PDA

Visualizza versione completa : [XP-Vista-7] Riavvio continuo pc o blocco dopo caricamento desktop

cavese
04-10-2009, 18.19.19
Ciao ragazzi, il mio pc fisso si riavvia da solo dopo la schermata nera di caricamento di Windows XP. Fino a qualche tempo fa invece si bloccava dopo il caricamento del desktop. Ho formattato pi volte, provando ad installare XP, Vista e 7, ma il problema si ripresenta. Addirittura si blocca anche il desktop di Ubuntu Live e del KAV Rescue Disc!
Ho effettuato un test della RAM con Memtest86+, ma non mi d errori. Temo che il problema possa essere un virus di boot, ma non so se l'ipotesi azzeccata.
Chi mi sa aiutare? Grazie...

desmo_77
04-10-2009, 19.33.05
Ciao,
non semplice...

potresti avere problemi con la scheda video, con l'hd o con la scheda madre addirittura; prova a testare l'hd con qualche tool, a sostituire la scheda video oppure guarda se i condensatori della scheda madre siano gonfi! Ne basterebbe 1 solo malconcio per inficiare il funzionamento corretto della scheda madre.

Facci sapere

Kurtferro
04-10-2009, 21.18.06
Potrebbe essere un banale contatto elettrico di qualche spinotto, o la scheda amdre o l'alimentatore, ma bisognerebbe fare dei test sui singoli componenti, forse ti conviene portarlo in un centro assistenza.

cavese
04-10-2009, 22.18.49
Mediante Hiren's Boot CD ho fatto un test dell'HD (oltre allo SMART che ok), c'era un solo errore su tutta la superficie e l'ho riparato, inoltre ho cancellato l'MBR, ma nonostante tutto mi si blocca addirittura il menu dello stesso Hiren's Boot CD! Mi sa che un problema hardware.. Chiss quale componente...