Visualizza versione completa : Come usare WinRar
snobba
10-10-2009, 15.18.56
Sono imbranato io, oppure il file che sto cercando di decomprimere io è davvero "corrupt"??
Spiegatemi come fare: un file grosso era stato scomposto con WinRar in 7 parti. Clicco sulla part1 che fa aprire il programma winrar; inizia la decompressione, e poi da solo winrar apre anche le altri 6 parti. E dovrebbe :crying: generarsi il file originale. Ma mentre decomprime qualche spezzone o il file iso, appare il messaggio d'errore ..."corrupt". :wall:
cippico
10-10-2009, 15.39.03
a memoria...il primo pezzo non dovrebbe essere part0 e non part1?
ciaooo
helen
11-10-2009, 06.39.42
a memoria...il primo pezzo non dovrebbe essere part0 e non part1?
ciaooo
No dipende.Da abbastanza tempo il rar crea pacchetti così anche se io comprimo sempre nella forma e estensioni classiche.Comunque è possibile che i files siano danneggiati (uno o più files) e in questo caso basta riscaricarli.Se poi ne manca uno lo scompattamento si bloccherà chidendo appunto il pacchetto successivo.Mi sembra,non avendolo quasi mai utilizzato che ci sia anche una opzione per controllare l'integrità paccchetti e uno per ripararlo ma quest'ultimo a mio avviso lascia il tempo che trova poichè se ripara il pacchetto non ripara il file interno.
Potrebbe anche dare errore perchè la path,quindi il percorso creato o dal nome troppo lungo del file rar sia dalla posizione fisica del file sul tuo pc ma questo lo puoi leggere in basso dove leggi file danneggiato.Per risolvere il tutto entra con doppio click nel file rar selezione il o i files e escegli di decomprimere da lì così dovresti risolvere.Io uso ancora una versione vecchia in italiano e alcune volte mi capita proprio per i nomi lunghi di avere errore ma appunto selezionando la iso risolvo.
Ciao
Helen
:timid:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.