PDA

Visualizza versione completa : Uccidiamo Silvio

Flying Luka
22-10-2009, 10.30.45
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/11_berlusconi_silvio/Gruppo_Uccidiamo_Berlusconi_facebook--400x300.jpg

La procura della Repubblica ha ipotizzato il reato di minacce gravi nei confronti del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con riferimento a quanto detto dal gruppo 'Uccidiamo Berlusconi' su Facebook che conta 12mila iscritti. E' stato lo stesso ministro della Giustizia, Angelino Alfano a chiedere un intervento. "Poiché nel nostro Paese esiste l'obbligatorietà dell'azione penale - ha detto il Guardasigilli - mi attendo che la magistratura faccia il proprio dovere indagando, perseguendo e trovando coloro i quali inneggiando all'odio e all'omicidio, commettono un reato dal punto di vista penale e un'azione disdicevole dal punto di vista morale".

L'indagine della Procura di Roma è stata affidata allo stesso procuratore Giovanni Ferrara, all'aggiunto Nello Rossi e al sostituto Andrea De Gasperis che fa parte del gruppo di magistrati impegnati nelle indagini sulla criminalita' informatica. Non e' escluso che, dopo aver esaminato le minacce fatte al premier, la procura possa anche ipotizzare, per il momento contro ignoti, il reato di istigazione a delinquere, disponendo inoltre anche attraverso l'intervento della polizia postale l'oscuramento del gruppo di Facebook.

Non è l'unico sul genere, ma il gruppo 'Uccidiamo Berlusconi' è sicuramente il più numeroso con 12 mila membri, tanto che sono nate anche alcune pagine per contrastarlo dal titolo 'Uccidiamo chi vuole uccidere il premier' e 'Contro i furboni del gruppo anti-Berlusconi'. L'idea di 'eliminare il premier' però non è condivisa da tutti gli utenti. C'è chi lo vuole morto e chi lo preferisce "in galera" perché , scrive Davide, deve scontare "tutto il male che ha fatto ai danni della nostra povera Italietta". C'è chi invita alla moderazione come Arthur che dice: "Con quel titolo sembrate degli esaltati" e chi ipotizza come Francesco che "possa diventare un Martire".

L'amministratore del gruppo contro Berlusconi (che dal 12 ottobre ha preso "la direzione abbandonato dalla precedente") scrive sul social network che "non potendo cambiarne il nome, dichiaro questo gruppo di 'affermazioni bizzarre'' e si dissocia. "Personalmente non voglio uccidere realmente nessuno, non voglio incitare nessuno a violare la legge - si legge -. Farò in modo di rimuovere i messaggi violenti e che comunque mi dissocio da tutte le affermazioni che costituiscano reato in un gruppo che non ho neppure creato".

Anche il segretario del Pd, Dario Franceschini, è intervenuto sulla vicenda chiedendo all'amministrazione di Facebook di chiudere il gruppo: ''Quel gruppo va chiuso -ha detto- ma non c'entra nulla con lo scontro politico. Sono forme demenziali, che vanno condannate, e io so che in altre situazioni l'amministrazione di Facebook ha chiuso alcuni gruppi''. Franceschini ha comunque respinto un possibile collegamento, anche indiretto, con il modo in cui il Pd fa opposizione: "Non c'entra nulla l'opposizione - ha sostenuto - che si fa come da noi in tutto il mondo".

Facebook è pieno di gruppi di questo tipo. Quest'ultimo è soltanto il più numeroso, ma c'è anche 'Uccidiamo il governo Berlusconi' con 247 membri e quello che propone di eliminarlo 'a badilate'. Per par condicio c'è anche poi il gruppo 'Uccidiamo il Partito Democratico e i suoi affini' che resta generico senza attaccare il segretario del Pd probabilmente - viene da pensare - in attesa delle primarie del 25 ottobre.

Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=30417)

sp3ctrum
22-10-2009, 11.18.32
Certo che buttare soldi per una indagine del genere mi sembra uno speco inutile!
Sono gruppi del piffero... certo che istigare a delinquere è un reato e nel regolamento di facebook c'è... spetta a loro eliminare il gruppo sul nascere.

wizz
22-10-2009, 11.27.52
Certo che buttare soldi per una indagine del genere mi sembra uno speco inutile!
Sono gruppi del piffero... certo che istigare a delinquere è un reato e nel regolamento di facebook c'è... spetta a loro eliminare il gruppo sul nascere.

Un pò di vittimismo no?... ;)

badile
22-10-2009, 11.38.00
considerando che ci sono 500 gruppi solo in libroFaccia che iniziano per "uccidiamo".....
...non serve aggiungere altro

Macao
22-10-2009, 11.48.41
ora non per dire...ma al di là della cagata in se...e per quei deputati e senatori che in tv proclamano l'odio razziale, contro gli immigrati (sempre quelli brutti e cattivi, mai sentito nessuno lamentarsi perchè una gnocca ruba il posto da velina/gatta morta/natura nuda alle nostr egiovani gancille...) e/o gay (che tra l'altro è sempre contro i gay intesi come maschi, mai sentito nessuno condannare le lesbiche mah)...quindi che volgiamo fare ??????????

Davide71
22-10-2009, 12.19.05
e un'azione disdicevole dal punto di vista morale".

Ora, qui di immorale, c'è solo il presidente del consiglio, che va a "zoccole", ecc. ecc. ecc.
Quantomeno la vita privata e non, di un presidente del consiglio dovrebbe essere immacolata, sempre se vuoi essere considerato una persona giusta ed eretta.
Forse questa classe politica, non ha ben presente il significato della parola "MORALE" o della parola "ETICA", essendo parole che sono in conflitto di interesse con la natura propria della POLITICA. ;)

byezzz

AttenderePrego
22-10-2009, 12.28.07
considerando che ci sono 500 gruppi solo in libroFaccia che iniziano per "uccidiamo".....
...non serve aggiungere altro

Si, proprio un bel reato "...Uccidiamo lo spirito della gravità..." e "Uccidiamo la concorrenza..." :mm:

Tom Sawyer
22-10-2009, 13.10.37
Ora, qui di immorale, c'è solo il presidente del consiglio, che va a "zoccole", ecc. ecc. ecc.

Ma siamo proprio sicuri, baggianate a parte riportate dei media, che un uomo di 74 anni, per altro operato alla prostata, sia in grado di andare a "zoccole", ecc. ecc. ecc.?

Strepy
22-10-2009, 13.21.05
"minacce gravi"?

Io lo definirei piuttosto un modo come un altro per sfogarsi di tutte le angherie a cui ci sottopongono quotidianamente certi loschi figuri. Anche se "uccidiamo" mi pare forse eccessivo, forse era meglio "mandiamolo a cag**e tutti in coro", oppure "speriamo tu li spenda tutti in medicine"...
Il senso credo fosse questo.

rondix
22-10-2009, 13.40.41
Che una gran parte d'Italia va' a putt... in senso sia fisico e metaforico lo sanno ormai anche i sassi. Comunque li voglio vedere, il server di FaceBook e' a Palo Alto in america e per fargli chiudere il sito lo stato Italiano dovra' richiedere una Rogatoria Internazionale..... Per il resto la tristezza di vedere strumentalizzate notizie del genere a sfondo politico,,,, Una tristezza infinita ... :crying:

Wanu
22-10-2009, 14.49.46
Innanzitutto non capisco perchè continuare a dare odience politica su un sito come Wintricks...
Salvo la bieca notizia politica e al di là dei nomi interessati (cerco sempre di astenermi personalmente dall'OT politico soprattutto su siti tecnici) provo a darvi una parvenza di parere.
Qualche mese fa i geni della faccia di libro... pubblicavano un sistema di sondaggio... utilizzato come?! Per minacciare il presidente USA. Ricordo che FBI intervenuta immediatamente arresta il malcapitato autore del messaggio e facebook blocca dichiarando che MAI più utilizzerà il sistema di gestione dei sondaggi.
Salvo le proprie posizioni politiche... una minaccia a qualsiasi capo di stato o ministro è una cosa MOLTO seria... purtroppo ci sono ragazzini e persone che non hanno idea di cosa fanno e cosa dicono.
Da ricordare ulteriormente che in democrazia il capo di stato (sia di sinistra, di centro e di destra) è liberamente eletto... per cui sta a rappresentanza dell'intero STATO !!! Minacciarne in qualsiasi caso la sicurezza equivale a un azione di tipo terroristico nei confronti dello stato stesso.
Purtroppo viene fatto passare che si possa dire e fare di tutto... ma non è così, ci sono cose che legalmente non si può fare e il fatto che tutti ci passino sopra ignorandole non significa che un giorno qualcuno possa prendere provvedimenti anche seri.
In Italia purtroppo tutti sono convinti di avere la verità in tasca (forse me compreso... :) ), ma non si rendono conto che sulla politica ad esempio possono solo esprimere opinioni... perchè essendo un paese quasi al 50% tra i due schieramenti, per ogni persona che dice bianco ce ne sarà una che dice nero... Purtroppo non ci si rende conto che invece di inveire contro tizio o contro caio a mio avviso servirebbero PROPOSTE !!!
Mi sembra però che la gente stessa sia troppo instupidita dal reality di turno per capire che gridare al vento non serve a nulla... e che l'unica cosa che servirebbe invece sono IDEALI e voglia/metodi di miglioramento.
Spero nelle nuove generazioni, perchè le vecchie continuano personalmente a deludere !!! Sono troppo ferme su assurde concezioni per proporre realmente qualcosa di applicabile e migliore... e tutto ciò fa il bene delle sempre solite persone che fingono quotidianamente di ammazzarsi tra loro, ma che alla fine controllano il paese da sempre !!!
Un pò come il wrestling... se ti rendi conto che è tutto finto l'unica è avere simpatie personali e vedere lo spettacolo che hanno scelto di farti quel giorno... insultarsi e gridare è inutile... Sarebbe utile forse cercare un modo tutti insieme per migliorarlo lo spettacolo !!!
!!!! IMHO !!!!

Stefano_64
22-10-2009, 15.20.32
io credo che per essere u n'assassino oppure un terrorista non sia cosa da tutti, cosi per molte cose, premesso che sono un extraparlamentare di sinistra e mi incazzo di più sulla mancanza di notizie sulla mancanza di lavoro, sulla crisi economica che il governo continua a nascondere, parliamo di faccia da libro, esaltiamone le estremizzazione cosi no parliamo di cose più importanti, nascondere il trave e mettere in risalto la pagliuzza, distogliamo l'opinione pubblica dalle cose concrete, se b va ad "puttane" oppure ne è solo l'utilizzatore finale a me non me ne frega un ... ma se lo fa il presidente del consiglio allora la cosa cambia, vi ricordate il caso sircana? oppure il caso mele? Prosi si doveva dimettere perché il suo portavoce si èra fermato a "parlare" con un trans :fool: invece l'attuale presidente del consiglio chiede di sequestrare le foto di villa certosa perché invadevano la privacy :mm: Personalmente non credo al fatto che “qualcuno” abbia potuto introdursi nel suo giardino e scattare di “nascosto” quelle foto. Neanche la sua reazione mi stupisce, infatti è la stessa che ha già avuto ad ogni avviso di garanzia ricevuto; negare e vittimizzarsi. Quello che mi “stupisce” sempre di più invece è il fatto che,condannando i Dico e qualsiasi altra forma di unione o legame che non sia il matrimonio poi, nella realtà e nella pratica, tradiscono la moglie che non è la prima ma la seconda secondo il grado di credo religioso...

Wanu
22-10-2009, 15.41.26
C.V.D. Non si riesce a non andare in OT politico... anche quando la politica non centra !!! Tutti hanno la verità...
E come sempre nessuna proposta... è più facile parlare contro qualcosa che con il fine di ottenere qualcosa... Mi chiedo dove andrà il paese in generale... Posso per mia fortuna definirmi A-POLITICO... Ma se c'è una cosa che mi fa inca... è vedere tanta gente che si affanna per dimostrare che gli altri non sanno fare... quando nessuno si sta sbattendo per dare un indirizzo serio al paese e nessuno ha idee serie per migliorare le cose...
Onestamente... vai a bagasce vai dove ti pare... ma se i miei figli vivranno meglio ti ringrazio !!! Puoi non andare a bagasce e fare un perbenismo ecclesiastico come abbiamo avuto per anni... ma se mi mangi tutti i soldi che ho in tasca direi che fai altrettanto male il tuo lavoro...
Questo non è una difesa nè un'accusa per nessuno... intendo solo dire che secondo me servirebbero più FATTI e meno PUGNETTE (per riprendere la nota frase di un nostro comico)...
Spero che l'Italia sia stufa della cattiva informazione e delle idiozie... Penso che il primo che arriverà al governo e permetterà a tutti di vivere dignitosamente e con meno preoccupazioni sulle spalle avrà la riconoscenza di tutti, al di là dei suoi gusti sessuali o della sua corrente politica...

real7
22-10-2009, 17.11.17
Personalmente non credo al fatto che “qualcuno” abbia potuto introdursi nel suo giardino e scattare di “nascosto” quelle foto..
per la cronaca..
le foto sono state scattate con una potentissima macchina fotografica da un'altura a 2000 metri di distanza

Malestorm
22-10-2009, 22.25.16
Ormai è arrivato alla frutta come tutto il suo governo, non sanno piu dove arrampicarsi, è iniziata la fase di crollo del sistema berlusconi, e tutto sommato era anche ora.
Ci sono troppi elementi all'interno del pdl che fanno ridere solo quando aprono bocca, poi ci sono quelli che sarebbero da cacciare via a calci nel ..... io quando sento parlare castelli, mi viene male allo stomaco e l'incazzatura sale a mille. Questo governo non vale nulla come chi lo dirige.

Siddhartha
23-10-2009, 09.58.26
http://www.landriscina.it/wiki/doku.php?id=qm:sopraffazioni_delle_donne :grrr:

RNicoletto
23-10-2009, 10.31.55
http://img5.imageshack.us/img5/1831/cornacchione6619386.jpg (http://img5.imageshack.us/i/cornacchione6619386.jpg/)

:devil:

Arctector
23-10-2009, 12.52.28
Innanzitutto non capisco perchè continuare a dare odience politica su un sito come Wintricks...
Salvo la bieca notizia politica e al di là dei nomi interessati (cerco sempre di astenermi personalmente dall'OT politico soprattutto su siti tecnici) provo a darvi una parvenza di parere.
Qualche mese fa i geni della faccia di libro... pubblicavano un sistema di sondaggio... utilizzato come?! Per minacciare il presidente USA. Ricordo che FBI intervenuta immediatamente arresta il malcapitato autore del messaggio e facebook blocca dichiarando che MAI più utilizzerà il sistema di gestione dei sondaggi.
Salvo le proprie posizioni politiche... una minaccia a qualsiasi capo di stato o ministro è una cosa MOLTO seria... purtroppo ci sono ragazzini e persone che non hanno idea di cosa fanno e cosa dicono.
Da ricordare ulteriormente che in democrazia il capo di stato (sia di sinistra, di centro e di destra) è liberamente eletto... per cui sta a rappresentanza dell'intero STATO !!!
!!!! IMHO !!!!

Faccio presente che Berlusconi NON è capo di Stato e NON lo rappresenta, in Italia il capo dello Stato è il presidente della Repubblica Napolitano (Repubblica Parlamentare).
In USA le due figure coincidono, Capo di Stato e di Governo sono rappresentati dal Presidente Obama (Repubblica Presidenziale).
Naturalmente è criminoso inviare minacce di morte con qualsiasi mezzo a chiunque.

Wanu
23-10-2009, 14.21.30
Beh... si gioca con i termini. So che piace puntualizzare, ma non è il succo del discorso. I capi di stato (presidente del consiglio e presidente della repubblica) insieme ai ministri sono figure Istituzionali. Pertanto minacciarle è in generale errato e un atto contro lo Stato stesso. Può non piacervi Berlusconi, può non piacerti Prodi... ma se sono lì e finchè ci stanno sono rappresentanti dello stato e per questo vanno rispettati. Non concordo con la piega politica presa dal forum... per cui non entro nel dettaglio del pensiero politico. Ma resta il fatto che per dovere CIVICO (e non politico) i rappresentati dello Stato DEVONO essere rispettati e non minacciati. Poi gli si può chiedere spiegazioni, gli si può contestare atti... e qualsiasi altra cosa... ma la minaccia equivale a mio avviso a minacciare la stessa libertà degli Italiani.
Abbiamo eletto liberamente quel presidente... (qualsiasi esso sia) il fatto che il singolo non concordi non significa che debba poter manifestare in maniera violenta contro la democrazia stessa. Chiunque vada contro questo semplice principio... qualsiasi sia la corrente politica del presidente o la vostra... va a mio avviso contro l'idea stessa di Democrazia !!!

Davide71
25-10-2009, 02.02.22
per la cronaca..
le foto sono state scattate con una potentissima macchina fotografica da un'altura a 2000 metri di distanza

Che macchina è che la compro anch'io? Sapete dalle mie parti ci sono molti VIP............... ;)

Oddio!! Far la fine di Corona non mi piacerebbe, troppo. ;)

Davide71
25-10-2009, 02.25.05
Non concordo con la piega politica presa dal forum... per cui non entro nel dettaglio del pensiero politico. Ma resta il fatto che per dovere CIVICO (e non politico) i rappresentati dello Stato DEVONO essere rispettati e non minacciati.

1) Di che piega politica parli? Parli del Forum in totale o solo di alcuni membri del Forum?

2) Scommettiamo che se il colpito fosse il Presidente della Repubblica saremmo tutti dalla sua parte. Lo psiconano si sta fregando da solo, ha rotto col suo vittimismo; se fosse stato un Signore, si sarebbe fatto quattro risate sul gruppo di facebook ed i suoi "servi" non avrebbero fiatato, invece hanno squittito ed ora c'è tutto questo putiferio, per niente.

E' DOVERE CIVICO COMPORTARSI IN MANIERA ETICA ED IDONEA ALLA PROPRIA CARICA COSTITUZIONALE, SPECIALMENTE SE VA IN CONTRASTO CON LA PROPRIA FIGURA IMPRENDITORIALE. SE SEI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, TI DEVI COMPORTARE COME TALE, SIA QUANDO LAVORI CHE QUANDO STAI INSIEME A TUOI FAMILIARI.

Ammettere i propri errori (e chiunque li commette) non è sempre sintomo di debolezza.............

bye

luk66
25-10-2009, 12.00.23
Ormai è arrivato alla frutta come tutto il suo governo, non sanno piu dove arrampicarsi, è iniziata la fase di crollo del sistema berlusconi, e tutto sommato era anche ora.
Ci sono troppi elementi all'interno del pdl che fanno ridere solo quando aprono bocca, poi ci sono quelli che sarebbero da cacciare via a calci nel ..... io quando sento parlare castelli, mi viene male allo stomaco e l'incazzatura sale a mille. Questo governo non vale nulla come chi lo dirige.
Wow, che acuta riflessione sociopolitica... Se continui così, magari a Zelig non ti prendono ma sul divano della Dandini (o di qualche psichiatra) ci finisci di sicuro. :wall:

cippico
25-10-2009, 14.12.00
venerdi' qui a Bolzano e' passato Beppe Grillo in occasione dei referendum che voteremo oggi...

ha parlato un attimo anche del fatto che QUALCUNO vuole scovare e colpire i vari partecipanti che hanno aderito a questa cosa di voler uccidere silvio...

ha detto che su google cercando uccidiamo berlusconi comparirebbero migliaia di discussioni...

senza pensare che i servere magari sono in cina...e chi ha scritto chissa' in quali stati si potrebbe trovare ecc...

a riconferma che i politici della rete non ne sanno proprio un beato c...o...

ciaooo a tutti

Wanu
26-10-2009, 10.58.36
1) Di che piega politica parli? Parli del Forum in totale o solo di alcuni membri del Forum?

Guarda... personalmente ripeto una cosa che ho già detto... per fortuna mi sento di potermi definire apartitico (attenzione non apolitico che è diverso!!!). Quindi a me di uno o dell'altro non frega molto. Dico solo che innanzitutto un forum del genere NON è sicuramente il luogo idoneo per dare/ricevere alcuni tipi di informazioni politiche (anche perchè mancano reali esperti del settore!!!).
Capisco bene il tuo parere... e non dico di condividerlo o meno... dico solo che si sta parlando di una figura politica DEMOCRATICAMENTE eletta.
In Italia la spaccatura tra il centrodestra e il centrosinistra si attesta "quasi" al 50%, nelle ultime elezioni il vantaggio è stato verso il centrodestra. Quindi per ogni individuo che dice male... ce ne sarà uno che dice bene !!!
Non se ne può uscire capisci !!! Non è possibile che uno dica : HA ROTTO, E' ARRIVATO ALLA FRUTTA... perchè sono TUTTE opinioni personali... spesso non confutate dalle stesse votazioni.
Per poter fare affermazioni del genere secondo me servirebbe un adeguato confronto con esperti del settore A-PARTITICI... che possano anche dare dati adeguati. URLARE AL VENTO SPESSO NON SERVE A NULLA !!!

E ripeto un'altro mio parere... se la gente smettesse di vedere la politica come la partita di calcio e iniziasse a perseguire ideali e a cercare modi per fare funzionare le cose... forse smetteremmo di discutere di cazzate e parleremmo di metodi per fare funzionare meglio il paese... invece (qui dico una cosa politica e mi dispiace farlo)... ma la sinistra mi sembra più impegnata a cercare scandali che a proporre qualcosa di serio... e la destra mi sembra più impegnata a evitarli che a governare !!!
La gente?!?! Segue queste ca...ate... inveci di chiedere alla propria classe dirigente delle cose per il paese... e in tutto questo i vecchi IDEALI dove sono?!?! Tutti nel cesso a mio avviso !!!

Il Castiglio
26-10-2009, 13.54.58
...non serve aggiungere altroVeramente possono essere anche decine di migliaia, se fai la ricerca ti dice 500 e oltre, ma anche tu come diversi giornali (a memoria cito Repubblica)non hai ben capito come funziona il motore di ricerca di facebook ;)

Davide71
26-10-2009, 21.45.12
E ripeto un'altro mio parere... se la gente smettesse di vedere la politica come la partita di calcio e iniziasse a perseguire ideali e a cercare modi per fare funzionare le cose... forse smetteremmo di discutere di cazzate e parleremmo di metodi per fare funzionare meglio il paese... invece (qui dico una cosa politica e mi dispiace farlo)... ma la sinistra mi sembra più impegnata a cercare scandali che a proporre qualcosa di serio... e la destra mi sembra più impegnata a evitarli che a governare !!!
La gente?!?! Segue queste ca...ate... inveci di chiedere alla propria classe dirigente delle cose per il paese... e in tutto questo i vecchi IDEALI dove sono?!?! Tutti nel cesso a mio avviso !!!

Parli di ideali, ma in tempo di crisi gli ideali non servono a nulla. Ti ricordo che gli "ideali" in Italia son quelli che ci hanno messo sulle due barricate Usa-Urss, ideali errati clamorosamente, quegli ideali divisero il Paese in due, erano ideali sbagliati; misera gli italiani uno contro l'altro, per cosa poi?!
L'Italia ora più che mai HA bisogno di fatti e basta, fatti che nessuno fa, nemmeno il dittatore Berlusconi.
Il Partito Democratico mi fa ridere, tutti ex schifosi comunisti, gente della peggior specie, magari affiliati alle BR in gioventù o agli squadristi quelli dell'altra sponda (da piccolo mi dicevano sempre che la "fiamma" il MSI era l'ex-partito fascista, oggi Fini è un santo). Ci vogliono persone nuove, non i soliti vecchi politici malinconici e falsi, che stanno a Roma a scaldare le poltrone di quei bei palazzi laggiù. ;)

bye

Wanu
27-10-2009, 15.44.04
Guarda... quoto in pieno tutto ciò che hai scritto tranne una parte... io parlavo di NUOVI IDEALI... che permettano a noi e ai nostri figli di avere degli obiettivi e uno scopo di vita... e non della vecchia storia capitalismo vs. comunismo... sto parlando proprio di novità e di qualcosa che faccia respirare aria di cambiamento !!!
Per quello dico : BASTA VIVERE LA POLITICA COME UNA PARTITA DI PALLONE... Io tifo rosso tu nero... ma serve raggrupparsi attorno a uno scopo che faccia migliorare le cose... e tolga dall'italia quelli che RUBANO... gli sprechi e l'assistenzialismo statale del lavoro alle spese dei poveri contratti da dipendente... BASTA !!!