PDA

Visualizza versione completa : WindowsXP_Aggiornamenti automatici_E' possibile installarli tutti in una volta?


Selia09
23-10-2009, 22.49.09
L'unica cosa che ormai mis coraggia quando è indispensabile formattare è il continuo download, installazione e riavvio per gli aggiornamenti windows. E' possibile installarli tutti in una volta in qualche maniera?

- Magari è possibile recuperare i pacchetti di installazione da qualche parte neld isco locale o altrove?

- Essendo aggiornamenti windows non c'è modo di installarli in uns econdo hardisk giusto?

desmo_77
24-10-2009, 01.20.09
Ciao Selia09,
ufficialmente esistono i service pack 1,2,3: non sono altro che il raggruppamento di una famiglia di aggiornamenti; una volta aggiornato il service pack 3 ci sono un'altra manciata di aggiornamenti...mi pare 50 circa, ma che ancora non sono stati raggruppati nel "service pack 4"; poi c'e' gente in rete che in via non ufficiale crea degli autoinstallanti che fanno tutto questo quasi automaticamente. Ti consiglierei di utilizzare i SP ufficiali e poi di fare i restanti aggiornamenti e vedrai che te la caverai con poco tempo.
Ciao

Selia09
24-10-2009, 01.25.32
Il service pack 3 per sentito dire e per esperienza diretta è l'olocausto di windows XP

Credo che ci saranno degli installanti depositati da qualche parte nel pc ...:°(

desmo_77
24-10-2009, 01.30.19
Da parte di microsoft non c'e' nulla!

Il service pack 3 non è altro che la "somma" di aggiornamenti quindi se tu trovassi in rete degli "installanti depositati" otterresti lo stesso risultato che installando il sp3!

Posso dirti per esperienza che a parte dei computer "datati" il sp3 non puo' dare altro che benefici al pc, a partire dalla SICUREZZA; un pc con sp2 ha poca vita in rete... è spacciato direi!

cippico
24-10-2009, 02.35.31
il sp3 sicuramente non fa male alle installazioni...salvo casi particolari...

nei vari pc dove l'ho installato ha dato solo benefici...

potresti appunto scaricare i vari pacchetti contenenti le varie patch che escono di mese in mese oppure potresti fare l'installazione di xp sp 3...
poi fai il winupd e ti segni tutti i numeri di kb delle patch che installerai...

poi vai sul sito link (http://www.microsoft.com/downloads/Search.aspx?displaylang=it) e le ricerchi una ad una e le scarichi localmente cosi' le avrai SEMPRE a portata di mano...

certo che e' una trafila piuttosto lunga...

forse e' ancora meglio il winupd se hai adsl...

ciaooo

Semi.genius
24-10-2009, 10.46.44
sì, tramite l'utility QChain: http://support.microsoft.com/kb/296861

Selia09
25-10-2009, 03.12.59
thx, la proverò