PDA

Visualizza versione completa : installare sistema oper senza supporto cd


filll
30-10-2009, 15.31.28
Salve, vorrei installare su un portatile che non ha lettore cd rom windows 7, ma non avendo il lettore non so come fare, mi potete suggerire una soluzione grazie? premetto che ho provato a caricarlo su un hd esterno ma questa soluzione non mi permette di agire sulle partizioni e quindi va a installare sull'altro s.o. creando una doppia cartella di windows... grazie anticipatamente

desmo_77
30-10-2009, 17.09.31
http://www.wintricks.it/win7/installare-win7-usb.html

filll
30-10-2009, 19.57.32
Intanto grazie per le tue indicazioni, volevo chiederti se il contenuto del cd va copiato nella stessa chiavetta usb dove ho creato il boot, perchè se è cosi nn posso farlo visto che è una piccola chiavetta, io il so l'avevo copiato nell'hd esterno, grazie

xenon
31-10-2009, 10.31.54
Ciao Filll,
puoi creare il file ISO del CD, copiarlo su un suporto qualsiasi (HD esterno, seconda partizione, etc etc), montarlo quindi con DaemonTool qualsiasi e lanciare l'installazione dal sistema operativo in uso. Tutti i file necessari all'installazione saranno adeguatamnte compiati sull'HD dal programma di installazione.

Per quanto riguarda la "windows.old" (generata dal backup dell'installer di 7/Vista) puoi eliminarla dopo esserti assicurato che non vi siano dati importanti, essa contiene le directory (programi, windows e profilo utente) del precedente sistema operativo.

Se poi l'esigenza e' di partizionare meglio l'HD puoi usare Gparted Live da supporto USB

Hth

borgata
31-10-2009, 11.37.22
In realtà c'è un metodo più semplice, fornito da MS stessa... clicca qui (http://store.microsoft.com/Help/ISO-Tool)!

filll
31-10-2009, 12.57.54
Ciao Filll,
puoi creare il file ISO del CD, copiarlo su un suporto qualsiasi (HD esterno, seconda partizione, etc etc), montarlo quindi con DaemonTool qualsiasi e lanciare l'installazione dal sistema operativo in uso. Tutti i file necessari all'installazione saranno adeguatamnte compiati sull'HD dal programma di installazione.

Per quanto riguarda la "windows.old" (generata dal backup dell'installer di 7/Vista) puoi eliminarla dopo esserti assicurato che non vi siano dati importanti, essa contiene le directory (programi, windows e profilo utente) del precedente sistema operativo.

Se poi l'esigenza e' di partizionare meglio l'HD puoi usare Gparted Live da supporto USB

Hth



Ciao Xenon, Allora potrei copiare il dvd sull'hd esterno e far partire l'installazione, ok fin qui avevo provato ma il problema era della doppia director di windows, quindi per individuarla e cancellarla basta vedere la data dell'ultima modifica o altro?? grazie mille

AMIGA
31-10-2009, 19.09.17
Ciao Filll,
puoi creare il file ISO del CD, copiarlo su un suporto qualsiasi (HD esterno, seconda partizione, etc etc), montarlo quindi con DaemonTool qualsiasi e lanciare l'installazione dal sistema operativo in uso. Tutti i file necessari all'installazione saranno adeguatamnte compiati sull'HD dal programma di installazione.

Forse avrai frainteso,Filll non vuole installare su un sistema già esistente,ma exnovo su una macchina sprovvisto di sistema,il montaggio virtuale del DVD in avvio sistema,deve essere ancora inventato su sistemi windows.
I consigli di borgata e desmo_77 sono ottimi.

filll
01-11-2009, 21.11.55
Forse avrai frainteso,Filll non vuole installare su un sistema già esistente,ma exnovo su una macchina sprovvisto di sistema,il montaggio virtuale del DVD in avvio sistema,deve essere ancora inventato su sistemi windows.
I consigli di borgata e desmo_77 sono ottimi.

No mi scuso per nn averlo specificato, il portatile ha il so xp, cmq ho fatto come mi hanno descritto, sopra, ho installato da un hd esterno per poi cancella la vecchia director nella cartella windows.old, grazie