Visualizza versione completa : Hard Disk non ha la lettera di identificazione
Talko
13-10-2009, 20.49.58
Gent.mi,
ho il S.O. XP professionale SP3, un Hard Disk con box esterno, al risorse del computer non viene riconosciuto mentre alla gestione computer viene riconosciuto come:
Disco 3
Dinamico da 300GB
esterno
e non viene assegnato nessuna lettera.
Al fine di non perdere i dati inseriti, chiedo gentilmente un Vostro aiuto per risolvere il problema.
Anticipatamente ringrazio, saluto cordialmente.
Domenico.
desmo_77
13-10-2009, 22.20.20
Ciao,
ci sono dei software tipo testdisk che ti permettono di leggere i dati, se l'hd non fosse rotto, e di recuperare forse la tabella delle partizioni per poter "sistemare" l'hd; quello che posso dirti è di provare a collegare il tuo hd ad un pc con installato il sistema operativo linux oppure mac: se sei fortunato riesci tranquillamente a leggere i dati, salvarli e poi magari a riformattare l'hd.
Questo è quello che posso suggerirti. Se hai dubbi chiedi!!! ;)
Talko
13-10-2009, 23.29.01
Gent.mo desmo_77,
ringrazio della premura, dalle ulteriore prove che ho effettuato, cliccando con il mouse e
successivamente su: Riattiva disco specificato, è comparso la lettera come pure è riapparso
anche su risorse del computer.
Cliccando, mi esce una maschera che neccessita della formattazione.
L'Hard Disk che è della Maxtor da 320 Gb ha i dati inseriti e gradirei provare il programma che mi consigli: Test Disk e, per paura di fare una manovra sbagliata, gradirei se esiste una guida dettagliata sull'uso del programma.
Ho provato con i programmi di recupero dati: Magic Uneraser e Easy recoveri dati, l'Hard Disk è riconosciuto ed esce la seguente maschera: >Impossibile analizzare questo tipo di file system.
Fiducioso nella risoluzione, ringrqaziandoti della collaborazione, saluto.
Domenico.
desmo_77
13-10-2009, 23.34.22
Io uso testdisk "a modo mio" quindi è meglio farsi aiutare da chi ha scritto qualche guida ;)
http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=66854
oppure
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Step_By_Step
con questo software sono riscito sia a sistemare e a far "riapparire" i dati di diversi hd, sia semplicemente a recuperare i dati per poi copiarli in un altro hd.
Attendiamo fiduciosi un feedback a riguardo.
Saluti
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.