PDA

Visualizza versione completa : YouTube, 5 mila visite a 127 Euro


ozacchig
05-11-2009, 09.49.46
http://bertallot.blog.deejay.it/files/2009/04/youtube_logo_01.jpg

Davvero curiosa la nuova trovata di uSocial, società australiana che vende amici, fan e follower alle aziende in cerca di visibilità su internet.

Da oggi, oltre a piazzarti sulla prima pagina di Digg, venderti Twitter "Followers" e Fans su Facebook, uSocial permette di acquistare persone che guarderanno un tuo video su YouTube.

Volete far vedere il vostro video a 5 mila persone? Basterà pagare 127 euro ad uSocial. Ovviamente la cifra sale se vogliamo garantirci un numero maggiore di visualizzazioni (10, 50, 75 o 100 mila)

L'AD di uSocial spiega: "Il video marketing e' un mezzo estremamente efficace, che fa gola a molti".

RNicoletto
05-11-2009, 12.59.26
A me questi di uSocial stanno sulle @@ :o, ma evidentemente qualche fesso che paga per i loro servizi lo trovano.

messy
05-11-2009, 13.25.59
mi chiedo come faranno a "GARANTIRMI" di essere visto da 100.000 persone mentre canto più stonato di una campana o in un video più noioso di non so che. Li legano ad una sedia davanti al pc con gli occhi sbarrati e li riprendono? no perchè se pago per straziare qualchuno con la mia voce e sono" garantito" devo essere sicuro che ci sia qualcuno davanti al pc e non un contatore che scatta solo. Sono nervoso oggi si vede? ciao a tutti

tozzo72
05-11-2009, 17.07.41
mi chiedo come faranno a "GARANTIRMI" di essere visto da 100.000 persone mentre canto più stonato di una campana o in un video più noioso di non so che. Li legano ad una sedia davanti al pc con gli occhi sbarrati e li riprendono? no perchè se pago per straziare qualchuno con la mia voce e sono" garantito" devo essere sicuro che ci sia qualcuno davanti al pc e non un contatore che scatta solo. Sono nervoso oggi si vede? ciao a tutti
Trattandosi di marketing non è rilevante se quelle persone guarderanno realmente e totalmente i video. L'importante è che quei video vengano effettivamente visualizzati su un pc facendone aumentare il numero di visualizzazioni e, di conseguenza, la visibilità in rete.

RNicoletto
05-11-2009, 18.54.36
mi chiedo come faranno a "GARANTIRMI" di essere visto da 100.000 persone mentre canto più stonato di una campana o in un video più noioso di non so che.Ma infatti loro non ti garantiscono questo. :o

Loro ti garantiscono un determinato "numero di visualizzazioni" cioè che un determinato numero di PC (identificati da cosa? IP? cookie?) abbia riprodotto quel video. Ma non c'è scritto da nessuna parte che davanti a quel PC ci debba essere una persona :p...

Wanu
06-11-2009, 13.18.07
Diciamo che molto probabilmente ci sarà qualcuno che con uno script automatico riprodurrà a oltranza il video aumentando le visualizzazioni sul portale in questione.
E' un pò come se su questo forum pagassi qualcuno che "clicca" a oltranza su un mio post per aumentarne a dismisura il numero di visualizzazioni e farmi balenare in testa alle classifiche. La logica è : chi usa quei contatori "statistici" non sa se hai pagato o se è un valore reale quello che si vede... per cui per ora continuano a dare per assunto che quel valore abbia un certo significato. Se si sviluppano queste società sicuramente il significato cambierà o cambieranno i "tipi" di contatori che vengono utilizzati.
Si potrebbe ad esempio contare gli IP... o gli identificativi PC o qualsiasi altra cosa... che comunque, prima o poi, sarà sicuramente bucabile. Sicuramente non faranno ricorso a 5000 persone che guarderanno il video :)

messy
06-11-2009, 14.23.47
ovviamente ero ironico..ho pensato anch'io a uno script o qualcosa del genere che fa solo avanzare il contatore fregando quel povero cristo che, convinto di vedere un bel video, si trova me di fronte; dico solo che sarebbe più corretto dire: paga e noi aumentiamo i contatori della cifra che tu vuoi. Poi se qualche navigatore ci casca vedendo le visualizzazioni ai qualche spettatore gratis. Dico solo che non mi sembra molto corretto "vendere" indice di gradimento fasullo

Wanu
06-11-2009, 17.36.47
Beh... guardate che ci sono servizi di ogni tipo... ci sono società che paghi per vedere aumentata la posizione in classifica del tuo sito quando ricerchi per esempio con google. Ci sono società che hanno portali "pilota" che paghi per fare in modo che in automatico quando il loro sito viene lanciato un link che aggiorna le statistiche del tuo... insomma ce n'è di ogni tipo... diciamo che questa forse, è la prima società che paghi per fare solo quello... cioè che modifica a pagamento le statistiche del tuo sito !!!

Guardate che in ballo ci sono interessi mica da poco !!! Provate a fare un portale con 500k di accessi al giorno... vedrete a quanto vendete i banner !!!
Certo la nascita di più società di questo tipo costringerà a rivedere i metodi di statistica o l'analisi che viene fatta su di essi. Ad esempio se mi accorgo che tutti gli accessi arrivano da un unico portale significa che è quello prima ad avere gli accessi e il dominio in questione è solo una sorta di hyperlink (già ora queste cose sono tracciate!!!). Se mi accorgo che è solo lo stesso IP a generare il conteggio significa che c'è solo 1 pc o 1 azienda a fare accesso a quel sito... e via dicendo... nell'ambito professionale i contatori puri non servono a molto... chiaro che in ambito "consumer" e parlando di youtube, la cosa cambia... (ad esempio vi fa balzare nei più visti il vostro video appena pubblicato!!!) Pensate a un'azienda che fa una pubblicità... la butta su youtube... e immediatamente ti trovi il video nell'home page proprio di youtube...