Visualizza versione completa : [XP Home] Finestre Netbook
Nessuno10
04-11-2009, 21.17.04
Ciao a tutti....
Da come avrete gia intuito dal titolo....ho un problema con alcune finestre visualizzate sul desktop del mio netbook.....
praticamente alcune finestre risultano in lunghezza più ampie del mio schermo e non riesco ad arrivare ai pulsanti in basso a destra....
è impossibile rimpicciolire le finestre e inoltre anche spostandole e nascondendo la barra delle applicazioni non arrivo comunque ai pulsanti....
è una cosa leggermente fastidiosa.... :wall: :wall:
spero abbiate una soluzione
GRAZIE MILLE per le eventuali risposte!!!
desmo_77
05-11-2009, 01.11.57
Ciao...che netbook hai di preciso???
Soluzioni non ce ne sono se non quella di impostare un software che ti permetta all'occorrenza di cambiare la risoluzione dello schermo; questo non ti rimpicciolirà lo schermo, ma "sbagliando" nelle proporzioni ti permetterà di scendere con il mouse sotto il lato basso dello schermo e vedrai lo sfondo "scorrere" in alto di un paio di centimetri per poi tornare al suo posto riportando il mouse in alto. Altrimenti potresti impostare la proprietà del mouse per cui ad ogni cambio di finestra il mouse si posizionerà automaticamente sul tasto OK o comunque il tasto di conferma di una finestra, ma è una zozzeria...e non mi piace ;)
Facci sapere
Semi.genius
05-11-2009, 16.48.13
beh, per il netbook puoi usare Sizer: http://www.brianapps.net/sizer.html. così sforzi la tua risoluzione voluta
Flying Luka
05-11-2009, 16.50.36
Da come lo descrivi sembra un problema dei driver della scheda video.
Li hai cambiati?
In caso positivo, prova a ripristinare quelli vecchi; dovrebbero essere sempre disponibili sul sito del produttore del tuo notebook.
borgata
05-11-2009, 18.13.41
Non credo sia un problema driver: il fatto è che molte finestre oramai non sono fatte per la visualizzazione con display da solo 600 punti verticali, e molto spesso non ci stanno nel monitor, soprattutto se si tiene la barra di windows in vista.
Nessuno10
05-11-2009, 21.18.14
Grz a tutti per le risposte....
è un HP COMPAQ mini110
no non ho cambiato assolutamente i driver della scheda video....e nn credo si un problema di quest'ultima visto che l'ho appena comprato....
proverò con i vostri consigli....
grz ancora x l'assistenza
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.