PDA

Visualizza versione completa : per notebook acer vanno bene i driver di vista per installare xp

Thormax
02-10-2009, 10.24.08
qualcuno può aiutarmi? ho un nootebook ACER ASPIRE 5920G con vista a 32b, purtroppo mi da molti problemi di connessione wireless e vorrei formattare e mettere xp professional, tuttavia anche dal sito ACER è POSSIBILE SCARICARE solo i driver per vista, se formatto e carico xp professional vanno bene lo stesso tali driver oppure devo trovarli altrove (nn so neanche dove)mi aiutate...sto in ufficio con il computer in panne

borgata
02-10-2009, 10.37.09
Nella maggior parte dei casi non vanno bene.
Ti consiglio di individuare il tipo di scheda wireless e quindi andare sul sito del produttore e scaricare gli ultimi driver aggiornati.

Se proprio devi sostituire il sistema operativo, ti consiglio di provare con la RC di win7, valida legalmente fino a marzo (o meglio... fino a giugno, ma da marzo a giugno si riavvierà ogni due ore).
In realtà non so se sia ancora disponibile per il download, per cui ho idea che potresti doverla procurare da chi l'ha già scaricata.
Altrimenti dovrebbe essere disponibile anche la versione RTM, ma non ricordo quando scada ne se sia liberamente disponibile per tutti.

Thormax
03-10-2009, 09.42.35
purtroppo nella fretta di vedere le cose subito ieri ho ascoltato un mio amico il quale mi ha detto usa qst file: low level format e poi potrai inserire il dischetto di xp...ho fatto come mi ha detto ed ora mi trovo con l' hd che è vuoto, non accetta il disco di ripristino di xp, non ho il disco di ripristino di vista home premium 32 bit, ma solo quello in dotazione del notebook che non è altro che l'aggiornamento di vista e quindi sono veramente bloccato, nn posso andare ne più avanti ne più indietro...avresti qlke ulteriore consiglio da darmi, cioè un modo per metterci xp professional oppure come far ritornare tutto come prima...lunedi devo...dovrei lavorare con qst notebook...ti prego help me (a proposito, siccome sono novellino di ste cose, non usare termini troppo tecnici o dare per scontato che io sappia...nn è così)
ti ringrazio anticipatamente e spero veramente che tu abiia pietà di me e mi aiuti...nn so a chi altro rivolgermi...grazie

Geppetto56
03-10-2009, 10.14.28
purtroppo nella fretta di vedere le cose subito ieri ho ascoltato un mio amico il quale mi ha detto usa qst file: low level format e poi potrai inserire il dischetto di xp...ho fatto come mi ha detto ed ora mi trovo con l' hd che è vuoto, non accetta il disco di ripristino di xp, non ho il disco di ripristino di vista home premium 32 bit, ma solo quello in dotazione del notebook che non è altro che l'aggiornamento di vista e quindi sono veramente bloccato, nn posso andare ne più avanti ne più indietro...avresti qlke ulteriore consiglio da darmi, cioè un modo per metterci xp professional oppure come far ritornare tutto come prima...lunedi devo...dovrei lavorare con qst notebook...ti prego help me (a proposito, siccome sono novellino di ste cose, non usare termini troppo tecnici o dare per scontato che io sappia...nn è così)
ti ringrazio anticipatamente e spero veramente che tu abiia pietà di me e mi aiuti...nn so a chi altro rivolgermi...grazie
Non ti preoccupare di guai per la fretta ne abbiamo combinati tutti.
Intanto sei capace di accedere al bios?per controllare che alla partenza sia impostato il lettore cd/dvd?
Se si cerca la voce di boot (partenza) e metti il lettore come primo , altrimenti all'avvio premi subito il tasto "canc" (sperando che nei notebooksia uguale) e accedi alla scermata da li armati di pazienza e cerca la voce , i bios si differenziano da marca a marca , fai la modifica del boot e esci salvando .
Ricordati di fare 2 cose , prendere nota delle modifiche che fai e controllare che ci sia la voce di ripristino delle condizioni di default , se c'è anche questa voce sei a posto
Cosi dovrebbe partire il cd d'installazione segui la procedura e non dovresti avere dei grossi problemi sempre che tu abbia la key cd di XP

borgata
03-10-2009, 10.44.42
Se XP non parte comunque verifica, sempre da bios, che il disco sia in compatibilità ide.
Una volta installato XP installa i driver sata per il sistema e disattiva da bios la compatibilità ide del disco.

In alternativa puoi utilizzare un disco di XP con driver sata integrati, puoi crearlo tu con nlite o programmi del genere o procurartene una fatta da altri. Ma mi sembra più semplice per te la prima soluzione.

Oppure, male che vada, prova come ti dicevo windows7, tenendo conto che però a giugno scade e dopo marzo ti costringerà a riavviare ogni due ore (oppure la rtm che se non sbaglio scade direttamente ad aprile).