che su CD, ma una operazione del genere porta inevitabilmente a pasticciare file di versioni diverse di windows.
Se è necesssario tenere delle cartelle e non hai un secondo disco o una seconda partizione, sarai costretto a darci sotto con deltree, lasciando per ultima la cancellazione della cartella windows.
A questo punto puoi avviare il setup, ma sappi che a fine installazione avrai un disco molto frammentato e sicuramente win macinerà per avviarsi.
Quindi, a meno che non sia l'ultima spiaggia per non perdere dati che non possono essere trasferiti E' da evitare (meglio rimuovere l'hd e montarlo su un'altro pc per il travaso dei dati) ;)

bye, lionsquid

pctips
15-07-2001, 11.50.08
Ma la 7 e la 8 ci sono anche su dischetti?Io sapevo che l'ultima su dischetti è la 6.22