PDA

Visualizza versione completa : Volume Modem

Zeratul
12-07-2001, 19.22.17
ciao a tutti
ho un modem software o winmodem e recentemente ho aggiunto una stringa di inizializzazione per rendere la connessione piu stabile
la cosa ha funzionato alla grande, ma proprio alla grande: in pratica chi mi ha fornito la stringa mi ha detto che serve per simulare una connessione in porta parallela. infatti la velocitÓ segnalatami da windows Ŕ 115.200 cio˛ la massima della porta che non Ŕ ovviamente quella effetiva.

eccola qua (consiglio veramente a tutti quelli che hanno un winmodem di metterla su):

AT &fx3 s91=14 +ms=v34,1

dopo la premessa arriviamo al punto: l'unico inconveniente del dopo stringa Ŕ che ora non riesco piu a regolare il volume del modem in fase di composizione, che rimane sempre al massimo.
ebbene non Ŕ che sia un problema mostruoso paragonato alla rosa delle rogne che winoz puo dare ma Ŕ particolarmente fastidioso per me che devo connettermi "in silenzio"

ho provato a togliere la stringa ed il volume viene regolato normalmente.
poiche non voglio ASSOLUTAMENTE toglierla, vorrei sapere se c'Ŕ almeno il modo per modificarla in modo da "dire" al modem di comporre silenziosamente. o esiste qualche altro modo oltre la stringa?

grazie a tutti ciao

The Saint
12-07-2001, 22.18.14
Originally posted by Zeratul
AT &fx3 s91=14 +ms=v34,1
Con questa stringa in pratica la velocitÓ del modem viene limitata a 33.600 (v34)... a volte x˛ questo Ŕ necessario x garantire maggior stabilitÓ.

Che modem hai?

Ti consiglio di leggere la Faq sui modem: http://www.wintricks.it/manuali/modem.html

ed in particolare questa pagina, si parla proprio della stringa che stai usando:
http://www.wintricks.it/manuali/modem3.html

cIAo ;)

Zeratul
12-07-2001, 22.20.42
il modem Ŕ un Conexant in pratica l'ex Rockweel

Zeratul
12-07-2001, 22.38.31
io ho provato i comandi AT descritti per non avere il volume ma non vanno, nel senso che si sente come prima
forse sbaglio ad inserirli, nella posizione intendo

The Saint
13-07-2001, 10.12.55
Prova a lasciare solo questo comando s91=14.

Il modem Ŕ interno? Che modello Ŕ di preciso?

Zeratul
13-07-2001, 19.11.03
ho trovato la soluzione
la prima parte della stringa &fx3 serve per impostare il modem ai valori di fabbrica che probabilmente prevedono il volume attivo
con quella niente riferito al volume cambia
l'ho tolta ed ora posso scegliere se averlo o no da windows normalmente e vedo la velocitÓ di connessione a 33.6 e non 115.2

il modello eatto Ŕ CXT 1033 HCF PCI MODEM, credi che avr˛ speranza per l'upgrade al V92 via software?

Zeratul
13-07-2001, 20.21.18
altra cosa
leggendo dal link che mi hai segnalato tu ho letto della possibilitÓ di inserire questo comando per evitare cadute di linea ats10=255
poiche ora ho tolto l'ultima parte della stringa che mi faceva connettere a 33.6 e lasciato solo la parte intermedia come mi hai scritto tu, che dovrebbe servire per migliorare il segnale, credi che potrei ottenere vantaggi in termini di stabilitÓ ora che la velocitÓ Ŕ aumentata (del resto la stringa l'avevo messa proprio per evitare le frequenti cadute di linea)?
se si come la metto:
1 ATS10=255 s91=14 oppure
2 AT s91=14 S10=255

o sono sbagliate entrambe??

The Saint
14-07-2001, 11.10.46
Va inserita cosý: ATS10=255S91=14

Dai un'occhiata a questi driver che ho trovato:
http://www.acersupport.com/library/desktop/ambtvt9x.exe

magari sono + aggiornati di quelli che stai usando...

Zeratul
14-07-2001, 15.17.53
la modifica della stringa con l'aggiunta di ats10=255 ha portato a risultati pessimi, caduta di linea sempre, e quindi l'ho tolta

ora sto provando la connessione con i driver che mi hai segnalato tu, pensa il mio pc Ŕ anche un acer, e sono leggermente piu recenti, ma non credo vedro differenze

al peggio, ritorno con la connessione a 33.6

grazie ancora