PDA

Visualizza versione completa : win98 anche in D:

soundaz
12-07-2001, 23.17.08
Partition Magic 5 mi dice:
C: win98 FAT32 Attivo Primaria
D: FAT32 Nessuno Logica
E: FAT32 Nessuno Logica
Per installare ancora win98 in D: cosa devo fare ? Credo: rendere attivo D:, dopo formattato; oscurare C:, quindi installare win98 in D: , ma come ? Per forza da DOS ? riavviando com il floppy di Boot ?
Illuminatemi ! Grazie

BiOS
12-07-2001, 23.49.08
Creati un disco di avvio con boot magic e, avviando con quest'ultimo, seleziona la partizione D come predefinita... poi procedi normalmente all'installazione di Windows 98, che avverrà su D in quanto riconosciuto come disco predefinito ;)

Canaro
13-07-2001, 00.09.29
allora... IMHO:

con PM liberi dello spazio e ti crei un altra partizione primaria, la rendi attiva e installi win9x (questo perchè i windows 95/98/98se/ME vanno installati in una partizione primaria attiva C: ), Win NT/2K/XP li puoi installare anche in partizioni logiche non attive, ma solo visibili :)

volendo puoi copiarti preventivamente il Cd di Win in una cartella su una partizione logica (che sono sempre cmq visibili), dopodiche parti con un floppy di boot, ti porti nella suddetta cartella e lanci il setup

vedrai che l'installazione sarà molto + veloce ;)

[Edited by Canaro on 12-07-2001 at 23:13]

Festona
13-07-2001, 11.19.49
Ciao soundaz,

aggiungo che non ti devi preoccupare di agire dal DOS, in quanto non devi digitare alcun comando.

Hai creato i dischetti di emergenza di Partition Magic e il dischetto di Boot Magic?
questi avviano il programma da DOS con interfaccia grafica 'amichevole' in modo da agire prima del sistema operativo (per così evitare interferenze di altri programmi)

Per quanto riguarda la copia di win98 in D: guarda se la tua versione di Partition Magic ha le procedure guidate per poterla creare ( io uso la PM6 )

spero che tu riesca a risolvere questi problemi

un saluto!!!