PDA

Visualizza versione completa : Sost. HDD interno...chi mi aiuta ?

miciotta62
19-10-2009, 17.27.23
dovrei sost. hdd interno del mio portatile un fujitus da 100gb
con uno nuovo samsung da 250gb.

userei MACRIUM REFLECT che penso funziona tipo maxblast
o acronis true image ?

ora, daccordo che sono entrambi 2 dischi sATA ma avendo
credo 2 FW diversi...poi windows xp mi dara casini ?

qui che dice:

http://www.macrium.com/blog/2008/07/15/HowToTransferWindowsXPToDifferentHardware.aspx

NON ci capisco nulla ..che dicono ?

posso cambiarlo con altro di altra marca ? come ?

emsmail
19-10-2009, 17.58.59
allora... a grandi linee il procedimento che ti suggerisce Ŕ quello di installare dei driver generici in modo che xp possa caricarsi all'avvio.....

mi chiedo come tu possa trasferire idati visto che hai una sola sata sul portatile... non ti conviene fare una nuova installazione e poi usare il disco vecchio magari in un box esterno?????

desmo_77
19-10-2009, 20.58.21
Ciao,
se non hai la possibilitÓ di clonare i duo dischi direttamente forse l'unica cosa che puoi fare Ŕ creare un'immagine del tuo sistema operativo su DVD (ma te ne serviranno parecchi forse se hai il pc pieno di dati) per poi ripristinare questa immagine sull'hd nuovo. A windows non importa poi tanto la differenza di marca o di firmware fidati ;)

miciotta62
20-10-2009, 10.35.24
si ma infatti...faccio la copia su hdd esterno da 1TB da 3.5''
poi cambio hdd interno e copio immagine.

ma allora cosa dicono in questo link in inglese?

che potrei avere casini poi con un FW diverso ?

il vecchio un hdd futijtsu e il nuovo un hdd samsung ..NO o ?

aiutoooo :mm:

desmo_77
20-10-2009, 10.49.34
Quel sito che hai postato "racconta" come giÓ fatto sullo stesso wintricks in un'apposita guida http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=135579 come sostituire scheda madre o altro hardware senza far arrabiare XP; nel tuo caso, cambiando hard disk non accade praticamente nulla... quasi non se ne accorge il sistema operativo ;)

miciotta62
20-10-2009, 10.53.10
grande! quindi non si accorge e va tutto ok ?

ma vero come dicono che avendo io sia il SO che i dati
tutti insieme e quindi una bel 36gb e facile che la
copia NON vada a buon fine ? prorpio vero ????

grazieeee ;)

desmo_77
20-10-2009, 12.26.59
Ovvio che un backup di 36gb Ŕ possibile che non venga perfetto, ma se usi software testati e professionali non hai troppi rischi; e poi l'hd "vecchio" mica lo butti, quindi nella peggiore delle ipotesi rimetti sotto il vecchio hd ;)