PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento hardware pc

statik
02-10-2009, 19.56.26
Salve e ben trovati! Sono nuovo in questo forum e di hardware non me intendo tanto.

Vorrei un aiuto sulla scelta di una scheda madre un po piu performante e attuale come la mia esistente.
Non gioco. faccio un po di musica, film, internet. Come monitor uso un samsung t240hd e cosi mi piacerebbe poter usufruire meglio la vista di filmati in hd ( anche quelli in streaming).
Allora il mio processore attuale e' un:
amd athlon xp 3000+
scheda madre: k7vt4a+ con chipset via kt400a.
scheda video ati radeon 9200

Vorrei una scheda madre che riconosce il dual channel 800mhz e vorrei utilizzare i mie due ddr400 pc3200 da un 1gb.

Cosa mi consigliate?

e-minor
02-10-2009, 21.48.27
Le schede madri attuali usano ram DDR2 o DDR3, e non montano zoccoli x l tuo Athlon. Cambiare scheda madre mantenendo la tua CPU e RAM non ha senso. O cambi tutto o lasci tutto cos'ì com'è.

borgata
02-10-2009, 23.52.53
Esatto. il tuo sistema è sicuramente vecchiotto ma tutto sommato ancora utilizzabile per chi non ha grosse pretese di prestazioni.
Aggiornarlo però non ha alcun senso, soprattutto non ha senso aggiornare la scheda madre, che in questo contesto è la componente che meno di tutte ti darà miglioramenti tangibili.
Quindi, come ti si suggeriva sopra, o valuti l'acquisto di una nuova macchina, o metti da parte i soldi in attesa di poterla prendere in futuro!
Con nuova macchina intendo per lo meno le sue componenti principali, ossia scheda madre, cpu e ram, ed eventualmente alimentatore. Per l'uso che fai la scheda video puoi prenderla integrata, il tutto per avere un sistema aggiornato, economico, parsimonioso nei consumi e superiore al tuo in tutto.

statik
03-10-2009, 01.12.18
Grazie raga. Mi siete stati d'aiuto a capire.