PDA

Visualizza versione completa : qualche info su utilizzo sandboxie

cippico
26-10-2009, 17.37.32
e' possibile avere una sorta di panoramica di quello che si puo' fare con sandboxie...

a grandi linee ho visto cosa puo' fare sopratutto in ambito sicurezza durante navigazione...

x quanto riguarda eventuali installazioni di programmi...

immagino che bisognera' fare una sorta di installazione all'interno di sandbox...e cosi' nemmeno si sporcherebbe il file di registro e/o anche non spargeresti file residui nel hd...o sbaglio?

grazie a tutti e ciaooo

emsmail
27-10-2009, 19.43.02
ciao.
puoi far partire tutti i setup (tasto destro, run in sandbox) di quei programmi che non richiedono il riavvio del pc o l'installazione di driver e/o programmi che installano servizi aggiuntivi. quindi ti rimane poco nulla. inoltre poi per poter avviare il programma devi poi consultare la lista dei file all'interno di sb e trovare l'eseguibile per poterli avviare.
in qualsiasi caso rimane un prodotto ottimo se usato per la navigazione web!

Diablos
27-10-2009, 20.15.33
č come se installi il software sopra una pellicola trasparente; togli la pellicola e torni allo stato di partenza. puoi anche salvare i file dalla sandboxie al computer fisico se vuoi. io lo uso per i programmi che voglio provare e che prevedo di disinstallare subito, oppure se di un'installazione ho bisogno solo di un file installo in sandboxie, prelevo il file e cancello l'area virtuale.

cippico
28-10-2009, 12.08.36
quindi se non ho capito male non rimangono tracce sul pc di file generati da installazione programmi e nemmeno viene scritto nulla nel registro di configurazione?

se cosi´ fosse potrei finalmente evitare di fare un ghost ogni volta che provo un tot numero di programmi...

grazie a tutti e ciaooo