PDA

Visualizza versione completa : Messenger errore 81000306


simo04
29-09-2009, 15.05.10
Ciao, ho un problema con messenger che non mi fa accedere e mi da l'errore 81000306. La versione è l'ultima, ho scaricato dal sito oggi e l'ho installata. Il sistema operativo che ho è Windows 7 Ultimate a 64 bit. Utilizzo una connessione wireless con router netgear dgn 2000. Il problema me lo da solamente su questo portatile con questo so, infatti su altri due portatili che utilizzano la stessa rete con so vista non dà alcun tipo di problema. Se quando mi dà l'errore faccio risoluzione problemi e poi correggi mi rileva l'errore su "porte" ma non riesce a correggerlo.
Software antivirus installati: avira la versione free e spybot search & destroy. E' attivo il firewall di windows dove comunque nelle eccezioni Windows live messenger è messo su consenti. Altre cose provate sono l'inserimento di "netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled" da riga di comando; l'utilizzo di msn repair. Ma niente! non utilizzo proxy per la connessione.
Ho fatto anche la prova di togliere antivirus e windows firewall dall'esecuzione automatica del pc per vedere se poteva essere un problema legato a quello ma anche così non si connette dando sempre lo stesso errore.
La connessione a internet ovviamente è corretta.
Cosa posso fare??

Semi.genius
30-09-2009, 09.45.55
problema di caching

Start
%USERPROFILE%

Appdata\Local\Microsoft\
e cancella la cartella Windows Live Contacts e riprova

simo04
30-09-2009, 11.44.02
Grazie per la risposta... fatto ma niente, non si collega e solito errore.
ho provato nuovamente a reinstallare tutto, disinstallando con revouninstaller con la disinstallazione avanzata cancellando anche le voci di registro..
non so piu cosa fare....

simo04
30-09-2009, 16.34.29
Ci sono riuscito... era stupidamente un errore nella scrittura dei server dns della connessione. o meglio,il computer non era il mio e dove c'è da impostare gli indirizzi ip della connessione, gateway, server dns... nei server dns c'era impostati due indirizzi... cambiando quelli con quelli che solitamente utilizzo io tutto è andato a posto...
è possibile che quegli indirizzi dns non supportino la comunicazione con protocolli come messenger?? per il resto la navigazione su internet andava benissimo.

niko206
24-11-2009, 22.16.40
Ciao, scusa, ho anke io lo stesso problema con MSN, mi dà l'errore 81000306 con win 7 Home Edition. Come reimposti gli indirizzi DNS con questo OS?
Se posso chiederlo, tu quale usi? l'openDNS o quello del provider? :mm:

grazie ciaooo

simo04
25-11-2009, 08.39.50
Ciao, io utilizzo quelli che imposti nelle impostazioni della connessione wi-fi o via lan che sia... cmq con il "tool" di windows.. devi andare a cambiare gli indirizzi in protocollo tcp ip.
cmq come indirizzi dns uso 151.99.125.3, 194.183.64.10... me li aveva impostato il tecnico dell'adsl quando era venuto a configurare il tutto...
per win 7 non so come si cambi ma sarà una procedura simile a xp e vista, da un'occhiata in giro che lo troverai...