PDA

Visualizza versione completa : Un orchidea per i bambini


Flying Luka
02-10-2009, 10.21.19
http://www.six.somerset.gov.uk/som_images/5112007141639Unicef-Day-for-Change.jpg

''Un'Orchidea dell'UNICEF per i bambini''. Questo e' lo slogan scelto per il lancio di una grande iniziativa di comunicazione e raccolta fondi che l'UNICEF proporra' in Italia il 3 e 4 ottobre. Diecimila volontari, presenti in oltre 1.800 piazze, offriranno a fronte di una donazione minima di 15 euro, una pianta di orchidea phalaenopsis, unica pianta fiorita in questo periodo dell'anno e che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.

T anti i testimonial di questa iniziativa: Lino Banfi, Roberto Bolle, Alessio Boni, Milly Carlucci, Simona Marchini, Maria Rosaria Omaggio, Daniela Poggi, Mario Porfito, Francesco Prando, Patrizio Rispo, Paola Saluzzi, Amii Stewart, la nave-scuola Amerigo Vespucci, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Piccolo Coro ''Mariele Ventre'' dell'Antoniano.

Nell'ambito dell'iniziativa, che verra' realizzata in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sara' lanciato l'SMS solidale 48545.

' 'I fondi raccolti con le orchidee e con l'SMS - ha detto il Presidente dell'UNICEF Italia Vincenzo Spadafora - sosterranno interventi salva-vita per i bambini in 6 paesi dell'Africa centrale e occidentale: Benin, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo.

Verra' cosi' finanziata la ''ACSD-Accelerated Child Survival and Development'', un progetto che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini''.

Per pubblicizzare l'evento di piazza e sostenere l'SMS solidale sono stati realizzati uno spot televisivo e uno radiofonico. Le donazioni potranno essere effettuate anche tramite il sito-web www.unicef.it nelle piazze.





Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=30246)

RNicoletto
02-10-2009, 13.02.33
Non mancherò! (Y) (anche se ad essere sinceri, l'UNICEF mi sa di carrozzone ed in generale preferisco sostenere enti/associazioni più piccole e mirate)

stefanopd
03-10-2009, 01.59.55
Non mancherò! (Y) (anche se ad essere sinceri, l'UNICEF mi sa di carrozzone ed in generale preferisco sostenere enti/associazioni più piccole e mirate)


sono pienamente d'accordo con te...
comunque non manchero' neppure io....