PDA

Visualizza versione completa : virus, antivirus e modalità provvisoria


ticonzero
26-10-2009, 00.58.18
salve
sono decisamente disperato

mi sono beccato un virus, l'antivirus che avevo istalalto era inutile, ho tentato di istalalre il karspersky ma non me lo ha consentito in quanto non mi faceva disinstalalre il vecchio antivirus.
a questo punto ho tentato di riavviare in modalita provvisoria ma non mi ha permesso di entrare, al che ho impostato l'avvio in modalità provvisoria con il comando msprompt.
si è riavviato ma nulla, non si avvia la modalita provvisoria e ricompare sempre la scermata della scelta tra le varie modalita.
il problema viene qui
avendo impostato l'avvio in modalità provvisoria con msconfig non mi permette piu di riavviarlo in modalità normale
ne in nessun'altra.
nn so cosa fare, sono disperato nel pc ci sono dei file importanti che nn avevo salvato della tesi,
ho letto nel disco originale di ripristino del windows del toshiba che se lo faccio perdo i dati
che posso fare????????

borgata
26-10-2009, 08.37.10
Se ne hai la possibilità, attacca il disco ad un pc che abbia un buon antivirus (come il kaspersky che hai tentato di installare) e ripuliscilo.
Altrimenti, se hai una partizione libera o sacrificabile, o un disco secondario, installa li un nuovo sistema operativo e fai le scansioni da quello.

L'alternativa più comoda sarebbe in effetti un bootCD tramite cui fare la scansione, ma non saprei cosa consigliarti. Mi pare si possa fare con UBCD for Windows.