PDA

Visualizza versione completa : venerdi 13...


conan
13-07-2001, 00.23.57
...e allora FANTASMI!!!
Questo e' il primo Thread che apro' e sara'...spiritico :eek:
Spesso si raccontano storielle antiche nate in quei paesini dove la vita non riserva sorprese...e' questo il caso solo che ho fiducia nel protagonista (persona a me cara).
Siamo negli anni '40 e la storia si svolge nel piu' classico paesino sperduto tra le montagne.
Un ragazzo (il protagonista) decide con altri amici di recarsi nel paese limitrofo dove si svolge la tipica festa paesana, giunti sul posto il gruppetto si sparpaglia e qui avviene l'imprevisto.
Il ragazzo quando la sera sopraggiunge decide che è il caso di tornare a casa, ma dopo svariate ricerche si rende conto che e' rimasto solo, i suoi amici forse non trovandolo sono gia' andati via, cosa fare ora? deve andare per una stradina di montagna al buio da solo :crying: , mentre si cruccia nei suoi dubbi, gli si avvicina un signore molto elegante con un completo bianco, il quale gli dice di non preoccuparsi in quanto lo avrebbe accompagnato Lui fin nei pressi del paese. Il ragazzo acconsente e s'incamminano nel buio tra le montagne, per tutto il tragitto l'uomo gli e' vicino ma non si scambiano una parola, giunti nei pressi del paese del ragazzo, l'uomo gli dice: oramai sei vicino a casa e non devi temere piu' nulla io posso andare via non hai piu' bisogno di me, si allontana e scompare tra i campi...e quando dico scompare intendo nel vero senso della parola. (fine)
Beh erano gli anni '40, paesino sperduto ecc., ritengo che queste cose potevano accadere...oggi talmente presi dai "valori" attuali non ci accorgeremmo neanche se uno spirito ci porgesse la mano in nostro aiuto.

PS se qualcuno ne sa' altre il Thread e' aperto :) se invece
ne avete gia' discusso in passato ...la storiella e la morale valgono i 5 minuti spesi a leggerla ;)

Trinity
13-07-2001, 00.27.57
:)

hai ragione...è vero,certe cose le perdiamo.
Ora vado a letto...ma domani ti racconto,io amo i racconti dei vecchi ;)

(K)

giofi83
13-07-2001, 00.37.29
(Y)
Ti racconterò perchè ho avuto il terrore di diventare medium

ciao

Vitoz
13-07-2001, 00.51.32
dicono che Venerdi' 13 porti sfiga: mahhhh... :eek:

peraltro, un Venerdi' 13 di qualche anno addietro (ero ancora al liceo), sono stato interrogato in fisica e credo di aver beccato un voto compreso fra il "sei un cretino" e il 4...
durante l' intervallo ho rovesciato una coca sul tema d' italiano...
all' uscita un piccione mi ha scambiato per un vespasiano...
tornato a casa mi son cadute le chiavi della (mitica :cool: ) Freccia C9 nella tromba dell' ascensore... :S

pero' io non ci credo !!! :D:D:D (forse...)

giofi83
13-07-2001, 22.20.16
Oggi è stata una giornata psicologicamente eccezzionale, ho avuto sul lavoro riconoscimenti morali :p tanto che vorrei che fosse sempre "venerdì 13". :D :D :D

conan
13-07-2001, 22.41.51
...a lavoro mi sono fatto anche male ad un dito...ma non sono superstizioso sono stato solo sbadato :(

Raffaele
13-07-2001, 22.50.28
Non sono supertizioso, ma un bella "grattata" non ha mai fatto male a nessuno.
:)ne approfitto;)

Alhazred
13-07-2001, 22.53.39
Se può essere utile per le statistiche io domani sarei dovuto andare per la prima volta al mare, oggi giocando a calcetto ho fatto una storta tremenda... domani niente mare http://www.ngi.it/forum/smiles/crying.gif

giofi83
13-07-2001, 22.59.43
Originally posted by Alhazred
... domani niente mare http://www.ngi.it/forum/smiles/crying.gif

non tutto il male viene per nuocere, dimmi un po' com'è l'infermiera? :D :D ;)

conan
13-07-2001, 23.00.11
visto che non ho colpito la vs curiosita' ve ne racconto un'altra VERA
Sempre anni '40-'50 un ragazzo (non lo stesso dell'altra storia...il fratello) un giorno vide un suo amico con accanto un cane bianco e gli disse:
- ah! ti sei fatto il cane.
+ no perche'?
- e di chi e' quello vicino a te?
+ ma quale cane qui non c'e' niente.
il giorno successivo quel ragazzo (col cane) mori'.
Il fatto di vedere un cane bianco accanto alle persone che poco tempo dopo sarebbero morte si e' ripetuto altre volte...suppongo vedesse il loro angelo custode che era pronto ad accompagnarli nel trapasso...fortunatamente per Lui crescendo questa facolta' e' svanita, altrimenti oggi sarebbe etichettato come porta sfiga...l'ignoto spaventa chi ignora.

Raffaele
13-07-2001, 23.09.18
Ahia, qui prendiamo una brutta piega:):):)
Venerdì 13 col morto............

Rinnovo l'invito fatto prima;)

Alhazred
13-07-2001, 23.12.54
Originally posted by giofi83
non tutto il male viene per nuocere, dimmi un po' com'è l'infermiera? :D :D ;)

:)
25 anni
circa 1,80 m
capelli castano chiari
occhi scuri
fisico atletico
si chiama Franco http://www.ngi.it/forum/smiles/nosmile.gif :( http://www.ngi.it/forum/smiles/errrr.gif :crying:

conan
13-07-2001, 23.15.31
Originally posted by Raffaele
Ahia, qui prendiamo una brutta piega:):):)
Venerdì 13 col morto............

Rinnovo l'invito fatto prima;)


:D :D :D

Alhazred
13-07-2001, 23.16.44
Dimenticavo, qui potrebbe starci bene un noto proverbio recitato dai saggi romani prima delle battaglie:

"Grattatio pallorum non est superstitium, sed prudentiam!"

giofi83
13-07-2001, 23.28.23
Originally posted by Alhazred
:)
25 anni
circa 1,80 m
capelli castano chiari
occhi scuri
fisico atletico
si chiama Franco http://www.ngi.it/forum/smiles/nosmile.gif :( http://www.ngi.it/forum/smiles/errrr.gif :crying: [/B]

Ahia! un'altra brutta piega :confused: :D :D :D

x conan

tanti anni fa avevo, ai tempi dell'università, due ragazze: una nella città dove studiavo, una nella città dove abitavo a circa 70 km.
una sera a casa di un amico alle 17 di un venerdì di metà dicembre si fece una seduta spiritica con l'alfabeto il piattino e il rosario.
feci la classica domanda sull'amore, mi rispose:" tu hai due ragazze ed il loro nome comincia per M, le lascerai tutte e due e troverai il tuo amore."
finita la seduta, ore 18 appuntamento sotto casa con quella dell'università: esco dal portone, lei davanti alla vetrina non mi vede, arriva tipo in moto e se la porta via, rimasi di merda.
Quindi parto per tornare a casa: ore ventuno arrivo e per prima cosa telefono a quella di casa per consolarmi, mi rispone e mi dice che è finita; volevo suicidarmi.
Dopo esattamente un mese, il 19.01.1975 ho conosciuto mia moglie.
Vi giuro, tutto vero con testimoni.

conan
13-07-2001, 23.53.36
azz..questa e' meglio delle mie :D :D :D
a parte gli scherzi se uno crede in queste cose non ha motivo per dubitare sulla loro veridicita' ;)

giofi83
14-07-2001, 00.05.22
ad aprile di quell'anno, in procinto di abbandonare l'università, comprai un mazzo di carte egizie per la divinazione: potevi farle a 30gg oppure ad un anno.
a casa di una coppia che conobbi con il baracchino, vollero saper il loro futuro ad un mese, non l'avessero mai fatto:eek:
dovevano partire per un viaggio, ma l'avrebbero interrotto per una malattia di una parente stretta, tornati a casa lui avrebbe avuto un piccolo infortunio ed avrebbe perso dei soldi per un affare a causa dell'infortunio stesso.
10 gg dopo sento lei per baracchino e mi dice che erano appena tornati da forte dei marmi perchè sua mamma aveva avuto un malore, non serio, ma da ricovero; lui, riparando una lampadina cadde dalla scala e si ruppe una caviglia; a causa dell'infortunio perse una commessa, era artigiano, da un milione di lire, anni 70.:eek:
Ho avuto paura e mi sono disfatto del libro:(

ne avrò ancora una da raccontarti
;)

conan
14-07-2001, 00.22.19
a me predissero un incidente con la macchina...ovviamente il tutto si verifico' pochi giorni dopo, fortunatamente nulla di serio un piccolo tamponamento...ma mi fece pensare parecchio ;)
in passato mi sono interessato molto a queste cose in quanto stavo vivendo un periodo particolare della mia vita e comunque l'ignoto mi ha sempre incuriosito...ho letto diversi libri e fatto qualche esperienza, che mi sono servite per vivere la mia vita con molta piu' tranquillita'.

PS io di storie da raccontare ne ho a bizzeffe, ma non temete non vi martirizzero' oltre :D il fatto strano e' comunque che quando si finisce a parlare di questi casi le persone piu' impensabili hanno la loro storia vissuta in prima persona da raccontarti ed affermano che non l'hanno mai detto a nessuno per una sorta di vergogna o per non essere giudicati male :confused:

giofi83
14-07-2001, 00.27.10
Originally posted by conan
le persone piu' impensabili hanno la loro storia vissuta in prima persona

:eek: io una persona impensabile :grrr:

:p incredibile :cool:

ciao, a domenica

:D :D :D

conan
14-07-2001, 00.39.50
Originally posted by giofi83
Originally posted by conan
le persone piu' impensabili hanno la loro storia vissuta in prima persona

:eek: io una persona impensabile :grrr:

:p incredibile :cool:

ciao, a domenica

:D :D :D

scusa se mi sono espresso male mi riferivo a coloro che me le hanno raccontate di persona

ciao alla prossima ;)

ilcamaleonte
14-07-2001, 03.38.23
Io conosco questa di storia...
Siamo intorno agli anni '60 e ci troviamo in Francia, in un piccolo e sperduto paesino di montagna un uomo, di ritorno verso casa, vede una fanciulla ferma al margine della strada :eek: L'uomo la fa salire e dopo una breve chiacchierata decide di riaccompagnarla a casa. Dopo qualche km però la macchina si rompe :S e i due sono costretti a proseguire a piedi, la ragazza però aveva freddo e allora l'uomo decide di prestarle il suo cappotto. Accompagnata a casa la ragazza l'uomo se ne torna alla sua, ma solo sotto casa, si ricorda del cappotto prestato alla ragazza. L'indomani l'uomo si reca a casa della ragazza per riavere il cappotto ma ad aprire la porta arriva una persona anziana (W). La vecchia ascolta le parole dell'uomo e poi, piangendo, prende ad insultarlo dicendogli che quella ragazza, cioè sua figlia, è morta da 7 anni. L'uomo si scusa e se ne va un pò confuso :confused: e recatosi al cimitero, proprio sulla tomba della ragazza vi era appeso il suo cappotto :eek:

Ciao Ciao ;)

conan
14-07-2001, 15.34.58
questa la conoscevo anche io...ma ci credo poco. ;)
le soluzioni sono due: o e ' successo veramente, ma normalmente eventi di questo genere non hanno poi tanta pubblicita'. oppure chi l'ha inventata ha saputo spargere bene la voce...spesso le cose false se ben raccontate possono sembrare piu' reali di quelle vere. :)
una simile che conoscono tutti e' quella dell'accendino lasciato da un ragazzo, che aveva appena conosciuto una ragazza e riaccompagnata, a casa di lei sul tavolo,casa che si e' rilevata il giorno successivo abbandonata da decenni...pero' l'accendino sul tavolo c'era ancora.
queste le le considero pero' piu' favole per impaurire i bambini che storie vere. :p

Raffaele
14-07-2001, 18.27.02
Visto che ne sapete tante date un'occhiata quì:

http://www.clab.it/cp/leggende/

Buon divertimento!:)

giofi83
15-07-2001, 23.12.42
questa è l'ultima che ho vissuto io.
lo staesso anno che conobbi mia moglie, a ottobre partii per il militare: una cosa che mi riusciva abbastanza bene era il leggere la mano.
sapendolo, un mio compagno di camerata mi chiese di leggergli la mano: gli dissi che di lì a due anni sarebbe stato in serio pericolo di vita per un incidente, omettendogli che la linea della vita era proprio spezzata.
lui sbiancò in volto, si sedette sulla branda e mi disse con un fil di voce che la stessa cosa l'aveva pronosticata sei mesi prima una zingara.
da allora non ho più letta la mano a nessuno, tranne che per i figli (perchè il pugno è chiuso) e ho paura di informarmi come è andata per quel mio compagno. :eek:

conan
15-07-2001, 23.29.26
x ilcamaleonte

la tua storia sta sul sito segnalato da raffaele...con qualche variante...sara' vera o frutto della fantasia di qualcuno visto che anche io la sapevo con variante accendino?

x giofi83

'sto thread era meglio che lo facessi te :D
quello che ti e' stato dato dovrebbe essere un dono...ma capisco il timore :(
ciao

giofi83
15-07-2001, 23.36.58
l'onore è il tuo, conan, e non te lo voglio togliere!

è indubbiamente un argomento che mi affascina e qualcosa deve esserci per forza.

ho visto anche qualche puntata di angeli, ho letto il libro la vita oltre la vita: la mia filosofia è questa non escludo che qualcosa esista, anche perchè non ho trovato nessuno che mi abbia provato il contrario.;)

conan
15-07-2001, 23.58.32
o letto anche io libri di Raymond Moody e Allan Kardec...ne avro' una ventina di libri di esoterismo peccato che li ho letti 7/8 anni fa' e la memoria fa' cilecca.
di Moody (quello della vita oltre la vita) e' uscita una raccolta Oscar Mondadori sono 5...strano perche' solitamente sono case semisconosciute che li pubblicano...ma in fondo e' un dottore che e' andato oltre non e' un visionario, in merito a questo ti racconto la storia del mio capo.
una volta la moglie venne ricoverata d'urgenza in ospedale e fu' dichiarata clinicamente morta...poi al suo risveglio racconto' le solite cose del libro...anche quello che disse un parente che stava nel corridoio mentre lei era "morta".
A queste persone mi riferivo qualche post in su', se lo conoscessi non crederesti mai che crede in queste cose, sai e' il classico capo tutto d'un pezzo...pero' io sono curioso e gli ho strappato la confessione :D

giofi83
16-07-2001, 00.11.09
sto leggendo in questi giorni "il destino come scelta", u libro di psicologia esoterica veramente interessante.

quando l'avrò finito sarà un bell'argomento di discussione.

l'ignoto mi affascina: dagli angeli ai dischi volanti all'uomo.

conan
16-07-2001, 00.33.56
spiriti ed alieni sono anche la mia passione, ovviamente sana passione che termina dove non si puo' andare oltre,mi spiego per capire veramente come vanno le cose (essendo io peggio di S.Tommaso) dovrei morire e poi tornare in vita con i ricordi dell'aldila' o essere rapito dagli alieni...e francamente non ci tengo. Quindi mi documento finche' posso per cercare almeno di farmi un'idea in merito.
Purtroppo le mie letture (causa lavoro e Wintricks) si riducono quasi esclusivamente alla stagione estiva dove mi faccio del male fisico nel leggere.
L'anno scorso ho letto un libro molto interessante circa i misteri della terra dove venivano raccontati tutti i fatti inspiegabili accaduti in passato (vedi Atlantide ecc.) senza pero' voler dare una interpretazione personale ma solo raccontando cio' che gli esploratori hanno trovato, tipo una tomba di 3 metri in Sudamerica con i resti di qualcuno veramente alto, poi chi era e perche' era cosi' alto qualche millenio fa' chi lo sa'?
azz...non trovo piu' il libro...questa e' opera di mio suocero :mad:

Sergio Neddi
16-07-2001, 00.47.16
Racconto una cosa che mi è accaduta nel '72 o giù di lì.

Sto dormendo, ma non proprio... in uno stato di dormiveglia mi pare di sentire mio padre che dice a mia madre che deve partire ed andare in trasferta... urgentemente, deve preparere in fretta i bagagli perchè deve partire il giorno stesso.

Mi sveglio la mattina, mio padre è andato a lavorare come al solito...

Ma poi rincasa più tardi, dice di preparare tutto in fretta che deve partire, e l'ha appena saputo!

Infatti sia mio padre che mia madre hanno negato di averne parlato la notte... non lo sapevano proprio, ed inoltre io ho "indovinato" pure il luogo dove doveva recarsi!

Beh, quest'ultima cosa non era difficile, quando gli capitava di andare in trasferta andava sempre in 4/5 posti diversi, non di più.

Comunque mio padre non sapeva a priori il giorno in cui rientrava, ma io ho "indovinato" pure quello (beh, erano sempre pochi giorni, non era difficile indovinare...)!

Altra cosa successa pochi giorni dopo.

Ero sull'autobus, in piedi davanti ad una signora seduta.
Ad un certo punto mi sono spostato per farle posto in quanto ho avuto la sensazione che dovesse scendere alla fermata successiva.

La signora in realtà non ha fatto nessun gesto e non pareva dovesse alzarsi... ma dopo poche centinaia di metri si alzò e scese alla prima fermata!

A questo secondo fatto non do molta importanza, in quanto potrebbe essere che la signora abbia fatto qualche gesto che io ho recepito senza rendermene conto.

Trinity
16-07-2001, 12.21.49
Originally posted by giofi83


è indubbiamente un argomento che mi affascina e qualcosa deve esserci per forza.

ho visto anche qualche puntata di angeli, ho letto il libro la vita oltre la vita: la mia filosofia è questa non escludo che qualcosa esista, anche perchè non ho trovato nessuno che mi abbia provato il contrario.;)


"I miracoli non accadono in contraddizione alla natura,
bensì soltanto in contaddizione con quella che ci
è nota come natura..."

Sant'Agostino



:)Mia nonna mi raccontava sempre che prima di nascere un angelo ci pone un dito sulle labbra e ci dice "shh...non raccontare ciò che sai".
ecco perchè nasciamo con lo spacchetto sul labbro superiore,senza ricordarci nulla di dove siamo venuti...:)

giofi83
16-07-2001, 12.55.11
Originally posted by Trinity
"shh...non raccontare ciò che sai".
[/B]

Fantastica, senza bisogno di commenti

(K) guarda le mia labbra (K)

:D

Raffaele
16-07-2001, 21.17.27
Ragazzi, sarà perchè a me non è mai successo niente di strano, sarà perchè ho fatto studi scientifici, il fatto è che io sono scettico all'ennesima potenza :).
La mia bibbia (non nel senso religioso) è questa:

http://www.cicap.org/

giofi83
16-07-2001, 21.42.57
Originally posted by Raffaele
il fatto è che io sono scettico all'ennesima potenza :).


sono d'accordo, però lo scetticismo non deve accecare, dev'essere il motore per portare avanti le ricerche.
analizzando dal microcosmo al macrocosmo, è difficile non credere che esista un "qualchecosa" che la scienza oggi, e solo oggi, non è in grado di rispondere.
non voglio parlare solo di Dio ma anche di quel 90% di cervello che apparentemente non usiamo.
esiste un confine tra fisica e metafisica che la scienza non può superare, lo puoi fare solo con la fede.
10 secoli fa, 5 secoli o il secolo scorso dov'era questo limite? per noi quei limiti sono ridicoli, scontati ma allora gli scettici mettevano al rogo chi immaginava quello che ora sappiamo essere.
naturalmente non ti accuso di cecità, raffaele, ma una dose di dubbio a me fa sempre bene. ;)

conan
16-07-2001, 22.00.48
x Trinity

che bella nonna che hai ;)

x Raffaele

considerando la quantita' di persone che lucrano sulle debolezze altrui, sulle loro credenze e sulle loro disgrazie, la presenza di supervisori la ritengo indispensabile...ma dubito che in un'esperimento di psicofonia ti si presenti uno spirito solo per dirti ESISTO, credo che analizzando gli episodi dal punto di vista puramente scientifico si tralasci la parte spirituale. Questi fatti, almeno x la maggioranza dei casi, non avvengono per puro divertimento.
Anche i miei studi sono stati di indirizzo scientifico (ma mi guardo attorno comunque), ma sono daccordo con te, la FEDE e' solamente religiosa tutto il resto va provato e solo se la cosa in questione ti tocca seriamente cominci a crederci...e' per questo che io ci credo. ;)

Trinity
16-07-2001, 23.38.26
Originally posted by conan
x Trinity

che bella nonna che hai ;)




:)...che avevo Conan...:(

Cmq era una donna meravigliosa,ed anche a lei capitarono cose "strane"...una notte sognò suo fratello che entrava nella camera chiedendole aiuto.
Poche ore dopo telefonarono per dire che era morto.

Mi ha raccontato un sacco di leggende,lei credeva negli angeli....ed ora tocca a me.

Da bambina li sentii cantare...ma questa è un'altra storia che vi racconterò con calma ;) (K)

Raffaele
16-07-2001, 23.54.20
Le vostre opinioni sono del tutto legittime, d'altronde ho premesso "forse perchè a me non è mai successo niente di strano", comunque vorrei consigliarvi di leggere, magari sulla spiaggia nei momenti liberi, un libro molto interessante di C.G. Jung: "Psicologia dei fenomeni occulti", io lo ho trovato avvincente....

giofi83
17-07-2001, 00.03.17
[i]Originally posted by Raffaele un libro molto interessante di C.G. Jung: "Psicologia dei fenomeni occulti", io lo ho trovato avvincente.... [/B]

di sicuro lo preferisco a Freud, ma ti prego, non toglierci i sogni, sono quelli che danno colore al grigiore della realtà. :p

nel frattempo se conosci uno psichiatra Junghiano, mandami l'indirizzo: potrei averne bisogno presto ;)
:D :D

Daniela
17-07-2001, 00.09.30
Originally posted by giofi83

nel frattempo se conosci uno psichiatra Junghiano, mandami l'indirizzo: potrei averne bisogno presto ;)
:D :D

E perchè?

conan
17-07-2001, 00.11.17
Originally posted by Raffaele
Le vostre opinioni sono del tutto legittime, d'altronde ho premesso "forse perchè a me non è mai successo niente di strano", comunque vorrei consigliarvi di leggere, magari sulla spiaggia nei momenti liberi, un libro molto interessante di C.G. Jung: "Psicologia dei fenomeni occulti", io lo ho trovato avvincente....

scusami raffaele forse mi sono espresso male nel post precedente...era riferito al sito da te segnalato ed intendevo CICAP i supervisori...rileggendolo mi sono sembrato un po' contorto quindi volevo solo spiegarlo meglio...mica lo so' pero' se ci sono riuscito :(

giofi83
17-07-2001, 00.19.43
Originally posted by Daniela
E perchè?

[/B]

(K) (K) (K)

perchè tre?
perchè porta bene e poi a me piace prenderne tre da una bella ragazza :D

Raffaele
17-07-2001, 00.21.19
...mica lo so' pero' se ci sono riuscito :( .

Ho capito cosa volevi dire, e sono d'accordo con te, anche se continuo ad essere scettico.
X giofi, se proprio hai bisogno di uno psichiatra non penso che quelli junghiani siano i più efficaci.
:)Credo cmq che tu non abbia bisogno proprio di nessuna cura!!!!:)
(Freud è sempre Freud)

[Edited by raffaele on 17-07-2001 at 00:25]

Daniela
17-07-2001, 00.25.47
Originally posted by giofi83
Originally posted by Daniela
E perchè?



(K) (K) (K)

perchè tre?
perchè porta bene e poi a me piace prenderne tre da una bella ragazza :D [/B]

:confused:

Se lo dici tu.. immagino che sia un modo elegante per eludere una risposta... ;)

giofi83
17-07-2001, 00.38.40
Originally posted by Daniela
:confused:

Se lo dici tu.. immagino che sia un modo elegante per eludere una risposta... ;) [/B]

pensavo che tu pensavi che il tuo perchè fosse del tipo "su, dai c'è gente che ne avrebbe bisogno + di te"
invece adesso penso che tu avevi pensato che pensavo di aver bisogno di uno strizza cervelli.
dopo aver letto queste righe, penso che tu pensi che quello che avevi pensato era giusto. :D :D :D
scherzi a parte, mi piace in genere esprimere i pensieri profondi e seri in una forma ... leggiadra o quasi bucolica, c'è già tanta tristezza attorno a noi che quando riesco a strappare una faccina che ride sono veramente contento.;)
cmq confermo i 3(K)
ps: fatti leggere un po' + spesso qui a OT