PDA

Visualizza versione completa : Recensione due CPU AMD


Billow
05-11-2009, 09.34.45
http://www.pctuner.net/hardware/processori/Phenom-II-X4-965-C3/000_1947.jpg



I "cugini" di PcTuner hanno presentato in brevissimo tempo due interessanti recensioni riguardanti , la prima, 2 nuove CPU AMD, sia di gamma entry level che mainstream, e la seconda un'analisi dettagliata della nuova scheda video Sapphire HD 5870 Vapor-X - scheda video da gamer con un dissipatore proprietario di Sapphire.

La Sapphire Radeon HD 5870 Vapor-X (http://www.pctuner.net/articoli/schede-video/1354/Sapphire-HD-5870-Vapor-X--efficienza-e-silenziosita/) è quindi specificamente indirizzata ad un pubblico di fascia enthusiast, dedito all'ottimizzazione del proprio sistema, alla ricerca di un prodotto dalle ottime potenzialità in ambito overclock e che assicuri temperature di esercizio e rumorosità più contenute.



In merito alle nuove CPU AMD Phenom 2 e Athlon 2 :

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una chiara definizione del mercato delle CPU, dove le soluzioni proposte da Intel, Core i5 e Core e i7, vantano il primato in termini di prestazioni velocistiche, mentre AMD sembra voler concentrare le proprie risorse nella fascia entry level e mainstream, proponendo le architetture Phenom II e Athlon II.

I due processori che oggi andremo ad analizzare sono i modelli Athlon II X3 435 e Phenom II X4 965, quest'ultimo nello specifico step C3.

L'architettura Athlon II è caratterizzata dalla totale assenza di cache L3, mentre la dotazione di cache L2 in dotazione varia a seconda della quantità di core attivi, nello specifico osserviamo 512 Kb per i triple e quad core e 1 MB per i dual core.








Leggi la recensione delle cpu AMD (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=30514)