PDA

Visualizza versione completa : Apertura PDF con Internet Explorer


riccardonard
23-10-2009, 18.33.29
Salve a tutti,
Di solito con Internet Explorer (ver.7, ma anche tutte le versioni precedenti) i PDF si aprono automaticamente con Acrobat reader: io vorrei che mi si aprissero con Foxit Reader che mi piace di più. La domanda è:
E' possibile configurare IE in modo che apra i PDF con un qualsiasi programma predeterminato dall'utente?
Grazie a quelli che vorranno rispondere.
Riccardo

mariuzz
23-10-2009, 18.51.39
L'impostazione che ti serve è interna ad acrobat reader, nelle versioni successive alla 9.0 vai nel menu modifica - preferenze - internet... e li togli il flag da 'Visualizza PDF nel browser'..
A questo punto IE ti scaricherà il PDF nella cache e te lo aprirà con il software predefinito..

riccardonard
23-10-2009, 19.13.21
Ti ringrazio Mariuzz, purtroppo io uso una versione vecchia di Acrobat e non è solo versione reader ma completa per modificare i PDF.
Purtroppo disabilitandola come programma predefinito del browser, IE non trova alcun altro programma anche se il programma predefinito è proprio il Foxit.
Grazie comunque per l'aiuto.

real7
23-10-2009, 20.22.50
disinstalla Acrobat
apri Foxit • modica • preferenze • internet • attiva Apri PDF nel browser • ok
in questo modo su internet un documento PDF è costretto ad aprirsi con Foxit

riccardonard
24-10-2009, 12.17.31
Grazie anche a Real7.
Purtroppo non funziona neppure così, semplicemente non si aprono più i PDF e mi chiede di salvarli.
Dopo quando li ho salvati, naturalmente riesco ad aprirli, ma non dal browser.
Grazie comunque a tutti. Continuerò ad aprire i file con Acrobat reader anche se mi sembra pazzesco che una opzione così stupida non sia disponibile senza tutte queste difficoltà.
Ancora una volta viva windows!!!
Ciao a tutti e grazie
Riccardo