PDA

Visualizza versione completa : Hiberfil.sys cosa e' ?


miciotta62
21-10-2009, 11.49.13
non capisco con il deframmentatore DEFLAGGER (che mi pare ottimo!) nel pc del
ufficio tutto ok, mentre in quello di casa rimane SEMPRE sto file che non si fa'
deframmentare:

http://i33.tinypic.com/ftq1cn.jpg

ma cosa e' sto' HIBERFIL.SYS di ben 1002 mb ?

e cosa stranissima se lo cerco NON risulta nella cartella C: !
anche con opzione "cerca" ...nulla ! a cosa serve e come mai nel pc del ufficio non
c'e ? entrambi sono XP professional.

Sfigato
21-10-2009, 12.25.37
Tutti i sistemi operativi di casa Microsoft per risparmiare l’energia (se attivato) possono sospendere(Hibernate) le attività e andare in uno stato di Ibernazione. Quando il PC viene sospeso tutto il contenuto della memoria RAM viene salvata sul disco rigido.
Il file di cui parli è quello dove viene salvato il contenuto della RAM nell'HD.

Si puo' tranquillamente disabilitare la funzione di ibernazione (se non te ne fai niente) , tra l'altro recuperi un po di spazio sull'HD.

Per disabilitare la funzione di ibernazione fai così :

Start->Pannello di Controllo->Opzioni Risparmio di Energia-->Sospensione; se vuoi disattivarla deseleziona "Attiva la sospensione"

(Y)

miciotta62
21-10-2009, 12.36.22
no non lo uso ..tolgo? succede nulla ?

ma come mai NON lo vedo come file anche se ho
abiliato al visualizz. file e cartelle naascoste ?

grazieeeeeeeeeee

borgata
21-10-2009, 12.41.15
Non lo vedi perchè non hai attivato la visualizzazione dei file di sistema (non attivarla, se non per brevi periodi quando serve... ti riempie desktop e cartelle di ciarpame!)

Il mio consiglio in ogni caso non è quello di disattivarlo, ma di utilizzarlo il più possibile: io trovo la sospensione una possibilità piuttosto comoda.
Io imposto, dalle opzioni di risparmio energetico, che alla pressione del tasto di spegminento del pc il computer vada in sospensione, vedi tu se una soluzione del genere risulta comoda anche per te.

Kurtferro
21-10-2009, 14.52.35
Non lo vedi perchè non hai attivato la visualizzazione dei file di sistema (non attivarla, se non per brevi periodi quando serve... ti riempie desktop e cartelle di ciarpame!)

Il mio consiglio in ogni caso non è quello di disattivarlo, ma di utilizzarlo il più possibile: io trovo la sospensione una possibilità piuttosto comoda.
Io imposto, dalle opzioni di risparmio energetico, che alla pressione del tasto di spegminento del pc il computer vada in sospensione, vedi tu se una soluzione del genere risulta comoda anche per te.

la sopsensione va bene per chi per esempio a lavoro (se ha un minimo di spirito ecologista) sa che ha una pausa di mezzora o un'ora e poi vuole proseguire il lavoro, che dovrebbe essere qualcosa di complicato però, altrimenti se ho un pc serio che si avvia in massimo 2 minuti a questo punto spengo e riaccendo dopo, ovvio che se stavo facendo un lavoro con 2 programmi aperti 4 cartelle aperte e quindi preferisco ritrovarmi tutto com'era la sospensione ha un senso.

borgata
21-10-2009, 16.46.45
Beh, la sospensione va bene per chiunque ne tragga vantaggio.
Io la uso regolarmente per il mio pc di casa, che viene riavviato solo quando necessario.
La trovo una cosa comodissima, perchè non solo avvia più velocemente, ma mi trovo anche tutti programmi che uso già avviati e sistemati. Oltre, naturalmente, ritrovarmi un'eventuale sezione d'utilizzo così come era, senza dover riavviare tutto, se fosse necessario.

cippico
21-10-2009, 17.21.44
x la cronaca...
se deciderai di sospendere l'ibernazione controlla se il file sara' ancora presente dopo il riavvio del pc
...in tal caso potrai eliminarlo...ma SOLO s lo avrai disabilitato...

ciaooo